PDA

View Full Version : iPad Air e filmati hd... un incubo !!!

HI-Giona
25-02-2014, 08:35
ragazzi ho preso questo cesso di ipad5, ma a differenza di android non vedo il gestore risorse (per poter andare nella "eventuale" cartella dove vorrei stipare i films in hd...)
allora:
ho comprato originale i due adattatori sia per usb che per sd card.
il primo non legge gli hd esterni !!!! ma solo qualche pendrive !!!!
allora ho pensato di mettere i miei benedetti films in una sd...
ma un incubo !!! non so come fargli leggere i files...
c'è qualcuno del mondo apple che può darmi una mano ? :mc:

Eress
25-02-2014, 08:58
Dipende da quanto spazio hai di rom su questo ipad air, se ne hai a sufficienza, non servono tutti quegli accrocchi, ti basta un app come File Explorer et simlia e ti trasferisci sull'air via wifi tutti i video che ti pare e piace, anche da qualsiasi dispositivo esterno, basta sia collegato a un computer.

HI-Giona
25-02-2014, 09:04
Dipende da quanto spazio hai di rom su questo ipad air, se ne hai a sufficienza, non servono tutti quegli accrocchi, ti basta un app come File Explorer et simlia e ti trasferisci sull'air via wifi tutti i video che ti pare e piace, anche da qualsiasi dispositivo esterno, basta sia collegato a un computer.

si grazie ma non è il mio caso... hai presente quando sei fuori che so in aereo al parco in un centro commerciale... magari ti viene la necessità di far vedere a tuo figlio dei cartoni o roba simile ! quindi attacchi una qualsiasi memoria esterna e vai di play ! questo nella normalità di android...
se ho dei filmati (tanti quindi tanti GB) come posso farli leggere dall'ipad???
ci sarà un modo ?!
appurato che un hd esterno non può essere connesso
appurato che non legge neanche le pendrive !!! (siamo già nel ridicolo...)
mi rimane solo la sdcard ! ho letto che se creo una struttura simile alle fotocamere digitali forse ti legge i files...
ma non riesco a trovare un qualsiasi programma che legga i filmati
e non ho voglia e spazio di metterli dentro la "minima" e costosa memoria interna del ipad air !

dai che un modo c'è :muro: :muro: :muro:

ceschi
25-02-2014, 09:05
Devi uscire dalla logica android, usare i prodotti Apple vuol dire (spesso) adattarsi a come sono stati pensati, altrimenti si diventa matti

Io su ipad uso (usavo in verità) AVPlayerHD, carichi i video da itunes e te li godi senza impazzire

ceschi
25-02-2014, 09:07
Premetto che non sono aggiornatissimo, ma per fare quello che vuoi fare tu, devi fare jailbrake (era meglio ti informavi prima sulle funzionalità di ipad :stordita: )

Nenco
25-02-2014, 10:24
Un hd esterno wifi

davmirmar
25-02-2014, 11:39
Salve; per riuscire a leggere i tuoi file video con l'Ipad devi rinominarli come se uscissero dalla fotocamera o videocamera. Mi spiego meglio. Se vuoi vedere una foto che ha questo nome: estate2013.JPG non la vedrai. Se la rinomini DSC_0001.JPG invece si. Stesso discorso per i file video. Io stesso avevo questo problema, ho fatto una miriade di tentativi fino ad arrivare a questa soluzione.
:D

HI-Giona
25-02-2014, 11:59
Salve; per riuscire a leggere i tuoi file video con l'Ipad devi rinominarli come se uscissero dalla fotocamera o videocamera. Mi spiego meglio. Se vuoi vedere una foto che ha questo nome: estate2013.JPG non la vedrai. Se la rinomini DSC_0001.JPG invece si. Stesso discorso per i file video. Io stesso avevo questo problema, ho fatto una miriade di tentativi fino ad arrivare a questa soluzione.
:D

ok, i files video come li dovrei rinominare ?

ps: non sono d'accordo sul fatto che se prendo ipad mi devo accontentare di...
cavolo chiedo il minimo sindacale !!! ho preso il migliore dei tablet e non si può decentemente vedere un filmato in hd da fonte esterna ?!
dai ragazzi è una presa per il culo !!!

Nenco
25-02-2014, 12:14
ok, i files video come li dovrei rinominare ?

ps: non sono d'accordo sul fatto che se prendo ipad mi devo accontentare di...
cavolo chiedo il minimo sindacale !!! ho preso il migliore dei tablet e non si può decentemente vedere un filmato in hd da fonte esterna ?!
dai ragazzi è una presa per il culo !!!

Non mi sembra affatto il minimo sindacale, collegare delle periferiche non c'entra proprio niente con quello che deve fare un tablet così come sono stati pensati, che poi altri produttori vogliano far imitare i pc ai tablet è un'altro discorso

davmirmar
25-02-2014, 12:24
Non ricordo adesso; se il video ad esempio si chiama Candy.mov tu rinominalo HDV_0223.MOV o .MP4 o quello che è.

Fai dei tentativi. Hai una videocamera? vedi con che nome escono i file da li.

HI-Giona
25-02-2014, 12:25
Non mi sembra affatto il minimo sindacale, collegare delle periferiche non c'entra proprio niente con quello che deve fare un tablet così come sono stati pensati, che poi altri produttori vogliano far imitare i pc ai tablet è un'altro discorso

no dissento profondamente !
primo è qualcosa alla portata di ipad (con il jelbrk mi pare di leggere si possa fare) quindi è un blocco imposto !!!
allora fammi pagare meno l'eventuale memoria interna !
no ragazzi non ci siamo, non è il brand che decide ma il consumatore !!! questo in un mercato libero...
io pago la mia "leggerezza" (avevo visto gli adattatori usb e davo per scontato che almeno funzionassero le pendrive !!!)
davo per scontato che almeno avessi la possibilità di un qualche gestore file ...
è una politica talebana !!!
la puoi accettare ma è una politica talebana !!!

HI-Giona
25-02-2014, 12:33
Non ricordo adesso; se il video ad esempio si chiama Candy.mov tu rinominalo HDV_0223.MOV o .MP4 o quello che è.

Fai dei tentativi. Hai una videocamera? vedi con che nome escono i file da li.

ok grazie spero di risolvere...
ma i files li metti in una pendrive oppure nella sdcard ?

bio.hazard
25-02-2014, 12:36
vedo che dai molte cose per scontate (invece di informarti prima di acquistare); questo stride un pochino con le tue filippiche, non trovi?
;)

per curiosità, visto che addirittura la butti sul filosofico, ma perchè non lo vendi 'sto cacchio di iPad e non ti compri un bel tablet Android?

a proposito, informati prima anche lì, perchè mica a tutti puoi collegarci chiavette USB e had disk appena li estrai dalla confezione... (talebani anche loro, dunque?)
;)

Nenco
25-02-2014, 13:11
no dissento profondamente !
primo è qualcosa alla portata di ipad (con il jelbrk mi pare di leggere si possa fare) quindi è un blocco imposto !!!
allora fammi pagare meno l'eventuale memoria interna !
no ragazzi non ci siamo, non è il brand che decide ma il consumatore !!! questo in un mercato libero...
io pago la mia "leggerezza" (avevo visto gli adattatori usb e davo per scontato che almeno funzionassero le pendrive !!!)
davo per scontato che almeno avessi la possibilità di un qualche gestore file ...
è una politica talebana !!!
la puoi accettare ma è una politica talebana !!!

Proprio perché è un libero mercato puoi scegliere di non comprare l'ipad, ovvio che sia un blocco imposto, ma serve proprio a differenziare due categorie diverse di prodotto, il gestore dei file lo usi sul computer, nei tablet non deve esistere

HI-Giona
25-02-2014, 16:38
anche qui non sono d'accordo, perché, come i miei, i vostri sono punti di vista e non verità assolute !
li rispetto ma certo non li condivido.
poi: non è detto che un tablet solo perchè tablet non debba avere un gestore files (tra l'altro molto utile)!
I condizionamenti o blocchi non mi piaccio per partito preso!
preferisco avere la libertà di poter installare un app (su apple store è pieno!!!)
per poter usare il tablet come preferisco io !
poi chissà che cosa avrò mai chiesto !!
di vedere un filmato non su memoria interna ma esterna !!!!!
ragazzi cerchiamo di avere un briciolo di obiettività...
ok, me lo tengo così (magari lo venderò) ma certo non sono soddisfatto dell'"esperienza utente" Apple :D

Sghizz
25-02-2014, 17:55
ciao, 3 settimane fà mi si è rotto il tab android.. era di fascia media. Ho così preso al volo l'offerta al mw di pagare a rate a tasso 0 qualsiasi prodotto che costa 200 o più euro. Allora ho detto mo vado proprio su qualcosa di top. Sono sceso di casa con l'intento di portarmi un ipad air.. alla fine tra tutti i tab che vedo vedo hp omni 10 e me ne innamoro. Non è come il cesso di tablet quale ipad o android based.

