PDA

View Full Version : problema nvidia gt520

86alessio86
25-02-2014, 17:33
Buonasera a tutti vi contatto perchè ho il seguente problema.
Il pc è collegato alla tv in hdmi ed è sempre andato benone,da un pò, a questa parte si viene a formare il seguente problema.Accendo il pc,accendo la tv e sul monitor vedo nero con scritto nessun segnale ingresso.Ho provato pure a collegare l'rgb e stesso problema.Ho collegato pure l'altro televisore in hdmi e pure lui mi presenta il messaggio nessun segnale.Ho collegato l'rgb al vecchio monitor stesso problema.Problema che non si è verificato collegando l'rgb al vecchio monitor sulla scheda video integrata.Allora ennesima volta provo a ricollegare l'rgb alla nvidia e per magia l'immagine compare.Ci sono volte che scelgo l'os al buio(ho il dual boot),a desktop caricato lo visualizzo in tv.Questo quando va bene.Il mio dilemma è che cosa accade?Delle volte tutto va alla grande,altre invece è da impazzirci.Quando si presenta il problema,ho provato a riavviare,togliere la vga e ricollegarlae non accade nulla.Poi non si sà come e perchè a random riprende ad andare il tutto.Avevo già chiesto nell'altra sezione di una nuova scheda in quanto da ieri non si schiodava questo problema.
Avete delucidazioni?
GRazie mille

86alessio86
26-02-2014, 13:59
Difettosa secondo voi?la fo cambiare tanto è in garanzia se non error.Non so davvero che pensare

AMD K10
26-02-2014, 15:52
Credo proprio di si. I driver hai usato gli ultimi?

86alessio86
26-02-2014, 16:17
si,scaricato gli ultimi tra l'altro le trova da se gli aggiornamenti e proprio ieri ha installato gli ultimi rilasciati dalla casa madre..speriamo chesia sempre in garanzia

86alessio86
27-02-2014, 17:35
mi stavo chiedendo pure se non fosse la mobo..

AMD K10
27-02-2014, 19:37
se va con l'integrata ma con la 520 va male, 99 su 100 è la vga

non hai nessuno che ti puoi prestare una vga?

-Red-
27-02-2014, 21:31
Hai piu' di un display connesso alla scheda video?
In base a quello che dici "Ci sono volte che scelgo l'os al buio(ho il dual boot),a desktop caricato lo visualizzo in tv" questo accade solitamente quando c'e' piu' di un monitor collegato alla scheda video.

Le schede NVIDIA in fase di boot inizializzano solamente la prima porta nella quale trovano una periferica connessa, dando precedenza alle DVI. Quindi se hai qualcos'altro su una porta DVI, l'HDMI non verra' inizializzata fino a quando non sara' completato il caricamento di windows. A quel punto, il monitor/TV connesso tramite HDMI iniziera' a visualizzare l'immagine.

86alessio86
28-02-2014, 20:30
no no ho solo l'hdmi come collegamento..