PDA

View Full Version : [VIDEO] Jolla: vi mostriamo dal vivo lo smartphone con Sailfish OS


Redazione di Hardware Upg
26-02-2014, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/video-jolla-vi-mostriamo-dal-vivo-lo-smartphone-con-sailfish-os_51187.html

Abbiamo realizzato una breve analisi in video di Jolla, lo smartphone finlandese che si propone come nuovo competitor nel settore degli smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.

dtreert
26-02-2014, 11:19
sinceramente non ho molto ben capito il "cliente tipo" per Jolla

Azib
26-02-2014, 11:24
Penso un nerd-anarchico.... a parte le battute, sarei curioso di provarlo, ma di spendere 400 sacchi non ci penso proprio.....

Tedturb0
26-02-2014, 13:16
Ecco che succede lasciare un branco di nerd senza guida.

Hanno letteralmente devastato l'interfaccia swipe di Nokia trasformandola in questa schifezza psicotica che solo un ricoverato puo voler usare..
Swype in basso e rilasciare per selezionare opzioni? Sono completamente fusi..

JackZR
26-02-2014, 13:24
Troppe gesture e non proprio intuitivissimo, non mi sembra a prova di utonto medio.

Sako
26-02-2014, 14:05
Ma dice che allo stand Jolla c'erano delle super fighette, è vero? Potevate inquadrarle :oink:

palikao83
28-02-2014, 07:55
E' da migliorare, sicuramente, ma già è migliore di Android e iOS!

reizel
28-02-2014, 14:07
Ecco che succede lasciare un branco di nerd senza guida.

Hanno letteralmente devastato l'interfaccia swipe di Nokia trasformandola in questa schifezza psicotica che solo un ricoverato puo voler usare..
Swype in basso e rilasciare per selezionare opzioni? Sono completamente fusi..

Temo Davide (l'inviato di hwupgrade) abbia frainteso l'utilizzo di alcune gestures in SailfishOS.

L'utilità del "pulley menu", ovvero quel menu che si apre dall'alto verso il basso come un cassetto, è proprio quella di non costringere l'utente ad allungare il dito per arrivare in cima allo schermo. Il pulley menu può essere attivato da qualsiasi zona dello schermo, basta trascinare in basso la view con il dito (tutta la schermata è una "maniglia" che puoi tirare in basso per aprire il cassetto, diciamo).

Per avere una panoramica sulle gestures in SailfishOS, vi consiglio la playlist video pubblicata da Jolla stessa, su youtube:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLQgR2jhO_J0y8YSSvVd-Mg9LM88W0aIpD