Visto che cerchi un dispositivo in grado di essere veloce e versatile in ogni situazioni senza troppe se.ghe.. un tablet anzi un pc vero x86 intel based è quello che fà per te. Windows 8.1 vero.. come sai macina tutto in quanto è un pc nelle dimensioni e peso di un tab... e costa pure qualcosa meno di ipad

HI-Giona
25-02-2014, 21:36
hai sbagliato prodotto e puoi prendertela solo con te stesso, ad ogni modo è pieno di guide su come collegare un hdd esterno all'ipad , la limitazione principale pare dovuta all alimentazione del device esterno ma basta metterci un usb doppio con alimentazione separata oppure,molto più pratico , un hd wireless come già ti è stato consigliato, oppure ti compri un win 8.1 e , se riesci, ci vedi un film (batteria permettendo) ;)
sarei curioso di leggere almeno una o due di queste guide...

mi basterebbe collegarci una pendrive... dopo tutto c'è, originale, un adattatore da ipad a usb (peccato che non accetta le pendrive !!!) incredibile...

spero alla fine di riuscire a farci girare qualche film hd ...
certo rimango sempre interdetto sulla politica di apple...
vabbè..:mbe:

HI-Giona
25-02-2014, 21:39
ciao, 3 settimane fà mi si è rotto il tab android.. era di fascia media. Ho così preso al volo l'offerta al mw di pagare a rate a tasso 0 qualsiasi prodotto che costa 200 o più euro. Allora ho detto mo vado proprio su qualcosa di top. Sono sceso di casa con l'intento di portarmi un ipad air.. alla fine tra tutti i tab che vedo vedo hp omni 10 e me ne innamoro. Non è come il cesso di tablet quale ipad o android based.

Visto che cerchi un dispositivo in grado di essere veloce e versatile in ogni situazioni senza troppe se.ghe.. un tablet anzi un pc vero x86 intel based è quello che fà per te. Windows 8.1 vero.. come sai macina tutto in quanto è un pc nelle dimensioni e peso di un tab... e costa pure qualcosa meno di ipad

qual è questo tab ???????

TecnoPC
26-02-2014, 10:55
Gli iPad sono indiscutibilmente i Tablet più performanti ed affidabili in commercio e questo è dovuto proprio al loro sistema chiuso che ne garantisce queste doti.
Prima di comperare bisogna chiedersi però che uso se ne fa e a quali compromessi si è disposti a scendere ...anche se a volte (purtroppo) lo si capisce solo dopo.
2 anni fa ero indeciso pure io poi la scelta è caduta su un Tab2 da 10", ricordo di aver considerato il prezzo/prestazioni ma anche l'opzione MOD per avere + libertà ed allungargli la vita.

HI-Giona
26-02-2014, 13:36
Gli iPad sono indiscutibilmente i Tablet più performanti ed affidabili in commercio e questo è dovuto proprio al loro sistema chiuso che ne garantisce queste doti.
Prima di comperare bisogna chiedersi però che uso se ne fa e a quali compromessi si è disposti a scendere ...anche se a volte (purtroppo) lo si capisce solo dopo.
2 anni fa ero indeciso pure io poi la scelta è caduta su un Tab2 da 10", ricordo di aver considerato il prezzo/prestazioni ma anche l'opzione MOD per avere + libertà ed allungargli la vita.

dici: Prima di comperare bisogna chiedersi però che uso se ne fa
ok ci voglio vedere films in hd !
ti sembra un uso strano per un tablet top di gamma ?!
poi io sono il cliente ovvero colui che ha speso i soldi (non pochi) se permettete mi lamento quanto voglio !!!
è grazie a gente che protesta e contesta legittimamente che alla fine le grandi Corporation e multinazionali sono costrette a cambiare strategia ed a "cedere" verso il cliente...
ma vedo che nel mondo apple i clienti sono tutto affezionati... :O

TecnoPC
26-02-2014, 16:29
dici: Prima di comperare bisogna chiedersi però che uso se ne fa
ok ci voglio vedere films in hd !
ti sembra un uso strano per un tablet top di gamma ?!
poi io sono il cliente ovvero colui che ha speso i soldi (non pochi) se permettete mi lamento quanto voglio !!!
è grazie a gente che protesta e contesta legittimamente che alla fine le grandi Corporation e multinazionali sono costrette a cambiare strategia ed a "cedere" verso il cliente...
ma vedo che nel mondo apple i clienti sono tutto affezionati... :O

Guarda che ti do ragione, hai tutti i motivi per lamentarti, anch'io non condivido in toto la politica Apple però forse questo non è la sede più opportuna...

Ma veniamo al tuo problema:
da quello che posso capire, se non riesci ad aprire i video probabilmente è un problema di incompatibilità dei file con il player di default. Hai provato con altro player?
https://itunes.apple.com/it/app/vlc-for-ios/id650377962?mt=8

HI-Giona
26-02-2014, 21:59
Guarda che ti do ragione, hai tutti i motivi per lamentarti, anch'io non condivido in toto la politica Apple però forse questo non è la sede più opportuna...

Ma veniamo al tuo problema:
da quello che posso capire, se non riesci ad aprire i video probabilmente è un problema di incompatibilità dei file con il player di default. Hai provato con altro player?
https://itunes.apple.com/it/app/vlc-for-ios/id650377962?mt=8

ci provo grazie.... ;-)

ceschi
27-02-2014, 09:43
mi basterebbe collegarci una pendrive... dopo tutto c'è, originale, un adattatore da ipad a usb (peccato che non accetta le pendrive !!!) incredibile...

è una cosa che si sa dal primo ipad, 2010
l'adattatore, che si chiama, camera kit, serve per collegare una macchina fotografica con il suo cavo usb, non per le pendrive ed è scritto ovunque

ora non dico che non devi lamentarti, ma ti lamenti di una cosa che si sa da anni, su cui sono stati scritti fiumi di parole

HI-Giona
28-02-2014, 09:26
è una cosa che si sa dal primo ipad, 2010
l'adattatore, che si chiama, camera kit, serve per collegare una macchina fotografica con il suo cavo usb, non per le pendrive ed è scritto ovunque

ora non dico che non devi lamentarti, ma ti lamenti di una cosa che si sa da anni, su cui sono stati scritti fiumi di parole

scusa uno ci rimane male... dopo tutto un tablet che ha queste potenzialità !!! mortificato da una politica almeno discutibile...

non volendo modificarlo mi toccherà usare itunes e cedere a mamma apple...
ufffffffffff :muro: :muro: :muro:

pagghi
01-03-2014, 08:39
per apple iphone e ipad sono sistemi post pc e non computer veri e propri. L'azienda li ha pensati cosi, con i suoi pro e i suoi contro.... sta al consumatore informarsi prima di acquistare e penso che questo sia un dato di fatto.
personalmente definisco i prodotti apple degli elettrodomestici. Pensati per quello fanno quello e stop

Viste le tue esigenze l'acquisto di un ipad lo definirei incauto, potresti tentare la carta del reso? dove e quando lo hai preso?
in caso sappi che i prodotti apple perdono di valore molto lentamente e se sei fuori dai termini di legge per il reso (se lo hai preso da apple e non ne sei soddisfatto ti restituiscono i soldi) potresti venderlo perdendoci anche "solo" l'iva e direi che piuttosto di cozzare contro un sistema non adeguato alle proprie esigenze, sarebbe uno scotto che pagherei volentieri.

Detto questo, l'unica arma che hai è itunes. con esso puoi caricare film su ipad ma opportunamente convertiti, altrimenti prova a utilizzare vlc caricando in memoria di volta in volta i film che ti interessano

ceschi
01-03-2014, 13:43
Basta avere una App che legge gli avi e mkv e non c'è bisogno di conversione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pagghi
01-03-2014, 14:37
La conversione è utile per la catalogazione mezzo iTunes. Per dire, prima usavo un NAS e un lettore multimediale, mollato quest'ultimo mi sono preso una Apple TV e appositamente modificata era in grado di farmi vedere la mia "disordinata" libreria e soddisfarmi la voglia del momento con un film affittato. Non soddisfatto ho eliminato il jb della appletv ho passato tutto il mio catalogo con iflicks.... Risultato libreria perfettamente catalogata, Apple TV di una facilità estrema per la visualizzazione e libreria perfettamente raggiungibile da iPad ... Unico neo computer acceso durante la visione ma fondamentalmente non penso di averlo mai spento

