PDA

View Full Version : Arriva la risposta a NVIDIA K1: Imagination annuncia PowerVR GX6550

Redazione di Hardware Upg
26-02-2014, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arriva-la-risposta-a-nvidia-k1-imagination-annuncia-powervr-gx6550_51167.html

Imagination Technologies ha annunciato PowerVR GX6650, GPU per dispositivi mobile che probabilmente verrà installata nei prossimi dispositivi della Mela, e non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
26-02-2014, 08:51
Si in teoria perchè se dovessimo ogni volta confrontare le GPU solo dai Gflops staremo freschi.

Morghel77
26-02-2014, 09:00
Finora Nvidia ha preso solo molti schiaffi da Imagination quando si parlava di prestazioni, vediamo se ora cambia la musica.

MiKeLezZ
26-02-2014, 11:58
Si in teoria perchè se dovessimo ogni volta confrontare le GPU solo dai Gflops staremo freschi.In realtà è un buon strumento di comparazione grezzo.
In questo caso però il maggior numero di ROP della soluzione Imagination non è detto si traduca in un divario prestazionale elevato... per quanto presumo che tale divario comunque ci sia

terahash84
26-02-2014, 12:07
Beh non credo che Nvidia si faccia mettere così facilmente in difficoltà, è ancora tutto da vedere.

sergio.p.
26-02-2014, 14:13
Beh non credo che Nvidia si faccia mettere così facilmente in difficoltà, è ancora tutto da vedere.

considera che in ambito mobile powervr ha più esperienza e poi se riesce a metterla in difficoltà in vari ambiti AMD che ha meno fondi di ricerca(mi pare) nonostante offra una qualità d'immagine migliore (a mio dire) non vedo perchè non dovrebbe riuscirci powervr..
Nvidia è un colosso con esperienza in ambito server e desktop, ma in ambito smartphone le ha sempre prese

PaulGuru
26-02-2014, 14:15
considera che in ambito mobile powervr ha più esperienza e poi se riesce a metterla in difficoltà in vari ambiti AMD che ha meno fondi di ricerca(mi pare) nonostante offra una qualità d'immagine migliore (a mio dire) non vedo perchè non dovrebbe riuscirci powervr..
Nvidia è un colosso con esperienza in ambito server e desktop, ma in ambito smartphone le ha sempre prese
Le ha sempre prese perchè non è da molto che sta investendo seriamente.

sergio.p.
26-02-2014, 14:26
Le ha sempre prese perchè non è da molto che sta investendo seriamente.

anche questo è vero, però powervr è li da tanto e ha solo quelll'interesse.
non per andare ot ma anche qualcomm promette un notevole boost con adreno420 (mi pare +40% su adreno 330) e già hanno sviluppato adreno 430.
in tutto questo con questi notevoli balzi prestazionali a me sembrerà di comprare una cosa vecchia quando prenderò l'xperia z1compact