fedi
25-02-2014, 11:21
Ho un problema con un dispositivo di rete che spesso e volentieri si "impalla" ed era mia intenzione fare una sorta di watchdog dal server che tramite il ping riuscisse a verificare lo stato attivo della rete del dispositivo.
Il file batch che controlla la risposta al ping l'ho realizzato solamente che ho il problema che quando la risposta è "Host di destinazione non raggiungibile" i pacchetti ricevuti sono uguali a quelli trasmessi dato che la risposta viene effettuata dal mio pc per cui il risultato del controllo mi dà un esito positivo anche se il dispositivo remoto è spento.
E' possibile modificare alcune impostazioni in modo tale da non ricevere risposte in caso di host non raggiungibile?
Allego esempio:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\XXX\XXX>ping 10.0.0.26
Esecuzione di Ping 10.0.0.26 con 32 byte di dati:
Risposta da 10.0.0.115: Host di destinazione non raggiungibile.
Statistiche Ping per 10.0.0.26:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi)
Il file batch che controlla la risposta al ping l'ho realizzato solamente che ho il problema che quando la risposta è "Host di destinazione non raggiungibile" i pacchetti ricevuti sono uguali a quelli trasmessi dato che la risposta viene effettuata dal mio pc per cui il risultato del controllo mi dà un esito positivo anche se il dispositivo remoto è spento.
E' possibile modificare alcune impostazioni in modo tale da non ricevere risposte in caso di host non raggiungibile?
Allego esempio:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\XXX\XXX>ping 10.0.0.26
Esecuzione di Ping 10.0.0.26 con 32 byte di dati:
Statistiche Ping per 10.0.0.26:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi)