PDA

View Full Version : Galaxy S5 vs Galaxy S4: le due interfacce grafiche a confronto

Redazione di Hardware Upg
26-02-2014, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s5-vs-galaxy-s4-le-due-interfacce-grafiche-a-confronto_51183.html

Samsung Galaxy S5 ha introdotto una serie di novità dal punto di vista hardware, con un nuovo SoC di Qualcomm, una fotocamera aggiornata ed un sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca. Tuttavia sono molte le novità anche dal punto di vista software

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
26-02-2014, 09:56
ma perche' non investono qualche spicciolo per fare le cose per bene? Sono davvero oscene entrambe le interfacce.

xeno the holy
26-02-2014, 09:59
siocuramente sara' pesantissimo come tutte le interfaccie samsung..

PhoEniX-VooDoo
26-02-2014, 10:10
un pasticcio a tratti assurdo di colori e stili, ma finche' ne vendono a milionate e' ovvio che per loro risulti un successo...

personalmente mii chiedo sempre come si faccia ad usare una roba del genere, ma dati di vendita alla mano evidentemente e' un problema mio :fagiano:

theJanitor
26-02-2014, 10:15
nel Nexus porterei giusto la fotocamera, per il resto interfaccia imho vomitevole

Darkon
26-02-2014, 10:24
ma perche' non investono qualche spicciolo per fare le cose per bene? Sono davvero oscene entrambe le interfacce.

Di grazia come avrebbero dovuta farla? La prima era in puro stile pratico e non andava bene perché c'era chi non sapeva usarla.

Hanno semplificato con icone e scrittine intuitive per venire in contro e rendere usabilità anche per chi veramente è un analfabeta tecnologico e giù critiche.

Di grazia che mai si potevano inventare per un menù di sistema allora?

siocuramente sara' pesantissimo come tutte le interfaccie samsung..

Ci mancava la trollata del "pesantissimo" prima ancora di averlo anche solo potuto provare. Ormai si commenta così... a casaccio o magari per sport?
Ma attenersi ai dati attualmente ufficiali e non sbilanciarsi con pareri assurdi basati sul nulla no eh? È chiedere troppo...

un pasticcio a tratti assurdo di colori e stili, ma finche' ne vendono a milionate e' ovvio che per loro risulti un successo...

Bah sugli stili non mi pare... lo stile è quello non vedo sostanziali scostamenti. Sui colori posso anche essere concorde effettivamente era meglio che prevedessero delle logiche evidenti o una colorazione più carina.

personalmente mii chiedo sempre come si faccia ad usare una roba del genere, ma dati di vendita alla mano evidentemente e' un problema mio

Semplicissimo... per risponderti ti faccio un esempio trasversale:

Mia madre, mia sorella, mio padre e anche la mia ragazza sono tutti smartphone muniti. Ma potrei scommetterci che il menù di sistema NON l'hanno mai aperto e probabilmente non lo apriranno mai.
Al massimo usano le scorciatoie per attivare/disattivare gps e wi-fi e fine lì.

Eppure fra tutti hanno le marche più disparate fra cui apple, samsung e così via ma parliamoci chiaro a essere interessati a certi menù siamo in tre gatti.

Per quanto riguarda la home invece su android tra widget e personalizzazioni varie (senza nessun bisogno di root o custom rom) sono in tre gatti a mantenere anche solo vagamente l'aspetto originale. Nella stragrande maggioranza dei casi la grafica di lockscreen e home è totalmente stravolta quindi il problema non si pone proprio... ognuno farà un po' come vuole.

Prezelino
26-02-2014, 10:27
la pagina dei settings la trovo a dir poco orrenda, come trovo orrenda anche quella vecchia, solo che grazie al cambiamento han perso un pochino in usabilità.
Non ho mai apprezzato l'interfaccia samsung ma devo ammettere che in generale han fatto qualche passo avanti.

Ginopilot
26-02-2014, 10:28
questo spiega perche' nonostante tutto ne vendono a vagonate :D

Mparlav
26-02-2014, 10:28
C'è gente che proprio non riesce a digerire l'interfaccia iOS7 o WP8 e peggio, non può farci nulla, gli tocca adottare il pacchetto completo

Come ho avuto modo di dire già da tempo, gli utenti hanno gusti diversi, impossibile assecondarli tutti.