Sent from my iPad using Tapatalk

HI-Giona
01-03-2014, 19:01
l'unica cosa forse sarebbe prenderne uno di 32 GB oppure 64 GB
(passando sempre da itunes...)
vabbè...

pagghi
01-03-2014, 23:37
Cambiarlo per cambiarlo, sarebbe preferibile cambiare tipo di sistema

Mark75
04-03-2014, 09:24
L'ipad1 con jb poteva leggere hd senza problemi, dal 2 hanno abbassato la corrente e non è più sufficiente per alimentare hd, non so se ci sono hd a basso consumo ma so che c'è il modo di aumentare la corrente anche se non è semplice e ovviamente diminuisce l'autonomia.
Anche io avevo la tua stessa esigenza ma mi sono reso conto che pretendevo di fare una cosa per cui il dispositivo non era pensato.
Ho preso un tablet android solo per fare questo ed in effetti lo faceva molto bene ma per tutto il resto era pietoso, non lo usava nessuno in famiglia e tutti usavano l'ipad alla fine (vavangulo) l'ho venduto.
Io non sono contento di questi vincoli e preferirei non ci fossero ma è un modo per tenere sotto controllo la sicurezza del dispositivo.
Ti consiglio di informarti su jb (non so se si può fare su ios7) ed eventualmente con la massima capienza consentita, sd da 64gb non so se arrivano a 128.

Mark75
04-03-2014, 09:46
Altrimenti ci sono dei dispositivi wireless, piccoli come una penna usb, a cui ti puoi collegare per fare streaming in wifi. La sandisk (http://www.sandisk.it/products/wireless/flash-drive/) ha una pennetta ma ci sono anche altri prodotti. Non ho idea però di come funzionino.

HI-Giona
04-03-2014, 20:21
grazie ma alla fine lo rivendo e mi prendo un surface pro2 :cool:
decisamente un passo avanti...

pagghi
04-03-2014, 22:23
comprare un dispositivo iOS e ricorrere al jb secondo me non ha senso, meglio ricorrere direttamente ad altri lidi.

passare da ios (per me tablet puro) a surface(pc che si crede tablet) saltando a pie pari il mondo android (tablet con sistema flessibile) fa capire quanto il primo acquisto sia stato affidato al caso.

ciriccio
05-03-2014, 05:06
Dico la mia.
Comprare un iPad e fare il jb non solo ha senso ma è proprio SACROSANTO.
Puoi accedere ai tuoi file, prenderli, tagliarli e incollarli nella cartella apposita e questo già sarebbe sufficiente.
Io col mio 3:
scarico i torrent mentre faccio altro e sì ripeto: mentre faccio altro (e lo faccio ad oltre 20 mbit/s e sì ripeto, oltre 20 mbit/s ), vado in iFile, prendo il file e lo metto in AVPlayerHD che qualcuno ti ha già suggerito.
Non lo legge? (e non succede mai perchè è il VLC di iOS), torno in iFile, taglio e incollo in uno degli altri millemila programmi che ho installato).
Quindi per il discorso di leggere i video (e non devi rinominare alcunchè) stai proprio a posto.

Io per il torrent ho "solo" configurato il multitasking ma so che esistono guide per farlo andare anche quando è spento!

La nota dolente è la lettura di roba esterna quando sei fuori.

Sottolineo quando sei fuori perchè nella lan interna di casa tua hai almeno due velocissimi modi:

dimentica le sincronizzazioni con iTunes... hai la logica Android no? E quindi usi quella.

Apri FileBrowser (ad esempio perchè puoi usare anche iFile) e via SMB ti copi i file dal pc.

Oppure, apri direttamente i file in streaming con uno degli altri millemila programmi, primo fra tutti Air Video.

Unico consiglio: se non sono direttamente leggibili, lui li converte al volo quindi ci vuole un server veloce.

Per quanto riguarda i dispotivi fisici da attaccare... io non ho un air ma suppongo esistano gli adattatori come prima...

Con iFile ci accedi e copi nell'Ipad. Poi apri.

Unico problema: la corrente quindi se non hai un dispotivo alimentato devi evitare chiavette grosse con lucine varie...

L'iPad air è una bomba ma se non hai il jb, imho, ti spari.

p.s. poi ci sono pure degli hd portatili WiFi, vai di rete ad hoc e risolvi.

p.p.s. ho letto ora che vuoi rivenderlo... non farlo... è un fantastico tablet...devi solo imparare ad aggirare i limiti Apple.

A proprosito di questi limiti: qualcuno è riuscito ad installare le app su roba esterna collegata!!!

p.p.p.s. se sei fuori via WiFi (od anche via 4g... con tanto internet pagato) puoi fare lo streaming da casa tua configurando una qualità bassa... puoi farci tante di quelle cose... :p

p.p.p.p.s. ad una mia amica misi il tomtom e notai funzionava proprio da dio...

HI-Giona
05-03-2014, 08:17
caro ciriccio grazie ma non potrei jb perché non funzionerebbe skygo !!! :(

ciriccio
05-03-2014, 08:23
http://www.biteyourapple.net/2014/02/07/esclusiva-bya-sky-go-jb-abilita-la-visione-dei-canali-sky-go-sui-dispositivi-jailbroken/

HI-Giona
05-03-2014, 08:50
http://www.biteyourapple.net/2014/02/07/esclusiva-bya-sky-go-jb-abilita-la-visione-dei-canali-sky-go-sui-dispositivi-jailbroken/

funzionerà ? alcuni dicono di no...
ok c'è il jb sul os7 ultima versione ?

ciriccio
05-03-2014, 09:01
certo che alcuni dicono di no... è appena uscito... ci sono bugs.. ma è già qualcosa no?

http://it.ibtimes.com/articles/63415/20140305/ios-7-0-6-jailbreak-evasi0n7-evasi0n-1-0-7-disponibile-download-iphone-5s-iphone-5c.htm

pagghi
05-03-2014, 12:08
Dico la mia.
Comprare un iPad e fare il jb non solo ha senso ma è proprio SACROSANTO.
Puoi accedere ai tuoi file, prenderli, tagliarli e incollarli nella cartella apposita e questo già sarebbe sufficiente.
Io col mio 3:
scarico i torrent mentre faccio altro e sì ripeto: mentre faccio altro (e lo faccio ad oltre 20 mbit/s e sì ripeto, oltre 20 mbit/s ), vado in iFile, prendo il file e lo metto in AVPlayerHD che qualcuno ti ha già suggerito....
è sacrosanto che tu possa fare del tuo dispositivo quello che vuoi, ma per me comprate un dispositivo ios (ma anche windows mobile) e poi ridursi a diventar matti con modifiche (che portano con se anche qualche contro) non ha senso, preferirei puntare a un prodotto differente che fa' ciò che cerco... e alla fine pare che l'autore del 3d sia arrivato alla stessa soluzione

GBoy
05-03-2014, 12:51
è sacrosanto che tu possa fare del tuo dispositivo quello che vuoi, ma per me comprate un dispositivo ios (ma anche windows mobile) e poi ridursi a diventar matti con modifiche (che portano con se anche qualche contro) non ha senso, preferirei puntare a un prodotto differente che fa' ciò che cerco... e alla fine pare che l'autore del 3d sia arrivato alla stessa soluzione

quoto...
ipad rimane comunque il tablet di riferimento e come tablet puro non cè niente di lontanemente paragonabile in giro...

ovviamente è necessario capire bene le proprie esigenze al fine di individuare il prodotto più consono agli usi personali... quindi chi cerca un tablet con funzionalita simili ad un pc, è bene che si orienti su os android, o meglio ancora su windows phone...

ciriccio
05-03-2014, 20:17
Non lo so ragazzi, io non vi capisco proprio boh :boh: anche se poi ognuno la pensa come vuole : )

Non voglio fare altri esempi sebbene ce ne sarebbero tanti... mi basta questo:

hai nell'iPad un video o un pdf.

Ok?

Hai problemi che ne so... con i sottotitoli del video o con qualche codec avanzato... oppure hai la necessità di scrivere qualcosa nel pdf o di registrarci qualcosa sopra oppure una app è lenta...

Quindi che fai? Vuoi prendere il file e aprirlo da un'altra parte no?

