PDA

View Full Version : problemi con i BROWSERS


RomaNico
25-02-2014, 22:03
Di recente ho usato programmi sul pc di mia sorella per rimuovere malware e infezioni, poi mi sono accorto che i browsers non funzionano correttamente.
Per quanto riguarda IE, si apre la finestra di navigazione ma non compare alcuna pagina, non visualizza/carica nulla!
Per quanto riguarda GOOGLE CHROME, funziona ma carica il motore di ricerca "iminent" nonostante io abbia letto dai reports che era stato rimosso.
PRIMA DOMANDA) Qualsiasi fosse la causa, potrei risolvere il problema disinstallando entrambi i browsers (che evidentemente hanno conservato certe impostazioni) uno alla volta e poi reinstallarli ex novo?
SECONDA DOMANDA) Ho visto che IE non si disinstalla (infatti nei programmi installati non compare). Posso risolvere scaricando l' ultima versione di tale browser?
Grazie!!!

RomaNico
26-02-2014, 21:47
Sono tornato da mia sorella ed ho eseguito un "intervento" di rimozione malware sul suo secondo pc (che è un notebook) nel quale aveva solo un browser ovvero IE.
Anche in questo computer, dopo aver fatto girare programmi quali ADWCLEANER+COMBOFIX+CCLEANER+ATFCLEANER, mi sono accorto che quando apro il browser la pagina è bianca (non viene caricata).
Ovviamente il computer è più veloce, tanti programmi indesiderati sono stati rimossi.
Poi le ho installato GOOGLE CHROME usando l' installer precedentemente copiato su pen drive.

Siccome voglio che lei abbia disponibile anche IE, posso risolvere il problema scaricando l' ultima versione in modo che i nuovi files sostituiscano quelli presenti o vadano ad aggiornare un browser che non funziona più?

Grazie.

aled1974
01-03-2014, 18:46
la pagina è bianca perchè non è stata impostata alcuna home-page preferita all'apertura, per caso?

ciao ciao

RomaNico
01-03-2014, 19:05
Non è una ipotesi da escludere, non ci avevo pensato!
Quando tornerò da mia sorella, farò tale verifica.
Grazie.