View Full Version : Da alice 7 mega a vodafone 20 mega
Edoardo001
25-02-2014, 16:30
Salve a tutti, dopo una anno di alice 7 mega con i seguenti risultati
http://www.speedtest.net/result/3331244577.png (http://www.speedtest.net/my-result/3331244577)
ho deciso di passarea vodafone 20 mega, mi hanno detto che non si appoggiano alle reti telecom, e quindi il segnale arriverebbe da un altra centrale, non via cavo ma via (VOIP) non sono molto esperto in connessioni, quindi in poche parole la connessione potrebbe andare meglio di come va adesso?
La cosa che mi preoccupa e che per adesso faccio 73 di ping e 2 mega, e col cellulare vodafone in 3g ne faccio 3 con 120 di ping, col pc farei lo stesso risultato?
Mi hanno detto anche che dovrò dire addio al mio amato netgear dgn3500, non c'è modo di usarlo? il segnale wireless di quello vodafone è buono?
ho deciso di passarea vodafone 20 mega, mi hanno detto che non si appoggiano alle reti telecom, e quindi il segnale arriverebbe da un altra centrale
le centrali sono tutte telecom, al massimo se vodafone ti porta la connessione in ull (ma non so se vodafone offra connessioni in ull) potrebbe essere di sua proprietà solo il dslam in centrale
non via cavo ma via (VOIP) non sono molto esperto in connessioni, quindi in poche parole la connessione potrebbe andare meglio di come va adesso?
la connessione arriva sempre e solo via cavo, il voip e' semplicemente il telefono via internet
La cosa che mi preoccupa e che per adesso faccio 73 di ping e 2 mega, e col cellulare vodafone in 3g ne faccio 3 con 120 di ping, col pc farei lo stesso risultato?
non puoi fare un paragone tra le due cose, perché la prima e' una rete fissa mentre la seconda una rete mobile
Mi hanno detto anche che dovrò dire addio al mio amato netgear dgn3500, non c'è modo di usarlo? il segnale wireless di quello vodafone è buono?
si, obbligato ad usare il loro
Edoardo001
25-02-2014, 17:27
Quindi in sostanza sto facendo una grossa stron****? :muro:
parer mio si
hellohaka
25-02-2014, 19:04
Hai verificato se sei coperto dalla rete infostrada?
Dark_Water
25-02-2014, 19:22
Dovresti postare i dati della linea,dove vedi attenuazione/rumore.Ma se con telecom hai questa situazione difficilmente farai di meglio con altro operatore.Hai chiesto spiegazione al 187 perché hai questi valori da invidiare ?
Edoardo001
26-02-2014, 07:39
Ecco tutti i valori, quelli della telecom quando mi lamento della connessione, cominciano ad usare un tono sgorbutico e minaccioso
http://imageshack.com/a/img19/691/s11b.png
https://imageshack.com/i/f2i6q1p
Vi ringrazio in anticipo, ricordo che passo da una 7 mega ad una 20 mega, sinceramente, può andare peggio di come va adesso? fortuna che tra un anno sono all'uni e arrivederci Sicilia, per quanto sia meravigliosa, internet è pessimo :muro:
Ecco tutti i valori, quelli della telecom quando mi lamento della connessione, cominciano ad usare un tono sgorbutico e minaccioso
sei lontano dalla centrale e penso che il problema sia tutto li
Dark_Water
26-02-2014, 13:05
Vi ringrazio in anticipo, ricordo che passo da una 7 mega ad una 20 mega, sinceramente, può andare peggio di come va adesso? fortuna che tra un anno sono all'uni e arrivederci Sicilia, per quanto sia meravigliosa, internet è pessimo :muro:
Sei troppo lontano dalla centrale purtroppo per avere un linea decente per quello che paghi.Il mio consiglio?Prova con dei operatori tipo linkem,e inutile pagare per una linea adsl in questo caso.
