PDA

View Full Version : apertura porte router d-link DSL-2680

processore
25-02-2014, 23:22
salve.
ho bisogno del vostro aiuto, e da sta mattina che non riesco a risolvere un problema.

ho un router d-link DSL-2680 devo aprire le porte su un pc collegato via wireless con un access-point d-link.

sono andato nelle impostazioni Port Forwarding ho inserito l'ip del computer e la porta che voglio aprire.
poi sono andato su questo sito per controllare se le porte sono aperte
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
e mi dice che le porte non sono aperte.
poi ho fatto vari tentativi e la cosa che mi fa piu impazzire e che ho provato ad aprire le porte ad un pc collegato sempre via wireless pero con la sua scheda integrata, e le porte risultano aperte. poi ho provato ad aprirle ad un altro pc sempre collegato via wireless con la scheda integrata, e in questo secondo pc le porte risultano chiuse.

cosa devo fare ?
grazie a tutti

jeanpier01
30-11-2014, 10:23
Ciao a tutti
Ho lo stesso problema; se quel sito é attendibile mi ritrovo le porte cose nonostante abbia fatto tutti i procedimenti nel router.
A conferma di questo vi é il fatto che se provo ad aprire un browser e scrivo il mio Ip o il dns su cui sono registrato, mi si apre la schermata di login del router.
Come si può risolvere?

pigi2pigi
30-11-2014, 12:18
Giusto per chiarire, il forward delle porte sul router, non le apre, le forwarda solo, poi per risultare aperte ci deve essere una applicazione (gioco utorrent emule..) che le apre, le usa, inoltre sono testabili solo le porte tcp non quelle udp (se non con grosse difficoltà)

A conferma di questo vi é il fatto che se provo ad aprire un browser e scrivo il mio Ip o il dns su cui sono registrato, mi si apre la schermata di login del router
se questo test è fatto dall'interno della lan è fasullo

jeanpier01
30-11-2014, 20:03
il problema è che nonostante abbia seguito tutte le procedure per aprire le porte, non riesco ad accedere al dvr di casa mia per vedere le telecamere.

presumo che il problema sia propria nell'apertura delle porte perche all'interno della lan riesco ad accedere tranquillamente alle telecamere.

ho seguito questa guida http://www.informaticanapoli.it/accesso-dvr-ipad-iphone-android/
la quale è modo semplice e dettagliata, ma non riesco lo stesso