PDA

View Full Version : Problema dopo trasloco linea, chiedo aiuto!!

Godwyn
25-02-2014, 20:11
Buonasera ragazzi,

la situazione è paradossale, e spero che qualcuno di voi, magari che conosca la materia possa aiutarmi.

Richiedo un trasloco linea Telecom 20MB da Pomezia (RM) a Fabriano (AN) causa lavoro. Mi assegnano un numero provvisorio come è normale causa cambio distretto. Prendo appuntamento con il tecnico, che effettua il lavoro e dice che è tutto a posto.

Ma io non navigo, spia ADSL spenta. Chiamo il 187 e vengo reindirizzato in automatico al 191: perchè? scopro dopo giorni che il numero provvisorio che mi hanno assegnato risulta assegnato ad utenza business (in realtà io sono un normalissimo privato).

Il numero è stato intestato ad un azienda fino al 30 gennaio e ora risulta "non pulito", mi dicono. Bene, chi risolve allora?

Il commerciale rimanda al tecnico. Oggi mi richiama l'ufficio tecnico e mi dice che è competenza del commerciale. Insomma, non sanno che pesci pigliare.

A qualcuno di voi è capitato? Cosa posso fare? Ho bisogno della linea per lavoro ed è quindici giorni che mi rimbalzano...

Grazie e buona serata a tutti :)

Godwyn
26-02-2014, 20:14
Vi prego, aiutatemi... Oggi per l'ennesima volta mi hanno aperto un ticket, che puntualmente viene chiuso senza soluzione... :cry: :cry:

Godwyn
06-03-2014, 21:34
Upp Uppp ancora senza linea dopo venti giorni, mi consigliate cosa fare? :(

Grazie mille ;)

Godwyn
13-03-2014, 22:41
Questa sera mi dicono che la risoluzione del ticket è prevista per il 9 di Aprile.

SCHERZIAMO?? Sapete quale processo bisogna seguire per rivolgersi ad un'associazione consumatori? E quale sia il numero di fax telecom?

Grazie

Mr.Thebest
14-03-2014, 11:14
Benvenuto nel fantastico mondo di Telecom Italia! :D

Se può consolarti, non sei il solo... io sono 30 giorni che aspetto l'attivazione dell'ADSL.

ADSL attivata lunedì ma pratica ancora in lavorazione ed essendo ancora in questo stato (anche se funziona già tutto), non posso richiedere variazioni alla linea.

Le assurdità di una tra le più grandi aziende europee di telecomunicazioni :rolleyes:

san80d
14-03-2014, 11:39
Le assurdità di una tra le più grandi aziende europee di telecomunicazioni :rolleyes:

una volta, ormai e' diventata una barzelletta

Hacker21
17-03-2014, 09:20
Purtroppo Telecom gode nella'autodistruggersi con decisioni di mercato e procedure tecniche assurde.

lupo612
17-03-2014, 10:46
Questa sera mi dicono che la risoluzione del ticket è prevista per il 9 di Aprile.

SCHERZIAMO?? Sapete quale processo bisogna seguire per rivolgersi ad un'associazione consumatori? E quale sia il numero di fax telecom?

Grazie

www.consumatori.it iscrizione 50 euro per 2 anni, tutta la famiglia,
ho problemi con una migrazione da fastweb a telecom tel 0632600239
buona fortuna (sia telecom e fastweb sono state convocate tutte e due la corecom) adesso aspetto gli eventi ciao

san80d
17-03-2014, 11:21
Purtroppo Telecom gode nella'autodistruggersi con decisioni di mercato e procedure tecniche assurde.

dopo che l'hanno riempita di debiti e' un gigante con i piedi d'argilla

Godwyn
21-03-2014, 19:41
Grazie ragazzi, vedo che altri sono nella mia stessa situazione...

Io sono ancora senza linea purtroppo, ticket in chiusura previsto il 9 di Aprile.

Ora le domande sono:

1) Ci sono possibilità di smuovere le acque dal lato tecnico facendo qualcosa?
2) Dal momento che nessuno mi dice come mai la mia richiesta viene rinviata chi posso sentire per avere informazioni in merito?
3) A chi mi consigliate di rivolgermi per richieste di rimborso e quale procedura devo seguire?

Il problema più grosso ora è che mi ritrovo da pagare la bolletta, che mi arriva solo tramite area clienti, alla quale non ho accesso perchè senza linea. L'area 187 è legata al mio numero telefonico infatti, che naturalmente non ha la parte dati attiva. Soluzioni? :)

Grazie mille a tutti