PDA

View Full Version : casella di posta yahoo,outlook.com o gmail?

il24
24-02-2014, 22:47
Ciao volevo conoscere secondo voi pregi e difetti dei tre succitati servizi di posta.
Personalmente ho 3 account con tutti e tre ma volevo conoscere ,secondo voi,,quale risulta il migliore
Considerate che avrei intenzione di gestirli tramite interfaccia web

G30
24-02-2014, 22:57
Ho sempre utilizzato gmail, lo trovo anche un pelino piu' completo degli altri, soprattutto per quanto concerne l'universo google gestibile da un unico account.

Ma da pochi giorni sono migrato con soddisfazione ad outlook. Lo trovo interessante, ben fatto e almeno da parte mia posso utilizzare la mail push, cosa che (almeno per apple) google ha relegato solo agli utilizzatori android.

Mi piace poi l'integrazione con skype e facebook gestita nell'account, una chat unica sempre connessa, e gli strumenti di migrazione riconosco che sono ben fatti.

Ne ho approfittato anche per iniziare ad usare skydrive, ora one drive, che ti dirò non è affatto male, anzi!

Per yahoo non posso pronunciarmi, non l'ho mai usato purtroppo

il24
24-02-2014, 23:05
Perche' trovi un pelino più completo gmail?e perchè a questo punto sei passato a outlook?
Io comunque non uso facebook ne skype e ho uno smartphone android.
Ma non vorrei per forza usare gmail come mail principale

G30
24-02-2014, 23:22
Te l'ho già detto, sono passato per il push, cosi' non ho problemi nè con android nè con iPhone.

Forse piu' che completo direi che è piu' lineare l'interfaccia di gmail, non saprei spiegartelo. Magari la mia è solo questione di abitudine, pero' mi sembrava piu' essenziale.

Ma ora non mi lamento affatto, anzi!