PDA

View Full Version : Storm trooper/stryker fan controller integrato

Revolution89z
25-02-2014, 22:30
Ciao a tutti, sono un felice possessore dello storm trooper e in questi giorni ho voluto provare il fan controller integrato ( anche se ho un'aerocool 2100 ). Ho attaccato tutte le ventole ( 2 front, 2 h100i, 1 rear, 1 bottom ) e quando vado ad accendere quest'ultime lampeggiano ( sono delle phobya nano-g 12 led red ). La cosa strana è che se le metto al massimo non lasmpeggiano. E' normale? Può dipendere dai led delle ventole che non vengono alimentati correttamente dal fan controller? Ci sono ventole a led che posso usare senza attaccare i cavi dei sensori e senza che quest'ultime lampeggino? Grazie

Soucer
25-02-2014, 23:44
Ciao hai provato a tenere attaccate al controller solo quelle 2 ventole?

Revolution89z
25-02-2014, 23:47
Ho provato tutto ed è come se non riuscisse ad alimentare i led delle ventole quando stanno a meno di 12v.

gluc4
28-02-2014, 00:58
Ciao,
i led delle ventole sono per la 12volt, se gli attacchi il controller questo fa variare il voltaggio e di conseguenza non arriva corrente sufficiente a tenere accesi i led, per utilizzare il controller devi prendere delle ventole come quelle di serie che sono messe sui cassetti degli hard disk che hanno il circuito della ventola separato da quello dei led

Revolution89z
28-02-2014, 02:52
Ciao,
i led delle ventole sono per la 12volt, se gli attacchi il controller questo fa variare il voltaggio e di conseguenza non arriva corrente sufficiente a tenere accesi i led, per utilizzare il controller devi prendere delle ventole come quelle di serie che sono messe sui cassetti degli hard disk che hanno il circuito della ventola separato da quello dei led

Esistono sdoppiatori a 2 pin per i led? Dovrei collegare 6 cavi led ai 3 in dotazione, si può fare?

gluc4
01-03-2014, 21:02
Esistono sdoppiatori a 2 pin per i led? Dovrei collegare 6 cavi led ai 3 in dotazione, si può fare?

probabile che esistono, ma con un saldatore te li puoi fare sia nuovi che riciclando quelli che hai

Revolution89z
01-03-2014, 22:19
probabile che esistono, ma con un saldatore te li puoi fare sia nuovi che riciclando quelli che hai

Il saldatore mi manca. Ne basta uno da pochi euro? Pensavo di trovare gia sdoppiatori belli è fatti. Quindi devo comprare delle prolunge led e creare gli sdoppiatori

gluc4
01-03-2014, 22:45
Il saldatore mi manca. Ne basta uno da pochi euro? Pensavo di trovare gia sdoppiatori belli è fatti. Quindi devo comprare delle prolunge led e creare gli sdoppiatori

no ti so dire se esistono già pronti, so che quelli a 3pin per il controllo delle ventole ci sono perché li ho, ma a 2pin non ne ho idea

per quello che devi farci un saldatore vale l'altro, se pensi che una volta preso lo userai spesso allora prendine uno buono così lo acquisti una volta e basta

la cosa fondamentale e che le ventole abbiano 2 cavi uno per il funzionamento della ventola(3pin) e uno per l'accensione dei led(2pin), perché se hanno solo un cavo e questo comanda ventola e led ci puoi fare ben poco

Revolution89z
01-03-2014, 23:33
la cosa fondamentale e che le ventole abbiano 2 cavi uno per il funzionamento della ventola(3pin) e uno per l'accensione dei led(2pin), perché se hanno solo un cavo e questo comanda ventola e led ci puoi fare ben poco
Si già ho delle ventole coni 2 cavi separati. Devo solo comprare il saldatore per creare degli sdoppiatori :D Speravo di trovarli in commercio dato che molte case produttrici di ventole stanno ormai adottando questo sistema di alimentazione per i led e le ventole :(