View Full Version : acquisto nuova scheda video
salve vorrei cambiare scheda video e avrei bisogno di un consiglio. attualmente il mio pc ha questa configurazione:
processore: intel core i5 3450
mainboard: gigabyte b75m-d3v
ram: ddr3 8gb
scheda video: nvidia geforce gt 440
alimentatore: tecnoware core 650
l'uso del pc è principalmente per il gaming, il budget si aggira attorno ai 200€. che scheda video mi consigliate?
grazie :D
Deadlikeme
25-02-2014, 22:08
r9 270x :D (ormai è un must su questi budget :) :) ) Grazie a Mantle e a MSI che ha fatto un ottimo lavoro, saranno i 165€ meglio spesi :D
Oppure una 760, ma non ha Mantle, e dato che tu ci giochi, vale la pena spendere 40€ in più? :D
Deadlikeme
26-02-2014, 12:02
Mark non si possono fare queste cose, se lo vede un mod ti banna
grazie per la risposta, avevo gia visto quella scheda video(R9 270X) e mi era piaciuta molto, il mio dubbio è riguardo all'alimentatore, ce la fa a reggere la scheda video?:confused:
grazie:D
grazie per la risposta, avevo gia visto quella scheda video(R9 270X) e mi era piaciuta molto, il mio dubbio è riguardo all'alimentatore, ce la fa a reggere la scheda video?:confused:
grazie:D
Ho controllato in rete è il tuo ali ha 40A su una linea da 12v quindi non dovresti aver nessun problema in quanto è in grado di reggere una configurazione intorno ai 480W di picco massimo e la tua consumerebbe intorno ai 300-320 in full ;)
grazie per la risposta:D , ho notato che la scheda video in questione ha 2 connettori da 6 pin, mentre il mio alimentatore ne ha solo uno disponibile, può essere un problema?, e un altra cosa se possibile, vo visto che della scheda video in questione ci sono due versioni, da 2 e da 4gb, c'è molta differenza tra le due dato che il prezzo non varia di molto? grazie:D
grazie per la risposta:D , ho notato che la scheda video in questione ha 2 connettori da 6 pin, mentre il mio alimentatore ne ha solo uno disponibile, può essere un problema?, e un altra cosa se possibile, vo visto che della scheda video in questione ci sono due versioni, da 2 e da 4gb, c'è molta differenza tra le due dato che il prezzo non varia di molto? grazie:D
Per i connettori non dovrebbero esserci problemi in quando nel bundle della scheda video di norma escono anche degli adattatori, quindi nel caso controlla gli accessori in scatola, mentre per la memoria 2GB bastano e avanzano pero se la differenza è poca intorno ai 10-15€ potresti anche optare per quella da 4GB.
In alcuni test di recente hanno visto che Mantle consuma molta piu vRam rispetto alle dx quindi forse non sarebbe un cattivo investimento... Ma ripeto solo se parliamo di lievi differenze se no punta a quella da 2GB...
Mi associo anche io a questa discussione, ho visto la R9 270x ma anche la R9 270 liscia con BF4 in omaggio che costano più o meno uguali, c'è molta differenza tra le due?
La 270 avrebbe il vantaggio di consumare un po' meno e se non sbaglio ha un solo connettore di alimentazione.
parlando di consumi energetici la versione da 2 e da 4gb hanno lo stesso consumo? l'alimentore può reggere quella da 4? grazie:D
Non cambia nulla in termini di consumo dato che il chip é il medesimo... I 4gb non daranno vantaggi però se la differenza é realmente lieve é chiaro che vale la pena prendere questa...
Però se dovete scegliere tra la variante da 2gb con Battlefield incluso e quella da 4 senza niente é ovvio che la prima é più sensata dato che i 4gb su schede di questa fascia e in full hd servono a poco ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
grazie mille a tutti per i buoni consigli:D
Deadlikeme
01-03-2014, 19:21
Mi associo anche io a questa discussione, ho visto la R9 270x ma anche la R9 270 liscia con BF4 in omaggio che costano più o meno uguali, c'è molta differenza tra le due?
La 270 avrebbe il vantaggio di consumare un po' meno e se non sbaglio ha un solo connettore di alimentazione.
La gigabyte ne ha 2 di connettori, il che rende una 270, praticamente una 270x con una ventolozza in meno :D
xeno the holy
01-03-2014, 23:47
io mi butterei piu' sull 'usato e mi farei una bella 7970 (alias r9 280x) e via
Se la trovi segnalalo all'utente... Ultimamente queste schede vanno via come il pane...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.