PDA

View Full Version : Collegare decoder ad un monitor..come?

fabulas
24-02-2014, 21:02
Vorrei collegare il decoder digitale terrestre (tv solution di vodafone) al monitor, il monitor ha un ingresso VGA libero e quindi utilizzerei questo per effettuare il collegamento. Ho acquistato un cavo VGA-RGB component (rosso, verde, blu) esattamente questo QUI (http://www.amazon.it/gp/product/B001A67VVO/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1), mi è già arrivato, ho collegato il decoder tv solution al monitor, collegando l'uscita RGB del decoder (rosso, verde, blu) all'ingresso VGA del monitor ma non si vede nulla, è come se non avessi collegato niente..per favore qualcuno esperto mi potrebbe aiutare a capire dove è il problema.

NB: ripeto l'unico mio dubbio prima dell'acquisto era che nella descrizione del prodotto c'è scritto "Cavo per collegare monitor con ingressi RGB ( Rosso, Verde, Giallo) ad un uscita VGA" mentre nel mio caso è collegare monitor con ingresso VGA all'uscita RGB del decoder, cioè il contrario, ma in rete ho trovato che dovrebbe andare comunque bene.

secondo voi è corretto il cavo che ho preso? se no cosa mi serve per effettuare il collegamento? ovviamente stiamo parlando del solo collegamento video, quello audio non è un problema lo faccio tramite un cavo rca -jack. Grazie :)