View Full Version : Da alice 7 mega a vodafone 20 mega
Edoardo001
25-02-2014, 16:30
Salve a tutti, dopo una anno di alice 7 mega con i seguenti risultati
http://www.speedtest.net/result/3331244577.png (http://www.speedtest.net/my-result/3331244577)
ho deciso di passarea vodafone 20 mega, mi hanno detto che non si appoggiano alle reti telecom, e quindi il segnale arriverebbe da un altra centrale, non via cavo ma via (VOIP) non sono molto esperto in connessioni, quindi in poche parole la connessione potrebbe andare meglio di come va adesso?
La cosa che mi preoccupa e che per adesso faccio 73 di ping e 2 mega, e col cellulare vodafone in 3g ne faccio 3 con 120 di ping, col pc farei lo stesso risultato?
Mi hanno detto anche che dovrò dire addio al mio amato netgear dgn3500, non c'è modo di usarlo? il segnale wireless di quello vodafone è buono?
ho deciso di passarea vodafone 20 mega, mi hanno detto che non si appoggiano alle reti telecom, e quindi il segnale arriverebbe da un altra centrale
le centrali sono tutte telecom, al massimo se vodafone ti porta la connessione in ull (ma non so se vodafone offra connessioni in ull) potrebbe essere di sua proprietà solo il dslam in centrale
non via cavo ma via (VOIP) non sono molto esperto in connessioni, quindi in poche parole la connessione potrebbe andare meglio di come va adesso?
la connessione arriva sempre e solo via cavo, il voip e' semplicemente il telefono via internet
La cosa che mi preoccupa e che per adesso faccio 73 di ping e 2 mega, e col cellulare vodafone in 3g ne faccio 3 con 120 di ping, col pc farei lo stesso risultato?
non puoi fare un paragone tra le due cose, perché la prima e' una rete fissa mentre la seconda una rete mobile
Mi hanno detto anche che dovrò dire addio al mio amato netgear dgn3500, non c'è modo di usarlo? il segnale wireless di quello vodafone è buono?
si, obbligato ad usare il loro
Edoardo001
25-02-2014, 17:27
Quindi in sostanza sto facendo una grossa stron****? :muro:
parer mio si
hellohaka