Ecco perché la personalizzazione è l'unica strada percorribile.
La maggior parte dei produttori si sforza di imporre un proprio "stile" per distinguersi dalla concorrenza.

A mio avviso, i più logici sono quelli di Xiaomi, che ti offrono la MIUI e decine di theme tra cui scegliere.

demon77
26-02-2014, 10:33
Va beh mo non esageriamo..
Sta interfaccia, come la precedente non sarà arte allo stato puro ma non mi pare nemmeno sto obbrobrio.
Direi senza infamia nè lode. Nell'uso mi pare suffcientemente immediata e funzionale.. non grido ala rivoluzione ma non posso dire che sia scomoda o fatta male.
Poi ovviamente de gustibus.
C'è anche chi va matto per l'interfaccia di WP.. io per esempio la odio senza mezze misure.

Di certo la critica va alla marea di putt@natate Sansung preinstallate.. inutili, pesanti e fastidiose.. (per quanto mi riguarda).

Ginopilot
26-02-2014, 10:34
Non e' che uno che non sopporta ios7 o wp8 per disperazione passa a sta roba. Piace perche' non si bada a certi dettagli ma si preferisce lo schermo grande ad un prezzo tutto sommato non elevatissimo (nel giro di qualche mese si trovera' ai soliti 400-450 euro). Non c'e' proprio paragone tra sta roba e ios o wp. E samsung non sembra interessata ad investirci su. Ma tanto vende, quindi come dargli torto? Il problema e' che nella fascia bassa wp sta avanzando, mentre nella alta apple potrebbe cominciare anche lei a fare terminali con display simile. E la pacchia potrebbe finire.

abcdeeeeff
26-02-2014, 10:43
Devo dire che è un miglioramento rispetto alla grafica precedente, ma mi sa ancora troppo di vecchio. Preferisco molto di più il mio nexus 5

Mparlav
26-02-2014, 10:50
E' peggio di così: uno che non apprezza l'interfaccia di iOS 7 e WP8, e sono tanti, basti vedere le reazioni al debutto, ma magari apprezza altre funzionalità, gli tocca sopportarle.

Uno che non apprezza una specifica interfaccia di Android, dalla stock dei Nexus, alle TouchWiz e Sense, può cambiare launcher e theme.
Ed è molto improbabile non trovare qualcosa di adatto.

P.S.: Io il launcher di Kitkat l'ho tenuto su meno di un'ora.

DjLode
26-02-2014, 10:55
Ma l'S4 è sempre a sinistra e l'S5 sempre a destra? Perchè per alcune cose sono tornati indietro (rubrica), tornando a quella dell'S3 (o meglio forse del firmware versione 4.1/4.2). Hanno cambiato il font dell'S4, non mi piaceva per nulla!

Littlesnitch
26-02-2014, 11:00

personalmente mii chiedo sempre come si faccia ad usare una roba del genere, ma dati di vendita alla mano evidentemente e' un problema mio :fagiano:

Beh dati di vendita dell'S4 alla mano, e vedendo il crollo del prezzo credo che il problema non sia solo tuo.
Ma mi chiedo loro pensano veramente di recuperare con questa roba qui? :doh:
Invece di buttare soldi in trolling pubblicitari stupidi e cause in tribunale altrettanto stupide perché non li investono in un case degno di un terminale TOP e non cacciano a calci in :ciapet: il team della TW?

Darkon
26-02-2014, 11:16
Invece di buttare soldi in trolling pubblicitari stupidi e cause in tribunale altrettanto stupide perché non li investono in un case degno di un terminale TOP e non cacciano a calci in il team della TW?

mmm vediamo...

Perché sono praticamente gli unici che guadagnano con android?

Perché "vai a chiedere a htc o sony come se la passano con i loro case"?

Perché se continua così a parte che per il google nexus sono quasi monopolisti di android?

Perché vende solo... ma dico solo eh... milioni e milioni di pezzi e ti parlo del solo S4?

Ti bastano come motivi o ce ne vogliono altri? No ma seriamente attivate l'interconnessione neurale o certe uscite arrivano così per pura ispirazione?

Seriamente qua qualcuno cambierebbe un team che produce utili mostruosi?!

Sarebbe come andare dalla Apple e dirgli: Senti a me il logo della mela morsicata ha rotto ma non hai un grafico decente che ti faccia un nuovo logo?

Per favore dai...

Littlesnitch
26-02-2014, 11:21
mmm vediamo...

Perché se continua così a parte che per il google nexus sono quasi monopolisti di android?

Perché vende solo... ma dico solo eh... milioni e milioni di pezzi e ti parlo del solo S4?

Ti bastano come motivi o ce ne vogliono altri? No ma seriamente attivate l'interconnessione neurale o certe uscite arrivano così per pura ispirazione?

Sarebbe come andare dalla Apple e dirgli: Senti a me il logo della mela morsicata ha rotto ma non hai un grafico decente che ti faccia un nuovo logo?

Per favore dai...

A me sembra che l' S4 sia stato un mezzo flop (per ammissione di Samsung)quindi....
Per favore dai....

Marci
26-02-2014, 11:24
la pagina dei settings la trovo a dir poco orrenda, come trovo orrenda anche quella vecchia, solo che grazie al cambiamento han perso un pochino in usabilità.
Non ho mai apprezzato l'interfaccia samsung ma devo ammettere che in generale han fatto qualche passo avanti.

Beh ma, la pagina delle opzioni, come dovrebbe essere fatta? Fino ad adesso, su tutti gli OS che ho usato hai un elenco a cascata con tutte le opzioni, non so immaginare un sistema diverso e più intuitivo. Da WP ad Ios a BB os ad Android le uniche differenze erano nel carattere, nelle iconcine e nello sfondo (chi bianco, chi nero, chi grigino ecc...):confused:
Farlo ad icone direi che è stata un'idea nuova (anche se richiama quelle dei vecchi Symbian) e sarà da provare.

Marci
26-02-2014, 11:26
mmm vediamo...

Per favore dai...

Hai presente il detto "riposare sugli allori" ? Beh, direi che sia Samsung che Apple si stanno avviando sulla strada della batosta e, soprattutto la prima, a quanto pare sembra non aver capito (la seconda pare si stia preparando a fare un cambio radicale)

MiKeLezZ
26-02-2014, 12:10
ma perche' non investono qualche spicciolo per fare le cose per bene? Sono davvero oscene entrambe le interfacce.Io non capisco perché debbano scimmiottare le altre interfacce.
La bidimensionalità di iOS 7 e Windows è orripilante e loro che fanno? La ricopiano. Ma chi cavolo ha deciso che quello è il modo giusto di fare una Gui?????
Dove sono finite le linee morbide e ombreggiate ;_;
http://www.engadget.com/2009/06/03/palm-pre-review-part-1-hardware-webos-user-interface/

lucar77
26-02-2014, 12:41
Ragazzi sono utente apple, ma questo astio verso Samsung non lo capisco.
Facciamo ordine, il Galaxy s4 ha venduto a ottobre scorso 40 milioni di pezzi. Come diavolo fate a dire che è stato un disastro? Certo Samsung ne voleva vendere magari 60 milioni, ma parliamo di cifre inarrivabili per tutti tranne apple.
Tra l'altro s4 a questo punto rimane ancora attuale viste le specifiche del nuovo arrivato.
Del s5 non capisco due cose semplici che avrebbero zittito tutti i detrattori, avrei messo una batteria da 3000 e rotti e un giga in più di ram, curioso che non l'hanno fatto, anche perché a loro credo costi pochissimo questa operazione.
Concordate?

key2710
26-02-2014, 13:31
Per quanto io adori l'ecosistema android, detesto samsung.
Samsung ha vinto perché ha speso soldoni a palate sul marketing. Sotto il punto di vista marketing samsung è la Apple del mondo android.

La mia cartina al tornasole è mia nipote.

Ha deciso che era giunta l'ora di pensionare il suo "vecchio" S2. A scuola tutti i compagni e le compagne hanno Samsung, chi S3, chi S4 chi modelli minori. Dubito che i ragazzini prima di procedere (o far procedere) ad un acquisto si mettano a guardare schede tecniche, rapporto qualità prezzo, benchmark o altro.

Ha chiesto il mio parere, aiuto. Sul tavolo le ho messo un nexus 5 (350 euro) un lg g2 (379 euro) e un s4 (che credetemi, scocca parlando è QUASI identico se non lievemente più piccolo del G2) a 450 euro.

