lucmart
25-02-2014, 22:01
gentili amici di Hardware Upgrade, scrivo in merito ad un grosso problema che mi è accaduto; Posseggo un notebook 17" Hp Probook 4720s, ed un giorno ricevo la notifica di nuovi aggiornamenti da parte del software di Hp preinstallato; accetto di eseguire gli aggiornamenti, e fra questi c'è anche quello del BIOS. Tutto procede bene, ad un certo punto mi viene richiesto il riavvio del pc; acconsento al riavvio e.... fine, notebook inutilizzabile. Praticamente da quel momento il notebook rimane in schermo nero e non c'è modo di riportarlo ad un corretto funzionamento. Ho fatto di tutto, creato flashdrive autoavvianti con a bordo bios scaricati dal sito hp, effettuata la procedura mediante combinazione di tasti all'accensione per provare a ripristinare un bios precedente e funzionante, niente da fare. Ho smontato tutto il notebook, cercando il chip del bios e ho visto che è saldato sulla mainboard, quindi non posso nemmeno ordinarne un altro nuovo per sostituirlo. Ho tolto la batteria tampone, ho provato ad unire il più e il meno dell'alloggiamento della batteria tampone tramite un ponte di metallo,.. niente da fare. Hp mi chiede circa 300€ per sistemare il tutto. In poche parole Hp mi ha distrutto il notebook e mi fa pagare per rimediare ad un problema da loro creato. Qualcuno ha un suggerimento per uscire da questo incubo ? magari una procedura che non ho ancora provato, mi pare strano dover buttare un notebook per un aggiornamento difettoso del bios...
grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno del mio caso
Luca :Prrr:
grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno del mio caso
Luca :Prrr: