rdc78
25-02-2014, 16:41
Buongiorno a tutti, suono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio dai più esperti. Ho intenzione di comprare una scheda video dedicata da inserire nel mio recente htpc fatto assembleare che ha la seguente configurazione:
Case: Antec Fusion Remote Veris (non il remote max)
Scheda madre: Asrock Z87M pro4
cpu: intel i5-4670k haswell
dissi: noctua nh-l12
ali: seasonic platinum-660
dischi: ssd samsung 840 pro per disco c e seagate constellation 2tb cs per il d
schermo: dell u2412m 16/10 1920x1200 60mhz
ram: Kingston 8gb 1600Mhz ddr3 cl9
Presenza di slot per scheda video PCI express 16x: sugli spazi disponibili all'interno e misure esatte al momento sono carente, perdonatemi...
Premetto che non sono un giocatore superincallito ma mi è sempre piaciuto giocare con altre periferiche (playstation 2-3). Ora che ho un pc decente (attualmente ho l'integrata hd4600) vorrei giocare col pc e se ne vale la pena sono disposto anche a spendere qualche euro in più di quanto prefissato (sui 150 euro); mi servirebbe un vostro consiglio su quale scheda compatibile con il mio pc offre il miglior rapporto qualità/prezzo per giocare a un buon livello di dettagli senza troppi compromessi (non mi interessa autocad etc.. o uso professionale), ovvero mi permetta di giocare in fullhd al massimo dettaglio anche i titoli più recenti (assassin creed, dark soul etc...).
Al limite potrebbe servirmi che gestisca anche più monitor/tv (diciamo 2 contemporaneamente).
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta.
Case: Antec Fusion Remote Veris (non il remote max)
Scheda madre: Asrock Z87M pro4
cpu: intel i5-4670k haswell
dissi: noctua nh-l12
ali: seasonic platinum-660
dischi: ssd samsung 840 pro per disco c e seagate constellation 2tb cs per il d
schermo: dell u2412m 16/10 1920x1200 60mhz
ram: Kingston 8gb 1600Mhz ddr3 cl9
Presenza di slot per scheda video PCI express 16x: sugli spazi disponibili all'interno e misure esatte al momento sono carente, perdonatemi...
Premetto che non sono un giocatore superincallito ma mi è sempre piaciuto giocare con altre periferiche (playstation 2-3). Ora che ho un pc decente (attualmente ho l'integrata hd4600) vorrei giocare col pc e se ne vale la pena sono disposto anche a spendere qualche euro in più di quanto prefissato (sui 150 euro); mi servirebbe un vostro consiglio su quale scheda compatibile con il mio pc offre il miglior rapporto qualità/prezzo per giocare a un buon livello di dettagli senza troppi compromessi (non mi interessa autocad etc.. o uso professionale), ovvero mi permetta di giocare in fullhd al massimo dettaglio anche i titoli più recenti (assassin creed, dark soul etc...).
Al limite potrebbe servirmi che gestisca anche più monitor/tv (diciamo 2 contemporaneamente).
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella scelta.