Il video in un altro lettore video ed il pdf in un altro programma per la gestione dei pdf.

Beh... senza iFile ed il jb è un vero casino se ti trovi fuori casa.

Lo puoi fare, certo, lo mandi fuori e lo ripigli o non lo so... ma davvero, questo è un esempio base del perchè una banalissima gestione dei file di quel tipo per me è davvero fondamentale.

E la cosa più figa di tutte, ovvia certo perchè la partizione è la stessa ma per il suo significato per me davvero figa, è la possibilità di fare il TAGLIA incolla dei file!

Un attimo ed il tuo mkv da 1-2 giga lo ritrovi altrove.

Ripeto, è ovvio ma una grande cosa secondo me.

Io lo faccio molto con i torrent. Spesso senza scomodare il mio server mi scarico i telefilm direttamente dal letto con l'iPad in pochi minuti, taglio e incollo nel lettore ed il gioco è fatto... in meno di 15-20 minuti ho il mio mkv a 720p minimo pronto da vedere subito dopo che è uscito in America :asd:

pagghi
05-03-2014, 22:08
Non lo so ragazzi, io non vi capisco proprio boh :boh: anche se poi ognuno la pensa come vuole : )
ovvio, ma il bello dei forum, tra le varie cose, è far 4 chiacchiere delle nostre passioni... aiutarci, aiutare chi legge e magari imparare a usare diversamente la ns tecnologia.

Non voglio fare altri esempi sebbene ce ne sarebbero tanti... mi basta questo:

hai nell'iPad un video o un pdf.

Ok?

Hai problemi che ne so... con i sottotitoli del video o con qualche codec avanzato... oppure hai la necessità di scrivere qualcosa nel pdf o di registrarci qualcosa sopra oppure una app è lenta... CUT

e qui sta il ragionamento di fondo, io ho preso un ipad (conscio dei suoi limiti) e non lo modifico perchè non mi sognerei mai nemmeno per sogno di fare ciò che ci fai tu... preferisco gestire tutto da pc, mettendo sul tablet solo ciò che mi interessa.

Io lo faccio molto con i torrent. Spesso senza scomodare il mio server mi scarico i telefilm direttamente dal letto con l'iPad in pochi minuti, taglio e incollo nel lettore ed il gioco è fatto... in meno di 15-20 minuti ho il mio mkv a 720p minimo pronto da vedere subito dopo che è uscito in America
complimenti per la velocità della tua connessione :D
non son santo e non "affitto" tutto in piena legalità, e quando lo faccio preferisco usare il pc\nas, a mkv pronto iflicks me lo processa, ci incolla copertine e info varie e lo installa in itunes tutto in automatico. Da li non mi preoccupo più di formati-sottotitoli-risoluzione- compatibilità.

ciriccio
05-03-2014, 23:21
complimenti per la velocità della tua connessione :D

Sì ho fastweb 100 mbit/s e quando dall'iPad vedo un download a manetta ammetto che è piacevole :asd:

Sghizz
06-03-2014, 06:48
Figurati se avevi un vero tablet pc.. Come godevi

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Mark75
06-03-2014, 13:31
Figurati se avevi un vero tablet pc.. Come godevi

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

E quale sarebbe?
Secondo me un tablet deve fare sopratutto il tablet, poi se ti fa anche fare il pc meglio ma il contrario non va bene... altrimenti tornate al palmare con windows ce

ciriccio
06-03-2014, 13:35
E quale sarebbe?
Secondo me un tablet deve fare sopratutto il tablet, poi se ti fa anche fare il pc meglio ma il contrario non va bene... altrimenti tornate al palmare con windows ce
sono d'accordo

pagghi
06-03-2014, 22:43
E quale sarebbe?

Surface pro... Un prodotto che si piazza tra i tablet e un ultrabook

Simonex84
07-03-2014, 08:43
Surface pro... Un prodotto che si piazza tra i tablet e un ultrabook

Io il surface proprio non lo capisco, il tablet non deve avere una tastiera fisica, e se mi serve un pc leggero e portatile mi prendo un ultrabook non un tablet vestito da ultrabook.

Eress
07-03-2014, 09:24
Il surface è un prodotto in linea con la politica M$ di fondere PC e tablet, vedi W8 anche.
Ma secondo me pc e tablet non potranno mai essere la stessa cosa e devono restare ben distinti uno dall'altro.