View Full Version : World of Warcraft: sarà possibile pagare $60 per arrivare al livello 90
Redazione di Hardware Upg
26-02-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-sara-possibile-pagare-60-per-arrivare-al-livello-90_51175.html
All'interno della prossima espansione di WoW, Warlords of Draenor, ci sarà un acquisto in-app che consentirà di portare istantaneamente il personaggio al livello 90 di esperienza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
lucabeavis69
26-02-2014, 08:29
Basta una faccina: :doh:
ha quindi fissato un prezzo così alto per il "levelling" immediato proprio per scoraggiare i giocatori ad adottare questo metodo e per limitare il più possibile il numero di balzi immediati al livello 90
Si certo, per limitare :asd: . Poi al livello 101 c'è la marmotta che incarta la cioccolata e loro sono una ONLUS. Tanto i bmk pagheranno qualsiasi cifra!
Le str... del marketing riescono ad essere seconde solo a quelle di Ghedini su B.
piererentolo
26-02-2014, 08:45
Io non capisco una cosa.... se in 100 ore si arriva al livello massimo, perchè c'è gente che da una decade continua a giocare? :D :D :D
Cioè non è una trollata, sono solo curioso di capire cosa si faccia, tutto il tempo, in quel mondo.
montanaro79
26-02-2014, 08:49
Oddio questa è la fine .... Pure la Blizzard si è bevuta completamente il cervello, o forse è stata proprio Activision ad assorbire le ultime forze di questa leggendaria casa produttrice ...
Se 100 ore di gioco sono troppe per il cap level mi aumeti Exp dei kill e delle quest ma non farmi ste cagate ..
roccia1234
26-02-2014, 08:53
L'apoteosi del pay-to-win :doh:
putino79
26-02-2014, 09:28
Follia andante, ve lo dico io che sono un giocatore storico di WoW.
Tanto vale approfittare dell'uscita di WoD per livellare immediatamente al 90 un pg di propria scelta, portare questo pg al 100 (casomai assieme ad un altro o alri che avete già al 90) e poi attendere la prima settimana in cui comprare una seconda/terza etc versione di WoD costerà la metà (tanto prima o poi arrivano sempre le offerte, casomai all'uscita della prima o della seconda patch) e se ne approfitta per portare ulteriori pg al 90 in questo modo e pagando la metà della folle cifra che viene riportata.
Che bello: non si paga piú <b>per</b> giocare, ma <b>al posto</b> di giocare :D
Io non capisco una cosa.... se in 100 ore si arriva al livello massimo, perchè c'è gente che da una decade continua a giocare? :D :D :D
Cioè non è una trollata, sono solo curioso di capire cosa si faccia, tutto il tempo, in quel mondo.
Il portare un pg al livello massimo è solamente l'inizio del gioco, in cui cominci a capire tutte le meccaniche e a conoscere il personaggio, il gioco vero inizia una volta arrivato a cap, quando inizi a fare pve e pvp.
Non capisco cosa ci vediate di scandaloso in questa cosa... se al posto di nerdare una settimana per expare un personaggio qualcuno pagasse 60$ per iniziarlo al 90 non vedo che danno possa arrecare agli altri, considerando poi che solo i "nuovi" livelli dell'ultima espansione solitamente sono quelli lunghi da fare mentre quelli "vecchi 0-90" saranno superboostati e rapidi com'è sempre stato. Pay to win sta ceppa, lo definirei un "pay perchè mi secco a rifarmi le quest per la 101esima volta e se non così non mi farei mai un altro personaggio".
giocai a wow qualche settimana ma... non capisco come si faccia a fare le stesse cose "over and over again" a spammare "LFG..." ed aspettare ore ecc. concordo con chi dice che non si scandalizza per le persone che pagano per evitare di fare certi sbattimenti. un conto è pagare per ottenere dei vantaggi non raggiungibili altrimenti, un conto è pagare per avere uno "shortcut"
Hulk9103
26-02-2014, 10:29
Se mai riprenderò a giocare sarà solo per godermi il leveling da 0 al cap con calma, altro che pagare per il liv 90.
Godere il levelling?? su un mmo?? Forse dovresti giocare a skyrim o qualunque gdr, il punto di forza di wow (e dovrebbe esserlo di tutti i mmo SERI) è proprio l'end-game e tu vuoi giocarci per il levelling??
Ma scusate no, sono ci sono commenti tipo: "veterano di wow", "speechless.." ma ci avete mai giocato "seriamente" a wow o parlate per la vostra esperienza in trial??
Vabbè tanti commenti giusto per fare +1 al conto dei messaggi. :asd:
PS. Poi quella del Pay-to-win è proprio incredibile, come se pagare ti desse l'abilità .kill-target-istant.... eh bhe adesso che pago son proprio SGRAVO.
Oddio questa le batte tutte :asd:
E' la madre regina delle cavolate videoludiche fatte in questi anni. Ma il divertimento di un gdr che sia MMO o meno, non sarebbe proprio quello di far crescere il personaggio con sfide sempre più difficili? Che senso ha allora pagare per avere un personaggio già livellato? Ma poi 60 euro? Praticamente il prezzo di un gioco completo nuovo su console :asd:
Blizzard ultimamente è diventata una fetecchia ed anche le cavolate fatte con Diablo III lo confermano.
gd350turbo
26-02-2014, 10:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-sara-possibile-pagare-60-per-arrivare-al-livello-90_51175.html
All'interno della prossima espansione di WoW, Warlords of Draenor, ci sarà un acquisto in-app che consentirà di portare istantaneamente il personaggio al livello 90 di esperienza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh bè, che cè di strano, vogliono dei soldi anche loro !
Tutto gira intorno al soldo !
EA lo fa da tempo, in BF3 e need for speed è possibile comperare tutto e subito...
Poi cè gente, pare tanta, che compera dei cheat illegali per avanzare più velocemente, quindi, loro te le offrono uno legale.
Io WoW me lo sono goduto parecchio proprio per il levelling, scoprire le nuove zone, imparare le nuove abilità, leggersi le innumerevoli storie e le sottotrame, le "scampagnate" con gli amici di gilda, sia in game che irl... poi arrivi all'ultimo livello e diventa tutta una corsa a ripetere le stesse cose fino alla nausea per dimostrare chi ce l'ha più duro.
Se a voi piace così, buon per voi. Io dopo essermi cresciuto un pg per classe e per razza, in entrambe le fazioni, ed essermi pure rifatto _tutte_ le quest con Cataclysm visto che avevano ridisegnato il mondo, ho cambiato gioco. Ok, per essere onesti ho cambiato per non dovermi sorbire i vari kung-fu panda e i pokemon di pandaria.
Però un'esperienza di levelling come quella di WoW non l'ho trovata in nessun altro gioco.
0sc0rpi0n0
26-02-2014, 11:22
PS. Poi quella del Pay-to-win è proprio incredibile, come se pagare ti desse l'abilità .kill-target-istant.... eh bhe adesso che pago son proprio SGRAVO.
Tralasciando gli altri commenti nel tuo post mi vorrei concentrare solo su questo.
Anche il genere di giochi che te citi, pur pagando per avere un personaggio (o aereo o carro armato o quello che ti pare) al massimo livello subito, soccomberai comunque con quelli di tuo pari livello se non sai giocare. E questo succede o per propria incapacità o perchè non avendo con calma livellato non hai acquisito esperienza e conoscenza approfondita di tutte le dinamiche di gioco. Quindi pur odiando questo genere di giochi che permettono di ottenere tutto e subito in cambio di moneta sonante, mi rendo conto che spesso è un'arma che si ritorce contro il giocatore stesso per i motivi sopra descritti.
Hulk9103
26-02-2014, 11:48
Tralasciando gli altri commenti nel tuo post mi vorrei concentrare solo su questo.
Anche il genere di giochi che te citi, pur pagando per avere un personaggio (o aereo o carro armato o quello che ti pare) al massimo livello subito, soccomberai comunque con quelli di tuo pari livello se non sai giocare. E questo succede o per propria incapacità o perchè non avendo con calma livellato non hai acquisito esperienza e conoscenza approfondita di tutte le dinamiche di gioco. Quindi pur odiando questo genere di giochi che permettono di ottenere tutto e subito in cambio di moneta sonante, mi rendo conto che spesso è un'arma che si ritorce contro il giocatore stesso per i motivi sopra descritti.
Ma infatti hai perfettamente ragione, al massimo se proprio vogliamo definirlo è un pay-to-lose. Se non gioco un personaggio per più di una settimana mi dimentico le skill e in parte la rotation, figurati avere un pg che non sai minimamente nulla ed averlo al massimo livello subito.
Comunque continuo a non capire cosa ci sia da scampagnare in wow, esplorare, ma cosa esplori? Una caverna? Ok e una volta che sei arrivato in fondo? Hai trovato in Santo Graal? E' palese che wow punta sull'end-game, ci sono molte più cose da fare alla fine del gioco: Daily, rep, raid, dungeon, scenari, pvp, arene, world pvp, achievment, professioni, farm mount, pet battle... Seriamente amici miei se vi annoiate al cap level avete proprio la noia nel sangue :asd:
iorfader
26-02-2014, 11:51
a parte la grandissima razzata della cosa, 100 ore per fare 90 livelli? devi essere in una gilda di livello 25, avere i herloom e andare costantemente di dungeon no stop fino a farti cadere gli occhi. è decisamente ottimistica. molto ottimistica. che poi nessun giocatore serio si compra + versioni di wod per farsi più pg possibile al lvl 90... sarebbe un fail dato che gli oggetti + potenti per livellare sono bindati all'account e anche le cose + divertenti, per non parlare delle mount...insomma non lo farà mai nessuno. brava blizzard, soldi facili dai noobs.
infatti, sarà bello frollare tutta quella carne fresca :D
MiKeLezZ
26-02-2014, 11:53
100 ore = 60$
0,4 euro l'ora... vale proprio poco il tempo di un gamer!
Io WoW me lo sono goduto parecchio proprio per il levelling, scoprire le nuove zone, imparare le nuove abilità, leggersi le innumerevoli storie e le sottotrame, le "scampagnate" con gli amici di gilda, sia in game che irl... poi arrivi all'ultimo livello e diventa tutta una corsa a ripetere le stesse cose fino alla nausea per dimostrare chi ce l'ha più duro.
Se a voi piace così, buon per voi. Io dopo essermi cresciuto un pg per classe e per razza, in entrambe le fazioni, ed essermi pure rifatto _tutte_ le quest con Cataclysm visto che avevano ridisegnato il mondo, ho cambiato gioco. Ok, per essere onesti ho cambiato per non dovermi sorbire i vari kung-fu panda e i pokemon di pandaria.
Però un'esperienza di levelling come quella di WoW non l'ho trovata in nessun altro gioco.
conosco molta gente come te, e la capisco perfettamente, come dici te il leveling è sempre stato uno dei punti di forza del gioco e la blizzard ci spende continuamente risorse (aggiustamento dell'xp, revamp delle zone, phasing, ecc)
io invece tutto il contrario, ogni volta che livellavo era un peso (sarà che fare il 60 in vanilla con il prete healer è stato traumatico :D), tant'è che con i successivi ho cercato sempre di variare (con l'hunter ho livellato in tbc di puro farming, in wotlk con il warr solo di instance, eccetera)
non vedevo l'ora di arrivare al massimo e iniziare il gioco "vero", che sia raid con la gilda o pvp in arena o qualsiasi altra cosa
Hulk9103
26-02-2014, 12:11
conosco molta gente come te, e la capisco perfettamente, come dici te il leveling è sempre stato uno dei punti di forza del gioco e la blizzard ci spende continuamente risorse (aggiustamento dell'xp, revamp delle zone, phasing, ecc)
io invece tutto il contrario, ogni volta che livellavo era un peso (sarà che fare il 60 in vanilla con il prete healer è stato traumatico :D), tant'è che con i successivi ho cercato sempre di variare (con l'hunter ho livellato in tbc di puro farming, in wotlk con il warr solo di instance, eccetera)
non vedevo l'ora di arrivare al massimo e iniziare il gioco "vero", che sia raid con la gilda o pvp in arena o qualsiasi altra cosa
Guarda che il revamp c'è stato solo per via di Cataclysm poichè la storia di wow permetteva un revamp se no col cavolo cambiavano il mondo e aggiornavano le quest (tra l'altro fatto solo in parte, appunto).
E l'aggiustamento dell'xp cosa è? semplicemente diminuire l'xp che serve per levellare, bhe che fatica blizzard, dobbiamo andare ad asciugarli il sudore? :D
Quindi, blizzard attenta al levelling?? Direi proprio di no.......
PS. ma abbiamo giocato allo stesso wow? La blizzard è NOTA e si PALESA giocando che è attenta SOLAMENTE all'end-game, ma da quando è attenta al levelling??? Non lo è MAI stata in 10 anni.....
Enderedge
26-02-2014, 12:25
Non ci trovo nulla di male se hanno avuto una idea per poter guadagnare ancora.
Il punto non è chiedere soldi per il lvl 90, cosa che trovo assolutamente legittima parlando di una società che punta a guadagnare (anzi direi che è una ottima idea ... per loro) ma ... essere disposti a darglieli.
Nessuno è costretto ...
Poi, oggi, in WoW la stragrande maggioranza di giocatori ha ameno 3/4 pg al max livello e più o meno ben equipaggiati (come da alcuni commenti si evidenzia).
Quindi l'opportunità di avere un pg che parte direttamente dal livello 90 viene offerta prevalentemente ai nuovi (o vecchi non più giocanti).
E' bello livellare, non è bello?
Forse la vera (ormai unica) forza di WoW è proprio la grande varietà di tipologie di gioco che consente.
Ognuno può decidere come e cosa fare senza costrizioni nè rischi di "esclusione" da parti del gioco stesso.
Certo se vuoi il pezzo migliore ti devi "adattare" alle necessità relative (pezzi 560 si prendono solo con i raid di gilda ... l'end game non è proprio alla portata di tutti) ma ottimi pezzi li puoi avere anche senza dover sottostare alle "esigenze" della gilda (passatemi la generalizzazione plz) .. e parliamo sempre di pezzi di lvl 550 (circa)... più tutto il resto già illustrato da altri in altri post.
La realtà è che WoW da più di 9 anni è giocato da milioni di persone .. paganti.
E questo è un fatto che prova la qualità e gli sforzi profusi per rendere sempre appetibile il gioco.
Millemila critiche vengo mosse ... ma sta sempre lì, e chiunque ha provato a "copiarlo" ... è caduto.
Pur non avendo condiviso sempre le scelte della Blizzard (anzi ...) non posso che riconoscergli tutti i meriti.
Sono più di nove anni che continuo a giocare a WoW (ormai da molto solo come "passatempo") e continua a divertirmi anche solo per la mezz'ora che gli dedico e neanche tutti i giorni... (sono diventato un accanito "coltivatore" loool) :-)
giocai a wow qualche settimana ma... non capisco come si faccia a fare le stesse cose "over and over again" a spammare "LFG..." ed aspettare ore ecc. concordo con chi dice che non si scandalizza per le persone che pagano per evitare di fare certi sbattimenti. un conto è pagare per ottenere dei vantaggi non raggiungibili altrimenti, un conto è pagare per avere uno "shortcut"
Ovviamente dire scorciatoia pareva brutto e da vecchietti vero...
Wilfrick
26-02-2014, 12:48
Certo che di gente che parla senza aver giocato ce ne è molta, eh... (a proposito, non se ne può più di sentir dire "kung fu panda, solo chi non ha fatto nemmeno un giorno MOP potrebbe dirlo).
Io mi reputo un noob, per motivi di tempo non faccio raid e mi devo accontentare solo di lfr, tuttavia con qualche drop di ordos, al 550 ci sono arrivato, e posso ancora aumentare. Non ho alt livellati, li tengo solo come "borse e banca", giusto per avere disponibilità di merci. Non li livello per la menata di dovermi rifare tutte le quest.... ma..... l'idea di avere un boost al 90 immediato mi inorridisce.
Qualcuno pensa di farsi un pg al 90 istantaneo ed andare a tirar giù garrosh? con cosa? un coltellino ed un paio di mutande? Ma non si può nemmeno passeggiare per i campi di pandaria in queste condizioni che si viene inchiappettati immediatamente dai cuccioli di leproratti. Non so se insieme al 90 daranno anche gear già livellato, non ho letto niente a proposito, ma se è solo il pg livellato poi bisogna pure vestirlo, ci si deve fare la mano con le rotazioni... insomma, ce ne è di strada da fare. Il lvelling è solo l'inizio e saltarlo non è detto che sia un'ottima idea. Cmq bene fa Blizzard a dare questa possibilità.
Dragon2002
26-02-2014, 12:51
Pay to win
Hulk9103
26-02-2014, 13:04
Ciccio, intanto ti calmi.
Io ho giocato per 6 anni e forse, tra vanilla, bc, wotlk e cataclysm e sono pure stato gm di una gilda che se pur piccola raidava.
Certo il leveling non è il fulcro di wow, so benissimo che il gioco vero comincia in end-game e che Blizzard pensa solo a quello, ma non me ne frega una beata fava.
Torno a dire che se riprenderò a giocare lo farò per godermi la fase di leveling, esplorare le zone, ecc.
Se a te non sta bene sono beati cavoli tuoi.
P.S: magari poi con il pg livello 100 vado a raidare da solo a MC... come se non lo avessi già fatto :asd:
Mi vedi agitato?
Non si direbbe che hai giocato a wow, non si direbbe che hai fatto il gm e non si direbbe neanche che hai fatto raid, anzi a dire il vero non si direbbe neanche che hai giocato a wow per sparare certe cose.
No non è che il levelling non è il fulcro, non conta proprio un caz*o, però ripeto se non te ne frega forse e dico forse hai sbagliato gioco......
Sai è come dire: voglio un gioco di corse automobilistiche e ti compri call of duty.
Ah e ps. se mai riprenderai il gioco, troverai sempre le stesse classi, le stesse quest, le stesse regioni, gli stessi npc, le stesse spell, i stessi mob che hai visto e rivisto, uccisi e riuccisi per i tuoi bei 6 anni passati su wow.
A me sta bene eccome, cioè chissene frega scusa però è un pò noioso leggere ogni santa volta sempre i soliti commenti del cavolo privi di ogni logica, il tuo come tanti altri: wow non è fatto per il levelling, wow non può essere pay-to-win essendo uno SKILL BASED GAME.........
Guarda anche sto dragon2002 sopra che scrive pay-to-win, ma ti pagano? Spiegami come fa uno skill-based-game ad essere pay to win.
Ovviamente dire scorciatoia pareva brutto e da vecchietti vero...
:stordita: :stordita: ti brucia?
No, no aspetta... Fatemi capire. State dicendo che in un MMO come Wow tutta la crescita del personaggio non ha un fottuto senso? Se è cosi allora ho fatto bene a starmene alla larga :asd:
Però mi chiedo se è vero che senso ha metterla? Si mettevano solo i contenuti dell'end-game visto che sono la parte principale :asd:
Hulk9103
26-02-2014, 19:29
Si certo... :asd:
E tu hai giocato 6 anni a wow e non sei riuscito a capire che è skill-based? E poi eri anche gm e raidavi? Hai mai avuto in raid un rogue, un dk, un dudu feral o qualunque classe che non sia nutella ma che abbia una rotation abbastanza complessa?
La differenza tra player con lo STESSO equip può essere ABISSALE, no ma te hai giocato 6 anni e questo lo saprai di certo giusto? :doh:
Non lo dico io eh, ma basta guardare il recount e vedere il dps.
No, no aspetta... Fatemi capire. State dicendo che in un MMO come Wow tutta la crescita del personaggio non ha un fottuto senso? Se è cosi allora ho fatto bene a starmene alla larga :asd:
Però mi chiedo se è vero che senso ha metterla? Si mettevano solo i contenuti dell'end-game visto che sono la parte principale :asd:
Bhe il levelling serve per "conoscere" il personaggio, le magie, la differenza sostanziale tra il levelling e l'istant levelling sta nell'esperienza del giocatore: il primo arriverà al cap sapendo che classe sta giocando, il secondo no.
Nel levelling se non fai determinate regioni, dungeon e quest non capisci nemmeno la storia, poichè molto frammentata e in parte spiegata nei raid end-game.
Il senso del levelling ci sta (come ho detto sopra) però sicuramente non è il punto di forza di wow.
PS. poi ripeto non capisco perchè confondete un gdr con un mmo. Wow è ancora li solo perchè ha un end-game, TUTTI gli altri che non hanno un end-game hanno fatto marcia indietro. Il segreto sta tutto nell' end-game, i fatti parlano.
Bhe il levelling serve per "conoscere" il personaggio, le magie, la differenza sostanziale tra il levelling e l'istant levelling sta nell'esperienza del giocatore: il primo arriverà al cap sapendo che classe sta giocando, il secondo no.
Nel levelling se non fai determinate regioni, dungeon e quest non capisci nemmeno la storia, poichè molto frammentata e in parte spiegata nei raid end-game.
Il senso del levelling ci sta (come ho detto sopra) però sicuramente non è il punto di forza di wow.
PS. poi ripeto non capisco perchè confondete un gdr con un mmo. Wow è ancora li solo perchè ha un end-game, TUTTI gli altri che non hanno un end-game hanno fatto marcia indietro. Il segreto sta tutto nell' end-game, i fatti parlano.
Mi sembra che stai aggiustando il tiro, quanto stai dicendo ora mi sembra diverso da quanto hai scritto qui:
No non è che il levelling non è il fulcro, non conta proprio un caz*o, però ripeto se non te ne frega forse e dico forse hai sbagliato gioco......
Insomma prima dici che non conta proprio un caz*o e poi dici che ha un senso ed anzi è utile per conoscere il personaggio le abilità e le magie.
Non sarebbe meglio ammettere che al pari dell'end-game il levelling ha la stessa importanza? Poi non lo so sto parlando da esterno, non sono invischiato nelle meccaniche di Wow, ma se è un gdr MMO, credo che far crescere il personaggio sia importante quanto poi giocare all'end-game, altrimenti come ho già detto che mettessero solo quanto proposto dall'end-game con personaggi già pronti, se il gioco è tutto là.
Non è che non ha senso, è che arrivato al cap non conta più nulla.
Può essere molto divertente ma dal punto di vista di un hardcore gamer bimbominkia è tempo perso.
Ovvio, se arrivi al cap, non hai più niente da livellare :asd:
Credo comunque che siate drastici sia tu che hulk... A mio parere un gioco dovrebbe essere goduto nella sua interezza, a maggior ragione nel caso di Wow o di un mmo, visto che si paga anche troppo :asd:
Hulk9103
26-02-2014, 22:53
Ah sei uno di quelli che giudica solo da recout, capito tutto, meglio lasciar perdere allora.
Cioè dai seriamente fare dps è una questione di puro equip se non hanno cambiato le cose in maniera drastica, fare la tua bella sequenza non è skill è il minimo sindacale poichè anche un babbuino ammaestrato ci può riuscire.
La skill è un'altra cosa è fare dps al momento giuto, sul target giusto, stoppare il dps quando serve, stare nella giusta posizione, usare i boost al momento giusto, prendere gli add, ecc. ecc. il tutto senza aggrare e possibilmente senza crepare :asd:
Recount lo guardano i bimbiminkia per farsi le pippe e i gm per capire come è andato lo scontro.
Tutti i dps devono fare un dps sufficiente questo è ovvio ma non è che il primo è il più bravo, anzi il primo in dps potrebbe essere il più asino perchè per arrivare primo magari ha fatto qualche cappellata creando problemi ai tank e agli healer.
Il tutto se non lo hanno trasformati in un gioco da bimbiminkia dove devi stare fermo a fare dps a tuono e basta, come ho già detto sono anni che non gioco. :asd:
Fare dps è una questione di pure equip??????? Non lo è MAI stato. No caro, guardare il dps aiuta anche a migliorare la propria rotation/build.
Secondo me ripeto non hai giocato un caz*o perchè di fatto parli come uno che non ha giocato.
E' sempre stato skill-based dai, l'equip conta relativamente. Se non sai usare un pg non fai dps, soprattutto con alcune classi.... dk, rogue, hunter, dudu feral ecc ecc....
Mi sembra che stai aggiustando il tiro, quanto stai dicendo ora mi sembra diverso da quanto hai scritto qui:
Insomma prima dici che non conta proprio un caz*o e poi dici che ha un senso ed anzi è utile per conoscere il personaggio le abilità e le magie.
Non sarebbe meglio ammettere che al pari dell'end-game il levelling ha la stessa importanza? Poi non lo so sto parlando da esterno, non sono invischiato nelle meccaniche di Wow, ma se è un gdr MMO, credo che far crescere il personaggio sia importante quanto poi giocare all'end-game, altrimenti come ho già detto che mettessero solo quanto proposto dall'end-game con personaggi già pronti, se il gioco è tutto là.
Ovvio, se arrivi al cap, non hai più niente da livellare :asd:
Credo comunque che siate drastici sia tu che hulk... A mio parere un gioco dovrebbe essere goduto nella sua interezza, a maggior ragione nel caso di Wow o di un mmo, visto che si paga anche troppo :asd:
Il levelling non serve ad un caz*o se non ha imparare a conoscere un personaggio, giocare a wow per il solo levelling è pure follia poichè ti perderesti tutto l'end-game che è la parte più longeva e divertente da giocare (ripeto: dungeon Hero, dungeon challenge, scenari, looking for raid, raid veri e propri, daily, quest, achievmente, world pvp, pvp, reputazioni, battle pet e un miliardo di altre cose che nel levelling NON ESISTONO).
No il levelling non può ASSOLUTAMENTE essere messo alla pari dell'eng-game, non esiste proprio, almeno non su wow, poi se mi parli di Guild Wars 2 allora si li in levelling puoi metterlo vicino all'end-game, poichè NON ESISTE.
Ripeto: wow va avanti solo perchè offre un end game infinitamente superiore a tutta la concorrenza se no avrebbe già chiuso con vanilla tranquillo.
Sir.Jerry
27-02-2014, 00:24
Fare dps è una questione di pure equip??????? Non lo è MAI stato. No caro, guardare il dps aiuta anche a migliorare la propria rotation/build.
...
E' sempre stato skill-based dai, l'equip conta relativamente. Se non sai usare un pg non fai dps, soprattutto con alcune classi.... dk, rogue, hunter, dudu feral ecc ecc....
Avevo un Druido Feral e un Prete Shadow (fino ad ottobre)...
Il dk è relativamente facile da giocare lo usava un amico l'ho usato io per lui in arena ed ho detto tutto... con il dk della skill non c'è bisogno. Puoi anche eliminarlo dall'elenco! :D
Hai proprio ragione sul guardare il dps... io facevo sostanzialmente pvp ma cmq stavo 15 minuti ogni volta vicino i paletti per capire come migliorare ma se non hai equip è difficile rimaner vivo (in particolar modo per lo shadow... per il feral invece è uno spasso :D ).
No il levelling non può ASSOLUTAMENTE essere messo alla pari dell'eng-game, non esiste proprio, almeno non su wow, poi se mi parli di Guild Wars 2 allora si li in levelling puoi metterlo vicino all'end-game, poichè NON ESISTE.
Ripeto: wow va avanti solo perchè offre un end game infinitamente superiore a tutta la concorrenza se no avrebbe già chiuso con vanilla tranquillo.
Verissimo va avanti solo per l'end game... ma fidati che è talmente lontano l'end game che lo abbandoni prima! :D
Qualcuno ha scritto che la fase di levelling in WoW è tutto sommato secondaria e che la vera forza sarebbe l'endgame
Il fatto è che i due aspetti non sono in contrasto, possono benissimo convivere e inoltre c'è il piccolissimo dettaglio che WoW non è semplicemente un "MMO", ma un "MMORPG" (o, perlomeno, lo era).
Ebbene sì, c'è ancora parecchia gente (anche se sempre meno) che gioca a WoW anche o soprattutto per quel "-RPG": per le quest, per il PvE, per la storyline (che, obbiettivamente, è diventata un po' ridicola con le ultime espansioni), per le ambientazioni, per le citazioni nascoste, per i dialoghi RPG.
Personalmente, ho giocato a WoW sin dalla prima closed beta, poi man mano che si spostava l'accento verso l'endgame con conseguente afflusso di massa di bbmk, la mia presenza in game è scemata (non posso fare raid per questioni di tempo, ma di fondo mi interessano anche poco, c'è troppo grinding e alla fine era diventato quasi un secondo lavoro).
La mia ultima gilda si è sciolta per noia, ho abbandonato definitivamente il gioco da un anno circa e non credo di farvi più ritorno.
Fino a WotLK mi sono divertito, poi è diventato quasi un'abitudine, e con i panda è arrivata la pietra tombale (anche se col monk-tank mi sono divertito un pochetto, lo ammetto :D).
Credo che WoW per come lo conosceva chi l'ha apprezzato in Vanilla abbia perso di attrattiva e che l'utenza attuale sia mutata abbastanza radicalmente (del resto, c'è una mezza generazione nel mezzo!). Ecco perché ci sono giocatori con esperienze di gioco così diverse, come capita di leggere nei commenti qui sopra, al punto che sembra che abbiano giocato due giochi diversi.
Un ultimo commento riguarda il fatto che WoW sia "skill-based", per la mia esperienza condivido solo in piccola parte: certo, se stai là a limare le rotation per spremere quel 2-3% in più che fa la differenza in Recount, allora sì.
Ma per il 90%, una volta acquisito il set "finale" con i giusti incantamenti e miglioramenti, ed acquisita la rotation "base", con un gruppo "medio" si va perlopiù di pilota automatico (anche perché Recount racconta solo una parte della storia, bisogna anche essere bravi a sopravvivere mentre si fa DPS).
Alla fin fine, gli incontri in RAID prevedono delle meccaniche ben precise, è quasi solo questione di morire a nastro finché le predette meccaniche siano state metabolizzate dal gruppo.
Poi, vabbé, c'è sempre il babbeo di turno che continua a dormire ed a far schiattare il gruppo, ma questo accade un po' ovunque e non è questione di "skill" ma di essere al di sotto di un'intelligenza media -.-
Boscagoo
27-02-2014, 08:42
Beh, da una parte hanno ragione su come hanno giustificato il fatto del prezzo enorme...ma ci saranno i bbk che lo faranno lo stesso e faranno ancora più ricca la blizzard.
Guarda che il revamp c'è stato solo per via di Cataclysm poichè la storia di wow permetteva un revamp se no col cavolo cambiavano il mondo e aggiornavano le quest (tra l'altro fatto solo in parte, appunto).
E l'aggiustamento dell'xp cosa è? semplicemente diminuire l'xp che serve per levellare, bhe che fatica blizzard, dobbiamo andare ad asciugarli il sudore? :D
Quindi, blizzard attenta al levelling?? Direi proprio di no.......
PS. ma abbiamo giocato allo stesso wow? La blizzard è NOTA e si PALESA giocando che è attenta SOLAMENTE all'end-game, ma da quando è attenta al levelling??? Non lo è MAI stata in 10 anni.....
a me sembra che revamp zone (che continuerà), aggiustamento instance , phasing (che strutturalmente è un lavoraccio) sia tanta roba
ci sarebbero anche tante altre modifiche minori come il bilanciamento delle prime skill e dei talenti, le professioni, ecc,
Hulk9103
27-02-2014, 11:13
a me sembra che revamp zone (che continuerà), aggiustamento instance , phasing (che strutturalmente è un lavoraccio) sia tanta roba
ci sarebbero anche tante altre modifiche minori come il bilanciamento delle prime skill e dei talenti, le professioni, ecc,
Allora: il revamp delle zone era necessario su cataclysm, non puoi fare un'espansione che sconvolge l'intero mondo e non cambiare nulla, è un controsenso, infatti in giro per il mondo il 95% dei revamp sono causa Deathwing (boss finale di Cataclysm), si hanno aggiustato "qualche quest" in qualche regione aggiungendo qualche item. Hanno diviso qualche regione e aggiunto qualche quest-hub ma insomma molte regioni sono esattamente come prima.
Aggiustamento istance? Ma dove? Hanno semplicemente inserito tutte le quest all'entrata del dungeon (finalmente, una volta erano sparse nel mondo) e diviso in più parti le istance più lunghe (maraudon per esempio), ma modificate direi proprio di no....
Modifiche minori dove? Ah si hanno potenziato tutte le spell e fine all'85 i mob gli uccidi con 2 colpi.
I talenti si, sono stati modificati pesantemente ed ora secondo me è molto più vario il gioco rispetto a prima.
Professioni? Sono identiche a prima, hanno semplicemente ogni espansione aggiunto 75 punti skill e fine della fiera. Prova a skillare Tailoring, Letherworking da 0 a 300, diventi SCEMO.
Perchè sarei drastico io? Ho detto che è divertente anche livellare, mica ho detto che è bello solo quello.
Io farei solo quello adesso perchè di raidare mi sono stufato e comunque non ho più tempo, ma non ho detto che non è bello o non serve :)
Avevo capito male io, pardon :D
Il levelling non serve ad un caz*o se non ha imparare a conoscere un personaggio, giocare a wow per il solo levelling è pure follia poichè ti perderesti tutto l'end-game che è la parte più longeva e divertente da giocare (ripeto: dungeon Hero, dungeon challenge, scenari, looking for raid, raid veri e propri, daily, quest, achievmente, world pvp, pvp, reputazioni, battle pet e un miliardo di altre cose che nel levelling NON ESISTONO).
Ma senza levelling, l'end-game manco esisterebbe :asd:
Se è uno schifo che non serve ad un caz*o come dici tu per quale oscuro motivo Blizzard l'ha messo? :asd:
Comunque è bene dire che ognuno si diverte come vuole, se uno si diverte col levelling non vedo dove sia il problema.
Piuttosto tornando IT con la notizia, ancora mi è oscura l'utilità di questo pacchetto che ti fa livellare automaticamente sborsano fior di quattrini e se esiste qualcuno sulla faccia della terra disposto a spendere 60 euro per avere un pg già livellato a 90.
Hulk9103
27-02-2014, 15:51
Ma senza levelling, l'end-game manco esisterebbe :asd:
Se è uno schifo che non serve ad un caz*o come dici tu per quale oscuro motivo Blizzard l'ha messo? :asd:
Comunque è bene dire che ognuno si diverte come vuole, se uno si diverte col levelling non vedo dove sia il problema.
Piuttosto tornando IT con la notizia, ancora mi è oscura l'utilità di questo pacchetto che ti fa livellare automaticamente sborsano fior di quattrini e se esiste qualcuno sulla faccia della terra disposto a spendere 60 euro per avere un pg già livellato a 90.
L'end-game esiste a prescindere dal levelling.
Io non ho mai detto che è uno schifo, ho solo detto che non è lo scopo del gioco, infatti è stato poco curato in 8 anni di wow e l'obiettivo del levelling è imparare la propria classe e raggiungere il level cap fine.
Io non vedo alcun divertimento dopo la prima volta a levellare un altro pg, cambia solo la classe e ti ritrovi a fare le stesse quest e dungeon ogni volta poichè tanto alcune regioni sono proprio ingiocabili e noiosissime; poi se uno si diverte va benissimo ma basta non si venga come al solito a sparare cretinate sui forum.
Poi se non ci hai mai giocato è inutile parlarne.
Hulk9103
27-02-2014, 19:19
Ebbene sì, c'è ancora parecchia gente (anche se sempre meno) che gioca a WoW anche o soprattutto per quel "-RPG": per le quest, per il PvE, per la storyline (che, obbiettivamente, è diventata un po' ridicola con le ultime espansioni), per le ambientazioni, per le citazioni nascoste, per i dialoghi RPG.
Fino a WotLK mi sono divertito, poi è diventato quasi un'abitudine, e con i panda è arrivata la pietra tombale (anche se col monk-tank mi sono divertito un pochetto, lo ammetto :D).
Credo che WoW per come lo conosceva chi l'ha apprezzato in Vanilla abbia perso di attrattiva e che l'utenza attuale sia mutata abbastanza radicalmente (del resto, c'è una mezza generazione nel mezzo!). Ecco perché ci sono giocatori con esperienze di gioco così diverse, come capita di leggere nei commenti qui sopra, al punto che sembra che abbiano giocato due giochi diversi.
Un ultimo commento riguarda il fatto che WoW sia "skill-based", per la mia esperienza condivido solo in piccola parte: certo, se stai là a limare le rotation per spremere quel 2-3% in più che fa la differenza in Recount, allora sì.
Ma per il 90%, una volta acquisito il set "finale" con i giusti incantamenti e miglioramenti, ed acquisita la rotation "base", con un gruppo "medio" si va perlopiù di pilota automatico (anche perché Recount racconta solo una parte della storia, bisogna anche essere bravi a sopravvivere mentre si fa DPS).
Alla fin fine, gli incontri in RAID prevedono delle meccaniche ben precise, è quasi solo questione di morire a nastro finché le predette meccaniche siano state metabolizzate dal gruppo.
Poi, vabbé, c'è sempre il babbeo di turno che continua a dormire ed a far schiattare il gruppo, ma questo accade un po' ovunque e non è questione di "skill" ma di essere al di sotto di un'intelligenza media -.-
1) Il PVE e la storyline la vivi principalmente in raid end-game...... Ho levellato svariati pg e non ho mai visto nulla riguardante la storyline durante il levelling se non "piccoli cenni" e se quei 4-5 dungeon sono il pve, bhe non ha senso sta frase.
2) Era un altro wow, quello è certo ma sia con cataclysm che con pandaria la blizzard ha fatto un ottimo lavoro ed infatti la ciurma di utenti ancora presenti lo confermano, e non è vero che ci sono ragazzini, è FACILISSIMO trovare gente attorno ai 25 anni.
3) Credi male, io conosco moltissima gente che gioca dalla vanilla (me compreso) ed apprezza molto di più il wow odierno del "vecchio wow", e ne conosco tanti ma tanti che la pensano esattamente come me.
4) Ah si e come ci arrivi a prendere gli ultimi pezzi se non sai fare dps? Ancora non te li regalano i pezzi d'equip. L'equip conta fino ad un certo punto e lo è SEMPRE STATO. Nel corso del mio giocare ne ho incontrata parecchia di gente e fidati che tra stessa classe, stesso equip la differenza può essere abissale, in un cavolo di boss non devi solo saper schivare ma devi anche saper far dps con la tua classe, esempio: qualcuno ha detto che il dk è facile, ma spiegami come il dk può essere facile da giocare? Una classe che ha le rune e può usare solo qualche spell e poi è tutto il cooldown significa che se sbagli UNA spell sei fregato e puoi dire addire al tuo caro amato dps, IDEM per il rogue, IDEM per il dudu feral, poi vabbè escludo le classi con il mana perchè non hanno problemi se non quello di premere in fila qualche spell.
Idem ora in dungeon hero, mi ritrovo in party con gente stra vestita eppure fanno meno dps di me che tanko, ora sarà un caso che trovi il babbeo che non s'impegna ed è in follow, ok ci sta una due tre volte, ma non è possibile che ogni dungeon trovi il tipo vestito come o meglio di te che non fa dps: o son tutti ritarda*i o la storia del basta premere i tasti come dite voi è una caga*a bella e buona :oink:
PS. non sai quante volte sono wippato nel corso dei raid (anche su boss dove bisogna solo stare fermi e menare) per via del poco dps: il boss va in enrage e ciao ciao.....
dite grazie a chi ha finanziato sta roba fino ad ora
Sir.Jerry
28-02-2014, 15:50
2) Era un altro wow, quello è certo ma sia con cataclysm che con pandaria la blizzard ha fatto un ottimo lavoro ed infatti la ciurma di utenti ancora presenti lo confermano, e non è vero che ci sono ragazzini, è FACILISSIMO trovare gente attorno ai 25 anni.
4)...
Cataclysm a me ha fatto schifo ma come sempre "de gustibus"... Ho trovato molto bello Mist of Pandaria invece...
Per il resto mi riferivo più che altro al pvp. :D
Hulk9103
28-02-2014, 16:07
dite grazie a chi ha finanziato sta roba fino ad ora
Prego. E con questo? Mettere un power-levelling a pagamento rovinerà il gioco?? Potevi risparmiarti un messaggio :stordita:
Cataclysm a me ha fatto schifo ma come sempre "de gustibus"... Ho trovato molto bello Mist of Pandaria invece...
Per il resto mi riferivo più che altro al pvp. :D
Bhe cataclysm mi è piaciuta poco, istance e raid troppo complicati per la massa ed era difficile a volte riuscire a finire un'eroica, purtroppo sempre per colpa del solito nabbo. Si direi che cataclysm è stata la peggior espansione :D
PS. il pvp su pandaria mi fa proprio schifo, il dare TUTTO a TUTTI è proprio un'idea stupida, adesso imho non c'è più bilanciamento su NULLA.
xeno the holy
01-03-2014, 16:56
ma dove sta il bello..
Sir.Jerry
04-03-2014, 13:53
PS. il pvp su pandaria mi fa proprio schifo, il dare TUTTO a TUTTI è proprio un'idea stupida, adesso imho non c'è più bilanciamento su NULLA.
Ed infatti io che facevo quasi solo pvp mi sono stancato e non gioco più! :D
Asterion
04-03-2014, 14:27
Con WoD i personaggi vivranno l'espansione dal livello attuale (90) fino al 100. Con l'acquisto di WoD si potrà portare gratuitamente un PG a livello 90, per evitare a chi inizia a giocare di dover livellare 90 livelli solo per iniziare a vedere l'espansione.
Non si pagano $60 per portare un PG al massimo livello, ma solo al livello iniziale di WoD.
Non si tratta di pagare per vincere, perché dopo l'uscita di WoD il punto di arrivo sarà il livello 100 e, per raggiungerlo, ci vorrà un bel po' di tempo. In conclusione, $60 non renderanno nessuno competitivo.
Sia i vecchi che i nuovi giocatori partiranno con uno (o più) personaggi a livello 90 all'inizio di WoD, nessuno viene penalizzato, perché un passaggio al livello 90 sarà gratuito per tutti. I vecchi giocatori avranno il vantaggio di conoscere bene la classe con cui giocano.
Questa opzione, magari comoda per chi non ha tempo e voglia di livellare un ennesimo personaggio attraverso numerosissime istanze, permetterà di evitare parti del gioco viste troppe volte. Forse sarà più probabile trovare nelle istanze giocatori amichevoli e motivati o magari solo persone che scambino qualche chiacchiera nei tempi morti.
Non sarà un'opzione molto popolare, visto il costo. Non vedo il problema.
Asterion
04-03-2014, 14:30
ma dove sta il bello..
Non credo che spenderò mai $60, che diventeranno €60, per far salire di livello un personaggio, ma ti assicuro che livellare gli ALT è un processo abbastanza monotono in troppe occasioni.
3) Credi male, io conosco moltissima gente che gioca dalla vanilla (me compreso) ed apprezza molto di più il wow odierno del "vecchio wow", e ne conosco tanti ma tanti che la pensano esattamente come me.
Aggiungi me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.