PDA

View Full Version : Samsung annuncia Galaxy Gear Fit, wearable per il fitness con il primo display AMOLED curvo

Redazione di Hardware Upg
24-02-2014, 20:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-galaxy-gear-fit-wearable-per-il-fitness-con-il-primo-display-amoled-curvo_51152.html

Nel corso dell'evento Unpacked 5 Ep. 1 a Barcellona Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Gear Fit, braccialetto pensato specificamente per il fitness, primo dispositivo indossabile dotato di schermo AMOLED curvo

Click sul link per visualizzare la notizia.

SSLazio83
24-02-2014, 21:12
naturalmente senza gps...secondo samsung dovrei andare a correre con quella padella tra le chiappe?

DjLode
24-02-2014, 21:22
naturalmente senza gps...secondo samsung dovrei andare a correre con quella padella tra le chiappe?

Fa da contapassi. Con il giroscopio e l'accelerometro forse potrebbe anche essere abbastanza preciso. Ovvio che se ti serve qualcosa di più professionale per vedere i percorsi fatti non va bene. Però per un "amatore" potrebbe essere più che sufficiente.

MiKeLezZ
24-02-2014, 21:41
A che serve questo giocattolo?
Per running serve fascia e gps (e da poco sono usciti i nuovi forerunner, con il 220 molto carino).
Se leggo le notifiche significa che ho il cellulare vicino e comunque se volessi rispondere dovrei tirarlo fuori.
Perplesso sul IR del fratello maggiore... non mi metto un orologio per controllare la TV di casa.
MHA!

natalinoleo91
24-02-2014, 22:15
si si il tempo di cinque minuti di corsetta e low battery

TerrorSwing
24-02-2014, 23:26
Esteticamente non mi dispiace, ma sulla funzionalità ho delle perplessità.

Io corricchio 3 ore 3 volte a settimana, nulla di che e senza pretese, portandomi dietro il mio bel padellozzo di Note 3 sul braccio con cui ascolto la musica e traccio percorso/velocità. Delle telefonate mi frega poco anche perché sono rare le volte in cui rispondo correndo.
Sono cosciente che esite di meglio (garmin &co.), ma mi va bene così per ora... ;)

Ora, se sto coso avesse avuto il GPS e una qualsiasi app per tracciare le uscite, mi avrebbe fatto molto comodo e avrei potuto pensare di lasciare a casa il padellozzo.... ma così l'unica comodità che vedo è quella di poter vedere comodamente l'ora e cronometrare... due delle features che il mio casio F91 da 10 euro svolge egregiamente... il tutto con una batteria che dura un anno!! Ah, però il casio non c'ha il display curvo... :Prrr:

JackZR
24-02-2014, 23:41
Sti gingilli sono solo una scomodità in più, se vado a correre voglio un accessorio piccolo e leggero, indipendente dallo smartphone (che lascerei a casa), se facessero uno smartwatch Android con Wi-Fi, GPS+GLONASS e un cardio-frequenzimetro sarebbe già meglio di sti cavolo di braccialetti.

_BlackTornado_
25-02-2014, 02:15
Sti gingilli sono solo una scomodità in più, se vado a correre voglio un accessorio piccolo e leggero, indipendente dallo smartphone (che lascerei a casa), se facessero uno smartwatch Android con Wi-Fi, GPS+GLONASS e un cardio-frequenzimetro sarebbe già meglio di sti cavolo di braccialetti.

C'è già.. Adidas Smart Run.
Personalmente, credo che ci sia ancora un bel pò da migliorare, però magari in un paio d'anni uno smartwatch per correre potrei anche comprarmelo.

Quanto al dispositivo in questione, non mi pronuncio, ma mi sembra più un concorrente delle varie FitBit - Nike Fuelband che uno smartwatch vero e proprio..

*tony*
25-02-2014, 07:03
Fa da contapassi. Con il giroscopio e l'accelerometro forse potrebbe anche essere abbastanza preciso. Ovvio che se ti serve qualcosa di più professionale per vedere i percorsi fatti non va bene. Però per un "amatore" potrebbe essere più che sufficiente.

??
Un amatore o usa il cell oppure, dopo che capisce che un' orologio specifico è molto più adatto, si prende un Garmin oppure uno dei tanti Suunto specifici per la corsa.
Seriamente...Sto coso mi pare più il braccialetto che danno ai carcerati, ma chi vuoi che lo prende per il fitness/Jogging?

DjLode
25-02-2014, 07:39
??
Un amatore o usa il cell oppure, dopo che capisce che un' orologio specifico è molto più adatto, si prende un Garmin oppure uno dei tanti Suunto specifici per la corsa.
Seriamente...Sto coso mi pare più il braccialetto che danno ai carcerati, ma chi vuoi che lo prende per il fitness/Jogging?

Il cellulare non misura battiti cardiaci ed è infinitamente più pesante e scomodo.
Uno che va a correre quando capita non credo si vada a prendere qualcosa di specifico per uno sport che non pratica. Quando andavo tempo fa utilizzavo l'ipod nano, che faceva da contapassi, con l'applicazione della nike. Era più che sufficiente per sapere quanta strada si faceva più o meno. Comunque tutto sta a vedere il prezzo.

*tony*
25-02-2014, 08:27
Il cellulare non misura battiti cardiaci ed è infinitamente più pesante e scomodo.
Uno che va a correre quando capita non credo si vada a prendere qualcosa di specifico per uno sport che non pratica. Quando andavo tempo fa utilizzavo l'ipod nano, che faceva da contapassi, con l'applicazione della nike. Era più che sufficiente per sapere quanta strada si faceva più o meno. Comunque tutto sta a vedere il prezzo.

Chi te l'ha detto?
Se prendi una fascia Garmin compatibile ANT+ la puoi interfacciare con qualsiasi orologio e smarphone, su quest'ultimo basta e avanza un'app.
Appunto, uno che va a correre quando capita usa uno smartphone e finisce lì.
Poi se gli piace e esce 3/4 volte la settimana, lo smartphone lo lascia a casa e si piglia un'orologio specifico e non un giocattolino alla peppa pig....:asd:

http://s8.postimg.org/pg4r9ljut/P1100399.jpg (http://postimage.org/)

http://s15.postimg.org/u135le78b/Suunto_Ambit_Black_3776_png_epslanguage_it_IT.png (http://postimage.org/)

DjLode
25-02-2014, 08:38
Chi te l'ha detto?
Se prendi una fascia Garmin compatibile ANT+ la puoi interfacciare con qualsiasi orologio e smarphone, su quest'ultimo basta e avanza un'app.

L'hai appena confermato tu. Il cellulare non legge i battiti ma ci vuole un ulteriore fascia da interfacciare.

Appunto, uno che va a correre quando capita usa uno smartphone e finisce lì.
Poi se gli piace e esce 3/4 volte la settimana, lo smartphone lo lascia a casa e si piglia un'orologio specifico e non un giocattolino alla peppa pig....:asd:

L'opinione degli altri la rispetti? Direi di no, quindi possiamo anche finirla qui ;)

*tony*
25-02-2014, 08:47
L'hai appena confermato tu. Il cellulare non legge i battiti ma ci vuole un ulteriore fascia da interfacciare.

Intanto è tutto da vedere e dimostrare se l'orologio in questione legge i battiti in maniera precisa e corretta quanto una specifica fascia cardio che fissi vicino al cuore. ;)
Detto questo, se uno ha uno smartphone e vuole sapere i battiti mentre corre spende meno di 50 euro e ha tutto quello che gli serve, GPS compreso.
Con questo orologio ti manca sempre e comunque qualcosa che misura la distanza e il passo che stai tenendo al KM e questo dato te lo fornisce in maniera corretta solo il modulo GPS.
Quindi, se questo orologio è nato per il fitness, ha poco a che vedere con orologi specifici e costa quanto uno smartphone di fascia bassa...Imho è inutile.

DjLode
25-02-2014, 08:51
Intanto è tutto da vedere e dimostrare se l'orologio in questione legge i battiti in maniera precisa e corretta quanto una specifica fascia cardio che fissi vicino al cuore. ;)
Detto questo, se uno ha uno smartphone e vuole sapere i battiti mentre corre spende meno di 50 euro e ha tutto quello che gli serve, GPS compreso.
Con questo orologio ti manca sempre e comunque qualcosa che misura la distanza e il passo che stai tenendo al KM e questo dato te lo fornisce in maniera corretta solo il modulo GPS.

Il sensore è posizionato dietro, sicuramente una fascia è più precisa. Ma presumo che anche i dispositivi da te postati, se fanno la misurazione, la facciano con un sensore dietro la cassa, a contatto col polso.
Sul fatto che un gps sia più preciso (sopratutto perchè hai la possibilità di misurare la velocità e di vedere il percorso in modo chiaro) non c'è nulla da discutere :)
50€ cosa sono, la spesa per la fascia o per i dispositivi messi in foto?

*tony*
25-02-2014, 08:55
Il sensore è posizionato dietro, sicuramente una fascia è più precisa. Ma presumo che anche i dispositivi da te postati, se fanno la misurazione, la facciano con un sensore dietro la cassa, a contatto col polso.
Sul fatto che un gps sia più preciso (sopratutto perchè hai la possibilità di misurare la velocità e di vedere il percorso in modo chiaro) non c'è nulla da discutere :)
50€ cosa sono, la spesa per la fascia o per i dispositivi messi in foto?

No, usano anche quelli una fascia toracica, devono misurare in maniera precisa anche per calcolare in modo accurato le calorie consumate.
Una fascia e un'adattatore bluetooth per smartphone non costa di certo 100 euro e la fascia comunque la puoi riutilizzare anche per i dispositivi sopracitati non solo per lo smartphone.
Certo, i dispositivi sopracitati hanno un costo...Ma se esci a correre spesso poi decidi se continuare ad usare uno smartphone oppure prenderti qualcosa di più serio.
Di certo, imho il Galaxy Gear fit non fa concorrenza per nulla a orologi seri ed è perfettamente sostituibile da uno smartphone che costa molto meno. ;)

DjLode
25-02-2014, 09:12
No, usano anche quelli una fascia toracica, devono misurare in maniera precisa anche per calcolare in modo accurato le calorie consumate.
Una fascia e un'adattatore bluetooth per smartphone non costa di certo 100 euro e la fascia comunque la puoi riutilizzare anche per i dispositivi sopracitati non solo per lo smartphone.
Certo, i dispositivi sopracitati hanno un costo...Ma se esci a correre spesso poi decidi se continuare ad usare uno smartphone oppure prenderti qualcosa di più serio.
Di certo, imho il Galaxy Gear fit non fa concorrenza per nulla a orologi seri ed è perfettamente sostituibile da uno smartphone che costa molto meno. ;)

Il suo posizionamento è sicuramente diverso, è molto meno tecnico anche solo per pensare di impensierire uno di questi dispositivi da te nominati.
Fa parte di quei bracciali (c'è anche il jawbone se non ricordo male il nome) che sono a metà strada tra un ornamento e qualcosa di pseudo "intelligente". Detto questo, lo trovo carino anche se visto al polso nei primi hands-on non fa un gran effetto (il display è curvo ma il polso che lo indossa deve essere grande perchè non è piccolissimo come lunghezza).

djfix13
25-02-2014, 12:49
m a nessuno di voi si è chiesto come fa uno a usarlo se lo tiene sul polso? visto che risulterebbe con il display in verticale?? Mah!

danylo
25-02-2014, 17:35
ma nessuno di voi si è chiesto come fa uno a usarlo se lo tiene sul polso? visto che risulterebbe con il display in verticale?? Mah!

Semplice, quando ti serve sapere l'ora guardi lo smartphone
:)

xeno the holy
25-02-2014, 19:57
per io che mi porto in canoa il mio xperia z1 per allenarmi questo mi farebbe molto piu'ì comodo :)

MiKeLezZ
26-02-2014, 11:43
m a nessuno di voi si è chiesto come fa uno a usarlo se lo tiene sul polso? visto che risulterebbe con il display in verticale?? Mah!Temo che l'unico suo utilizzo sia il "ehi gente guardate cosa ho al polso! una cosa tecnologica da 300 euro! sono figo e pure ricco"... Per il resto...