View Full Version : Switch Hdmi
Ho un monitor con una sola hdmi ma ho da collegare ps3 e ps4 in hdmi.
Ho il dubbio se prendere uno switch hdmi o un displayport (quest'ultimo cosa sarebbe poi davvero?).
Mi serve una roba che sia buona e non dia problemi perche' leggo in rete parecchi pareri discordanti su sti prodotti.
arrivato giovedi', provato stamani ma il segnale non si vede sia su ps3 che su ps4
http://www.amazon.it/gp/product/B0035PS57M/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Althotas
02-03-2014, 00:21
arrivato giovedi', provato stamani ma il segnale non si vede sia su ps3 che su ps4
http://www.amazon.it/gp/product/B0035PS57M/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Lascia perdere gli adattatori displayport, che spesso e volentieri non funzionano (nemmeno quelli del tipo"attivo", che costano molto più di quello di tipo "passivo" che hai comprato tu). Compra invece un switch/switcher HDMI con almeno 2 ingressi HDMI, che è quello che fa al caso tuo e non hanno problemi. Su amazon tempo fa avevo visto qualche modello a buon prezzo, ma ne hanno di tutti i tipi.
Lascia perdere gli adattatori displayport, che spesso e volentieri non funzionano (nemmeno quelli del tipo"attivo", che costano molto più di quello di tipo "passivo" che hai comprato tu). Compra invece un switch/switcher HDMI con almeno 2 ingressi HDMI, che è quello che fa al caso tuo e non hanno problemi. Su amazon tempo fa avevo visto qualche modello a buon prezzo, ma ne hanno di tutti i tipi.
Ah grazie.
Ma quelli con la scatoletta o senza?
http://www.amazon.it/LogiLink-Switch-Video-5-Porte-amplificatore/dp/B002NPBS3S/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=34EAANOTATQFC&coliid=I3UAF3OB7N9R55
http://www.amazon.it/Hama-00042553-Switch-HDMI/dp/B003C37VWC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1393778866&sr=1-1&keywords=switch+hdmi
Althotas
02-03-2014, 17:37
Non ho capito cosa intendi per "scatoletta". I due modelli che hai indicato vanno entrambi bene (poi conviene sempre leggere tutti i feedback che sono stati lasciati), ed entrambi hanno un contenitore (scatoletta??). Più ingressi HDMI hanno, e più grande è il box (ovviamente). Alcuni modelli con tanti ingressi, forse, hanno anche un alimentatore esterno (già incluso o opzionale) che magari serve se si desidera usare un ingresso HDMI collegandoci qualche cosa che assorbe parecchia corrente.
Non ho capito cosa intendi per "scatoletta". I due modelli che hai indicato vanno entrambi bene (poi conviene sempre leggere tutti i feedback che sono stati lasciati), ed entrambi hanno un contenitore (scatoletta??). Più ingressi HDMI hanno, e più grande è il box (ovviamente). Alcuni modelli con tanti ingressi, forse, hanno anche un alimentatore esterno (già incluso o opzionale) che magari serve se si desidera usare un ingresso HDMI collegandoci qualche cosa che assorbe parecchia corrente.
Scusa scatoletta intendevo quelli con hub ed alimentatori
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
Ho letto che alcuni clienti su Amazon con gli switch han bruciato i dispositivi connessi, possibile?
Edit
Althotas
03-03-2014, 15:37
Ho letto che alcuni clienti su Amazon con gli switch han bruciato i dispositivi connessi, possibile?
Tutto è possibile, ma certe cose capitano più probabilmente quando un utente ne fa un uso improprio, o qualche altra cosa che era da non fare. Inoltre, dubito che gli switcher che non richiedono l'uso di alimentatori esterni, possano causare simili problemi, perchè sono elettroniche del tipo "passivo" (poco più di un deviatore/interruttore). Poi, per carità, può anche capitare che si guasti lo switch e magari ci vada di mezzo qualche hardware ad esso collegato, ma credo che sia difficile.
Potrei provare in alternativa un adattatore hdmi/vga per collegare la ps3 Super Slim al monitor ma l'audio si sentirebbe poi?
Potrei provare in alternativa un adattatore hdmi/vga per collegare la ps3 Super Slim al monitor ma l'audio si sentirebbe poi?
Althotas
03-03-2014, 15:53
Non so, non ho la PS3, ma al posto tuo io avrei comprato da subito un piccolo switch HDMI passivo a 2 ingressi, accertandomi (possibilmente) che il modello in questione funzionasse decentemente ed in particolare con la tua consolle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.