PDA

View Full Version : [PC] Dove posso migliorarlo secondo voi?

Soxtreet
26-02-2014, 09:19
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio perché ho deciso di cambiare qualche componente del PC e volevo sapere secondo voi dove ha bisogno di essere cambiato, perché ultimamente mi sta dando problemi con i videogiochi.
Premetto che non mi ha mai dato problemi quando si tratta di far girare al minimo dei dettagli, solo aumentando o esagerando con la grafica i problemi iniziano.
Queste sono le specifiche:
HDD: 1 TB Maxtor
RAM: 2 GB
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500 GT
Processore: Intel Pentium Dual Core 2.20 GHz
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate

Se vi servono altre specifiche chiedete pure.
Grazie a tutti in anticipo.

Ironheart99
26-02-2014, 10:41
Aumentare la ram, cambiare processore e scheda video. Queste sarebbero le cose da fare, non necessariamente in quest'ordine.
Quando vorresti spendere al massimo? Il sistema operativo è a 32 bit o 64bit? Inoltre specifica che scheda madre per vedere se ci sono possibilità di upgrade della cpu senza cambiarla.

Soxtreet
26-02-2014, 11:13
Aumentare la ram, cambiare processore e scheda video. Queste sarebbero le cose da fare, non necessariamente in quest'ordine.
Quando vorresti spendere al massimo? Il sistema operativo è a 32 bit o 64bit? Inoltre specifica che scheda madre per vedere se ci sono possibilità di upgrade della cpu senza cambiarla.

Prima di tutto grazie.
Allora il budget è di 300 euro se dovessi fare solo qualche cambio, mentre se dovessi comprarlo nuovo, credo di arrivare a 500 massimo.
Il sistema operativo è a 32 bit, e per la scheda madre se riesci a spiegarmi come faccio a capire quale ho, perchè ho spulciato un po' nel pannello di controllo ecc... ma non la trovo.

EDIT: Il PC lo utilizzo prevalentemente per giocare, quale sarebbero i componenti che hanno la priorita di essere cambiati?

Ironheart99
26-02-2014, 11:36
Prima di tutto grazie.
Allora il budget è di 300 euro se dovessi fare solo qualche cambio, mentre se dovessi comprarlo nuovo, credo di arrivare a 500 massimo.
Il sistema operativo è a 32 bit
Allora al massimo si possono mettere su 4gb di ram, oltre non sarebbero riconosciute, quindi inutili.
, e per la scheda madre se riesci a spiegarmi come faccio a capire quale ho, perchè ho spulciato un po' nel pannello di controllo ecc... ma non la trovo.
Scaricati cpuid hardware monitor (o un altro dello stesso tipo come everest o sandra) e vedi cosa dice.

EDIT: Il PC lo utilizzo prevalentemente per giocare, quale sarebbero i componenti che hanno la priorita di essere cambiati?
Scheda video, processore e ram.

Note.