Edoardo001
26-02-2014, 13:27
Sei troppo lontano dalla centrale purtroppo per avere un linea decente per quello che paghi.Il mio consiglio?Prova con dei operatori tipo linkem,e inutile pagare per una linea adsl in questo caso.
Esiste un abbonamento a costo fisso tipo navigo quanto voglio e paso 30€ al mese? purtroppo sono ancora a casa con mamma essendo 18 enne e quindi devo adeguarmi, c'è l'esigenza di avere una linea fissa, e dovrei trovare tipo un operatore con un abbonamento fisso senza limiti per le chiamate verso altri fissi senza internet e la rete come dici tu invece.
pitagoras
26-02-2014, 14:32
Secondo me invece fai bene.
Io avevo alice e non superavo mai e :D dico mai i 3 mega.
Sono passato ai 20 mega vodafone e adesso viaggio sempre a non meno di 12, con ping bassissimi.
La vodafone station che danno loro poi è facilemente personalizzabile ed il segnale wifi potente.:p
Se ci metti anche che mi hanno dato una sim con 2gb di traffico al mese che uso sul tablet, compreso nel canone, vedi tu.
Sono passato ai 20 mega vodafone e adesso viaggio sempre a non meno di 12, con ping bassissimi.
La vodafone station che danno loro poi è facilemente personalizzabile ed il segnale wifi potente.:p
Se ci metti anche che mi hanno dato una sim con 2gb di traffico al mese che uso sul tablet, compreso nel canone, vedi tu.
il problema e' che ogni linea fa storia a se
Come hanno già detto gli altri, sei limitato dall'attenuazione, decisamente elevata.
Ti consiglio innanzitutto di capire se tale attenuazione è compatibile con la lunghezza del circuito, misurando la distanza (su strada) che ti separa dalla centrale (il cui indirizzo lo puoi trovare su uno degli screen che hai postato), e considerando che l'attenuazione (in down) è mediamente di 14dB/km.
Se la distanza è effettivamente compatibile con l'attenuazione, allora non ti resta altro che richiedere un profilo più "aggressivo" (ad esempio uno di quelli da 6dB elencati nel thread dedicato), e se la linea è abbastanza stabile, dovresti guadagnare almeno 2-3mbps di portante.
In ogni caso ti sconsiglio di passare ad un gestore mobile, in quanto rischi di trovare una situazione peggiore di quella attuale, per gli intrinseci limiti delle connessioni radio, più sensibili alle condizioni atmosferiche ed al carico imposto, essendo condivise fra più utenti.
Vodafone attiva in fast? Puoi postare un tracert verso maya.ngi.it ?
Edoardo001
26-02-2014, 22:56
Bene o male li siamo attenuazione 49 per circa 3 km, dicono che loro hanno una loro centrale a parte più vicina... devo fidarmi?
Dark_Water
26-02-2014, 22:58
Bene o male li siamo attenuazione 49 per circa 3 km, dicono che loro hanno una loro centrale a parte più vicina... devo fidarmi?
Di quelli che vendono, mai:p .Anche loro useranno la stessa centrale che hai ora .
no, digli che tu sai (scusa il gioco di parole :) ) che le centrali sono solo telecom e di darti l'indirizzo stradale con relativo numero civico così vai a controllare... vediamo cosa ti rispondono ;)
Di quelli che vendono, mai:p
:D
Edoardo001
27-02-2014, 08:58
Grazie di tutto ragazzi mi comporterò di conseguenza, grazie mille
odafone mi ha garantito che dopo il passaggio mi attacheranno ad una loro centrale e non a quella telecom in subaffitto perchè dicono che a 800 metri c'è ne è una loro, mentre quella in subaffitto è a 2 km e mezzo. Gli ho chiesto di darmi la via e il civico per controllarne l'esistenza e mi ha detto guardi io non so la via di tutte le centrali, però le sto dicendo che lei ha la possibilità di avere una 20 mega e che ha la centrale vodafone vicina perchè altrimenti veniva attaccato direttamente a quella in subaffitto a telecom. che dite?
che dite?
quello che ho detto prima, buffonate :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.