Bene... è stato samsung. Samsung perché in classe da lei lo hanno tutti e quindi lei vuole quello. Ho provato a farle cambiare idea mezzo minuto... poi ho capito che sarebbe stata una battaglia contro il marketing di samsung (combattutto sugli scaffali dei supermercati dove trovi per la maggiore i loro prodotti) e mi sono arreso.

Samsung può continuare a fare quel che vuole (ribadisco, per me la Apple del mondo Android) e continuerà a vendere sempre... perché ha vinto con il marketing.

Littlesnitch
26-02-2014, 14:33
Ragazzi sono utente apple, ma questo astio verso Samsung non lo capisco.
Facciamo ordine, il Galaxy s4 ha venduto a ottobre scorso 40 milioni di pezzi. Come diavolo fate a dire che è stato un disastro? Certo Samsung ne voleva vendere magari 60 milioni, ma parliamo di cifre inarrivabili per tutti tranne apple.
Tra l'altro s4 a questo punto rimane ancora attuale viste le specifiche del nuovo arrivato.
Del s5 non capisco due cose semplici che avrebbero zittito tutti i detrattori, avrei messo una batteria da 3000 e rotti e un giga in più di ram, curioso che non l'hanno fatto, anche perché a loro credo costi pochissimo questa operazione.
Concordate?

Perché per Samsung il competitor è l'Iphone che piazza quelle vendite in un trimestre e non in 6 mesi che rappresentano anche il periodo di vendite maggiori di un modello TOP, da quel momento sanno bene che le vendite calano e che il prezzo verrà ulteriormente abbassato, e questo comporta guadagni inferiori. Per venderlo adesso dovranno prezzarlo a 300-350€, meno della metà dell'iPhone ecco perché lo reputano un mezzo flop. Samsung guadagna sostanzialmente con il Galaxy S Top con il Note mentre gli altri fanno pari o ci rimettono, basta che guardi i bilanci degli altri competitor e te ne rendi conto.
Alle aziende oltre ai numeri enormi interessa il profitto, a cosa mi serve avere il 50% del mercato se guadagno il 30% mentre il mio rivale ha un 20% scarso del mercato e guadagna 3 volte tanto.

Ginopilot
26-02-2014, 15:01
E' peggio di così: uno che non apprezza l'interfaccia di iOS 7 e WP8, e sono tanti, basti vedere le reazioni al debutto, ma magari apprezza altre funzionalità, gli tocca sopportarle.

Uno che non apprezza una specifica interfaccia di Android, dalla stock dei Nexus, alle TouchWiz e Sense, può cambiare launcher e theme.
Ed è molto improbabile non trovare qualcosa di adatto.

P.S.: Io il launcher di Kitkat l'ho tenuto su meno di un'ora.

Cosa c'entra l'interfaccia con la grafica? ios7 puo' non piacere rispetto al 6, ma rispetto a sta roba, ma per favore.

Ginopilot
26-02-2014, 15:03
Io non capisco perché debbano scimmiottare le altre interfacce.
La bidimensionalità di iOS 7 e Windows è orripilante e loro che fanno? La ricopiano. Ma chi cavolo ha deciso che quello è il modo giusto di fare una Gui?????
Dove sono finite le linee morbide e ombreggiate ;_;
http://www.engadget.com/2009/06/03/palm-pre-review-part-1-hardware-webos-user-interface/

E, come al solito, copiano molto male, con questi risultati imbarazzanti.

*tony*
26-02-2014, 15:51
Per quanto io adori l'ecosistema android, detesto samsung.
Samsung ha vinto perché ha speso soldoni a palate sul marketing. Sotto il punto di vista marketing samsung è la Apple del mondo android.

La mia cartina al tornasole è mia nipote.

Ha deciso che era giunta l'ora di pensionare il suo "vecchio" S2. A scuola tutti i compagni e le compagne hanno Samsung, chi S3, chi S4 chi modelli minori. Dubito che i ragazzini prima di procedere (o far procedere) ad un acquisto si mettano a guardare schede tecniche, rapporto qualità prezzo, benchmark o altro.

Ha chiesto il mio parere, aiuto. Sul tavolo le ho messo un nexus 5 (350 euro) un lg g2 (379 euro) e un s4 (che credetemi, scocca parlando è QUASI identico se non lievemente più piccolo del G2) a 450 euro.

Bene... è stato samsung. Samsung perché in classe da lei lo hanno tutti e quindi lei vuole quello. Ho provato a farle cambiare idea mezzo minuto... poi ho capito che sarebbe stata una battaglia contro il marketing di samsung (combattutto sugli scaffali dei supermercati dove trovi per la maggiore i loro prodotti) e mi sono arreso.

Samsung può continuare a fare quel che vuole (ribadisco, per me la Apple del mondo Android) e continuerà a vendere sempre... perché ha vinto con il marketing.

Si ok ma tu gli hai chiesto perché sceglieva uno piuttosto che l'altro?
Io ho 5 nipoti, di cui tre in età da smartphone.

Bene, quella in mezzo ha scelto Iphone4 prima e 5s adesso.
Domanda: perché?
Risposta: Perché mi sono trovata bene con il precedente modello.

La più grande ha scelto S4 perché lo aveva provato da amiche e gli piaceva.
E la più piccola ha scelto S4 mini perché spippolava sempre quello della più grande e si trovava bene con quel sistema.

Probabilmente se la nipote di mezzo gli avesse fatto usare Iphone avrebbe anche lei preteso quello.

Tutto questo per dire che i gusti e le esigenze sono diversi, inutile mettere sul tavolo nulla.
Alla fine la scelta cadrà su un modello ben preciso perché è quello che piace di più.

Mparlav
26-02-2014, 17:02
Cosa c'entra l'interfaccia con la grafica? ios7 puo' non piacere rispetto al 6, ma rispetto a sta roba, ma per favore.

Ma per favore, un commento costruttivo?
:asd: :asd:

lucar77
26-02-2014, 17:08
Perché per Samsung il competitor è l'Iphone che piazza quelle vendite in un trimestre e non in 6 mesi che rappresentano anche il periodo di vendite maggiori di un modello TOP, da quel momento sanno bene che le vendite calano e che il prezzo verrà ulteriormente abbassato, e questo comporta guadagni inferiori. Per venderlo adesso dovranno prezzarlo a 300-350€, meno della metà dell'iPhone ecco perché lo reputano un mezzo flop. Samsung guadagna sostanzialmente con il Galaxy S Top con il Note mentre gli altri fanno pari o ci rimettono, basta che guardi i bilanci degli altri competitor e te ne rendi conto.
Alle aziende oltre ai numeri enormi interessa il profitto, a cosa mi serve avere il 50% del mercato se guadagno il 30% mentre il mio rivale ha un 20% scarso del mercato e guadagna 3 volte tanto.

*** Senti tu non hai capito che le cose cambiano, dici dei 40000000 di gs4 fallimentari? guarda che il gs5 non ci arriva a quella cifra, e tranquillo nemmeno lo z2 o il nuovo Lg. Samsung probabilmente lo sa e forse per questo non ha pompato il gs5.
Apple lasciala stare, ha utenti fidelizzati e anche in parte somari, perchè fare le file per il 5c o comprare ancora iphone 4s a 420 euro solo dei somari informatici possono farlo. Probabilmente iphone a parte nei prossimi anni il pubblico si sposterà su prodotti dal prezzo medio e se questo gs5 dopo un mesetto sarà attorno ai 500 euro potrebbe vendere parecchio. Insisto cmq. che con una batteria più potente e un giga di ram in più avrebbero zittito tutti.

Littlesnitch
26-02-2014, 20:59

*** Senti tu non hai capito che le cose cambiano, dici dei 40000000 di gs4 fallimentari? guarda che il gs5 non ci arriva a quella cifra, e tranquillo nemmeno lo z2 o il nuovo Lg. Samsung probabilmente lo sa e forse per questo non ha pompato il gs5.
Apple lasciala stare, ha utenti fidelizzati e anche in parte somari, perchè fare le file per il 5c o comprare ancora iphone 4s a 420 euro solo dei somari informatici possono farlo. Probabilmente iphone a parte nei prossimi anni il pubblico si sposterà su prodotti dal prezzo medio e se questo gs5 dopo un mesetto sarà attorno ai 500 euro potrebbe vendere parecchio. Insisto cmq. che con una batteria più potente e un giga di ram in più avrebbero zittito tutti.

