PDA

View Full Version : Notebook in arrivo nel 2014

Nhirlathothep
24-02-2014, 21:10
chiedo a chi è più informato di me che c'è da aspettarsi nel prossimo futuro.

Mi interessa il segmento gaming non esasperato.

Si vedono ancora tanti Ivy bridge in giro e i pochi modelli nuovi veramente nuovi, hanno sempre qualche pecca.

Ad esempio in nuovo Inspiron 15 7000:

con 750e (base HD - i5) e 899e (fullHD - I7) ha:

-case stupendo finissimo senza robaccia tipo lettori ottici
-autonomia spaventosa
-peso contenutissimo
-tasti illuminati di grande qualità e finiture
-SCHERMO IPS (stupendo)
-nvidia GT 750m 2GB (buona)
-HD 1TB

ma monta solo processori dual core! il top possibile da metterci è l' i7 4500u
inutile per me...

spero cambino le opzioni, ma vogliono spingere verso l' XPS

aspetto altre novità che mi faccian venir voglia di prendere un notebook nuovo.

Nhirlathothep
25-02-2014, 17:20
tutti superinformati qui in giro ? o è proprio che non si sa nulla?

:muro:

gmtassi
25-02-2014, 19:26
l'unico è il gigabyte p35k ma non sembra voler uscire in Italia. se ce la fai a importarlo, è porprio quello che cerchi. riguardo alle nuove uscite io so poco anche perchè mi sono comprato l'n56jr

Nhirlathothep
25-02-2014, 21:28
cavolo sembra un acer il msi

Follow
27-02-2014, 15:49
a breve dovrebbero uscire le nuove schede video Nvidia serie 8XX la 830m e la 840m rumors dicono che sarà una 750 rebrandizzata.
ovviamente se sarà così e verrà venduta al prezzo delle 740m attuali sarà un ottimo acquisto, ma non si sa quando usciranno precisamente.

Nhirlathothep
28-02-2014, 18:35
a breve dovrebbero uscire le nuove schede video Nvidia serie 8XX la 830m e la 840m rumors dicono che sarà una 750 rebrandizzata.
ovviamente se sarà così e verrà venduta al prezzo delle 740m attuali sarà un ottimo acquisto, ma non si sa quando usciranno precisamente.

a me sembra che da generazione a generazione ormai cambi più che altro la durata della batteria.
(che ai gamer nn interessa, dato che se si gioca scollegati dalla corrente diminuiscono le prestazioni dei componenti che abbiamo pagato)

quando voglio vedere un gioco maxato lo piazzo sul fisso e non voglio saperne di compromessi, ma sul notebook gioco tranquillo coi i dettagli bassi, tanto sono solo giochi multiplayer, basta che mi dia i 60 fps.

i nuovi modelli hanno altro da offrire:

-si stanno diffondendo molti schermi IPS con contrasto altissimo e angoli di visione fantastici.

- il design è sempre più sottile, con alluminio e altri materiali che (solo in alcuni casi) garantiscono migliore durata e rigidità

solo che è pieno di computer con ottime componenti a ottimi prezzi che però sono sempre gli stessi scatoloni dei modelli precedenti solo con i pezzi nuovi.

Acer-HP-Asus, ci sono molte offerte di computer tipo:

Asus con 4700mq + gtx 760m (una config fin troppo potente per me ) ad un prezzo intorno alle 900e (meno di quanto vorrei spendere)

solo che mi sembrano sempre delle scatole plasticose buone solo per via dell' hw che contengono.

Non sono brutti, ma tra tutte le offerte in giro, solo due casi mi hanno fatto pensare che ci siano stati cambiamenti:

- samsung ATIV book (tutti i modelli sono curati, ma per gamer purtroppo c'è da spendere minimo 1200-1500e )

- DELL inspiron serie 7000 (prezzo FIN TROPPO BASSO PER LA QUALITà, ma cpu non da gaming)

- DELL alienware (design curatissimo, ma "molto a gusto personale" e prezzi troppo alti , forse influenzati dalle mille luci, bo)

Nhirlathothep
06-03-2014, 19:33
ahahahahahahah

Lakaj
09-03-2014, 09:06
aspettare nuovi fantastici modelli di laptop è pressochè inutile. I computer portatili stanno andando via via verso la "tabletizzazione"... del resto il 95% degli utilizzatori usa un pc per navigare, leggere la posta e scrivere doc in word.
Dal futuro (non immediato) mi aspetto sempre meno modelli e sempre meno potenti e per quei pochi buoni (segmento business) bisognerà sborsare parecchio

Nhirlathothep
09-03-2014, 18:45
aspettare nuovi fantastici modelli di laptop è pressochè inutile. I computer portatili stanno andando via via verso la "tabletizzazione"... del resto il 95% degli utilizzatori usa un pc per navigare, leggere la posta e scrivere doc in word.
Dal futuro (non immediato) mi aspetto sempre meno modelli e sempre meno potenti e per quei pochi buoni (segmento business) bisognerà sborsare parecchio

be la tabletizzazione ha portato finalmente ad avere schermi ips su device da 2 soldi e durata delle batterie quadruplicata per i minori consumi. Peccato che ai gamer poco gli freghi!

andlap
09-03-2014, 19:45
http://www.youtube.com/watch?v=W9xAQ-VgGac&list=UUmtAo4Tvkyzd9jVF57GtSyg

Non possono ancora parlare di scheda video fino a martedì, ma monta di sicuro la 860m che dai primi bench supera la 770m consumando molto meno...

andlap
09-03-2014, 19:48
http://www.youtube.com/watch?v=pYgF7z2CQXQ&list=UUmtAo4Tvkyzd9jVF57GtSyg

Interessante anche il modello mainstream GE, sperando che ci sia una versione con 860m a meno di 1000 euri

Lakaj
09-03-2014, 21:49
be la tabletizzazione ha portato finalmente ad avere schermi ips su device da 2 soldi e durata delle batterie quadruplicata per i minori consumi. Peccato che ai gamer poco gli freghi!

si... e schermi microscopici che lavorarci oltre 1 ora è follia con cpu meno potenti degli smartphone