Punto primo esiste il tasto quote per non fare casino
Punto due quello a non aver capito che Samsung lo fa per i profitti e non per i numeri sei tu
Punto tre Apple ha clienti somari pari a meno della metà di quelli di Samsung, vende meno della metà quindi proporzionalmente sono meno.

san80d
26-02-2014, 23:07
...Apple ha clienti somari...

non esageriamo dai ;)

Darkon
27-02-2014, 07:28
A me sembra che l' S4 sia stato un mezzo flop (per ammissione di Samsung)quindi....
Per favore dai....

ma quando mai... Samsung ha solo detto che sperava di portare l'asticella ancora più in alto cosa ben diversa da parlare di flop. Anche perché se S4 è un flop allora non c'è un modello che è uno che non sia flop del mondo android.

Hai presente il detto "riposare sugli allori" ? Beh, direi che sia Samsung che Apple si stanno avviando sulla strada della batosta e, soprattutto la prima, a quanto pare sembra non aver capito (la seconda pare si stia preparando a fare un cambio radicale)

Su questo concordo almeno in parte con la differenza che Samsung l'ha sempre fatto: ha sempre aspettato che fossero altri a prendersi i rischi operativi di sperimentare nuove soluzioni e se funzionano implementarle per se e laddove gli riesca migliorarle. Non a caso parliamoci chiaro tutta la linea galaxy è un powerup di iPhone in chiave android e IMHO va bene così... anche copiandosi a vicenda e facendosi concorrenza fra brand diversi che si porta avanti la tecnologia. Io che compro sono interessato solo ad avere il miglior prodotto possibile e se questo prodotto è fatto copiando qualcosa non me ne potrebbe fregare di meno, l'importante è che io a parità di spesa possa avere il meglio per me.

Ginopilot
27-02-2014, 08:21
Ma per favore, un commento costruttivo?
:asd: :asd:

c'e' poco da costruire, samsung da sempre ha le personalizzazioni peggiori per android.

Darkon
27-02-2014, 08:33
c'e' poco da costruire, samsung da sempre ha le personalizzazioni peggiori per android.

Sì ma è anche da sempre il terminale android che più facilmente puoi ri-personalizzare come vuoi. Rootare un Samsung è cosa talmente elementare che ci riesce un ragazzino che poi per X ragioni non vuoi farlo ok ma rimane il fatto che volendo puoi e sono fra i più semplici.

theJanitor
27-02-2014, 08:34
fuori dai forum se parli di root ti consigliano un digestivo

Ginopilot
27-02-2014, 08:38
invalidando poi la garanzia

!fazz
27-02-2014, 08:38

flame 5g

Darkon
27-02-2014, 08:47
invalidando poi la garanzia

Rientra nelle scelte che uno fa... Vuoi farlo, valuti le conseguenze, decidi se per te vale la pena o no.

Poi per rispondere in generale... sono ben conscio che fuori dai forum non sanno nemmeno cosa sia il root ma sono gli stessi che tanto non abiliteranno mai nemmeno gli aggiornamenti ufficiali, gli stessi che non noteranno mai eventuale lag o che farebbero laggare anche un supercomputer installando app a random come non ci fosse un domani.

Quindi?

La conclusione è che possiamo parlarne fino a domani e tanto non c'è soluzione: l'utente smaliziato utilizzerà le sue capacità rootando o meno, l'utente standard continuerà a comprare per moda o perché ce l'ha l'amico dell'amico e delle specifiche non conoscerà niente o poco.

Signori vi ricordo che facendo un parallelo con i pc i più venduti sono i pre-assemblati da super-market e sappiamo tutti bene che roba è. Questo per dare una misura dell'acquirente medio.

S5 non è altro che la risposta di Samsung a questo acquirente medio ed è una buona risposta che accontenta il nerd che tanto compra l'hardware e piallerà al day1 fregandosene della garanzia. Accontenta il pinco pallino che tanto non userà mai le funzionalità... al massimo gli interessa averne qualcuna stramba tipo le impronte per fare il "banfone" con gli amici e sfottere chi non ce l'ha.

Rimane una fettina di utenti che capisce le specifiche ma non è così nerd o non ha interesse a rootare... una fetta che a Samsung interessa poco. Costituirà forse l'1% del mercato bene che va e comporterebbe costi accontentarli che sarebbero elevati.

Da consulente finanziario quale sono reputo la politica Samsung esattamente una strategia di mercato normalissima... punta ad aggredire il mercato con il prodotto adeguato per il maggior numero di utenti possibile lasciando perdere fasce di utenza troppo difficili da accontentare.

Mparlav
27-02-2014, 09:07

Libero di scriverlo, basta che aggiungi un "IMHO" in fondo alla frase.

Ma è evidente da questa affermazioni, che non hai capito quanto ho scritto nei post precedenti.

Ginopilot
27-02-2014, 09:13
Libero di scriverlo, basta che aggiungi un "IMHO" in fondo alla frase.

Ma è evidente da questa affermazioni, che non hai capito quanto ho scritto nei post precedenti.

Mettici anche tu un IMHO :D
Piuttosto vorresti far passare forse i samsung come telefoni per smanettoni? Allora perche' samsung non si limita a fornire android stock invece di fare ste porcherie oggettivamente, e non IMHO, peggiorative.
La chiudo qui, non credo l'argomento meriti di perderci altro tempo, magari invece samsung dedicasse si piu' tempo e piu' risorse per fare le cose non dico ai livelli di apple o ms, ma almeno sfiorando la decenza.

theJanitor
27-02-2014, 09:13
Da consulente finanziario quale sono reputo la politica Samsung esattamente una strategia di mercato normalissima... punta ad aggredire il mercato con il prodotto adeguato per il maggior numero di utenti possibile lasciando perdere fasce di utenza troppo difficili da accontentare.

ma che dal punto di vista delle vendite abbiano ragione credo che sia fuori dubbio, in giro si vedono quasi esclusivamente quelli, io con un Nexus 5 in mano vengo visto come alieno e mi sono anche sentito dire "LG? no, per cortesia..... preferisco un Samsung Galaxy ACE" :asd: :asd: e nessuno aveva ancora parlato di quanto costasse per cui era una preferenza, dal punto di vista di uno ignorante in materia, di carattere esclusivamente tecnico :sofico: :sofico:

Mparlav
27-02-2014, 11:08
Mettici anche tu un IMHO :D
Piuttosto vorresti far passare forse i samsung come telefoni per smanettoni? Allora perche' samsung non si limita a fornire android stock invece di fare ste porcherie oggettivamente, e non IMHO, peggiorative.
La chiudo qui, non credo l'argomento meriti di perderci altro tempo, magari invece samsung dedicasse si piu' tempo e piu' risorse per fare le cose non dico ai livelli di apple o ms, ma almeno sfiorando la decenza.

E' proprio evidente chiuderla qui, le chiacchiere da bar non portano a nulla :rolleyes:

Littlesnitch
27-02-2014, 11:10
E' proprio evidente chiuderla qui, le chiacchiere da bar non portano a nulla :rolleyes:

Penso che tu sia l'unico anche tra i fanboy più incalliti a cercare di difendere la TW.

Enderedge
28-02-2014, 08:33
Secondo me l'S5 è la "risposta" della Samsung alle previsioni di una (futura) flessione del mercato per "saturazione".
Quindi un terminale di fatto "economico" da produrre per poter guadagnare ancora molto.
Samsung ha da sempre guardato solo ai volumi più che all'innovazione.
Questa è la sua strategia e per ora ha pagato.
Il futuro è ancora da scrivere ma i problemi già sono evidenti:
- mercati saturi ...
- innovazione tecnologica scarsa (siamo in una fase in cui si potenzia unicamente il pezzo ma novità vere e proprie non ci sono)
- forse il prossimo step saranno i famosi "indossabili" ovvero una più spinta integrazione delle varie "parti" indossabili che avranno ognuna una sua specifica funzione .. e sono tutti in attesa che qualcuno (apple???) ci provi.

Intendo qualcosa simile a... orologio con visore per i messaggi "rapidi" ... occhiali con realtà aumentata per le info più complete e per videochiamate ... auricolari fissi inseriti sulle stanghette degli occhiali per avere sempre audio di qualsiasi tipo ...
Il tutto controllato e "diretto" da un "pacchetto da tenere in tasca senza che contiene CPU/GPU, ram, ecc ...
.... il tutto .... imho :-)

Mparlav
28-02-2014, 09:03
Penso che tu sia l'unico anche tra i fanboy più incalliti a cercare di difendere la TW.

Tu sì che hai capito di cosa si sta parlando :rotfl:

Littlesnitch
01-03-2014, 09:13
Tu sì che hai capito di cosa si sta parlando :rotfl:

Non resta che attendere che ci riesca anche tu! La speranza è sempre l'ultima a morire :asd: :asd: :asd: