View Full Version : Samsung Galaxy S5 è ufficiale: il re dei top di gamma Android è pronto per la next-gen
Redazione di Hardware Upg
24-02-2014, 20:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s5-e-ufficiale-il-re-dei-top-di-gamma-android-e-pronto-per-la-next-gen_51149.html
Come ampiamente atteso Samsung ha tolto i veli dal nuovo smartphone top di gamma per la prossima generazione: Galaxy S5 è finalmente tra noi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Manublade
24-02-2014, 20:12
Mah. Ogni anno Samsung e gli altri ci propongono tante belle funzioni che migliorano quelle già "perfette" dell'anno prima (perchè appunto già migliorate l'anno prima!) o ne aggiungono di nuove che poi non usa nessuno (intendo pochi in relazione ai numeri totali di vendita).
Ma per fortuna hanno migliorato la batteria, adesso dura ancora 24 ore in stand-by con il 10% di carica.... (bello avere un telefono in stand-by per 24 ore, che se lo uso si scarica in 1 ora - ipotizzo un'ora, ma per non aver evidenziato la durata usandolo non mi aspetto miracoli).
In una parola: perplesso.
Lord-Namo
24-02-2014, 20:15
Meglio il Sony Z2 o i nuvi Lg.
Peccato lo aspettavo da tempo.
Therock2709
24-02-2014, 20:23
Sono abbastanza d'accordo con Manublade, la modalità Ultra Power Saving effettivamente è molto intelligente: imposta lo schermo in bianco e nero e lascia attive solo le funzioni basilari (chiamate e sms), dovrebbe durare un buon tempo considerando che con l'amoled in modalità b/n praticamente stanno accesi pochi pixel.
In effetti per le altre cose hanno aggiunto giusto quelle cose che mancavano per avere ormai un tuttofare, manca praticamente solo la cannuccetta per l'uscita del caffé :D
Però avere il sensore di battito cardiaco sul telefono è una buona idea: è sempre a portata di mano, a chi non interessa non lo usa e pace.
Renderlo IP67 ottima cosa ovviamente, senza fare una versione apposta "Active", la resistenza all'acqua è l'unica cosa che invidio.
Sono piacevolmente colpito e al contempo perplesso per la risoluzione rimasta FHD e la ram rimasta a 2 GB: perplesso solo perché dai rumor sembrava dovessero essere di più entrambi, piacevolmente colpito perché oggettivamente andare oltre il FHD è da scemi e controproducente, per i 2 GB di ram vuol dire che attualmente vanno benissimo e quindi i precedenti discpositivi avranno ancora lunga vita.
Molto perplesso sulla capacità della batteria, anche alla luce del fatto che alcuni top di gamma dello scorso anno montavano batterie da 3000 e più mah
Nazgul1987
24-02-2014, 20:31
A parer mio Sony Z2 è molto meglio, batteria, 3 giga di RAM, fotocamera 20,7 M pixel.... il design poi è superbo, mentre questo galaxy S5 non mi convince. Vedremo un pò quando usciranno sul mercato.
Ragazzi ma il processore sarà un 805 quindi più potente in teoria di quello sullo z2? magari è su questo che punterà samsung? cmq. si parlava di 4 giga di ram e 66 mega pixel ecc ecc . roba inutile e via dicendo, ora arriveranno i commenti dicendo il contrario ci scommettete?
aquistar
24-02-2014, 20:36
Mah. Ogni anno Samsung e gli altri ci propongono tante belle funzioni che migliorano quelle già "perfette" dell'anno prima (perchè appunto già migliorate l'anno prima!) o ne aggiungono di nuove che poi non usa nessuno (intendo pochi in relazione ai numeri totali di vendita).
Ma per fortuna hanno migliorato la batteria, adesso dura ancora 24 ore in stand-by con il 10% di carica.... (bello avere un telefono in stand-by per 24 ore, che se lo uso si scarica in 1 ora - ipotizzo un'ora, ma per non aver evidenziato la durata usandolo non mi aspetto miracoli).
In una parola: perplesso.
Ti conviene leggere bene perché mi sembra che non hai capito proprio nulla sull'autonomia.
Spiffero
24-02-2014, 20:36
Sicuramente mi aspettavo qualche cosa in più in merito al design. L'hardware di tutti i competitor è ormai lo stesso, la differenza la fa il design del terminale. Purtroppo Samsung non si sforza più di tanto in quanto ha il suo bacino di clienti che lo acquistano unicamente per il Brand che va di moda. Premio invece Sony che ha realizzato un terminale molto bello, compatto e sottile; LG, già con G2 ha mostrato di saper svoltare con un design gradevole, un display splendido e delle cornici sottilissime. Spero che Nokia commercializza il suo Lumia Icon anche in Europa così Samsung prenderà una bella ridimensionata.
Spiffero - Lumia 920
TheDarkAngel
24-02-2014, 20:48
Ragazzi ma il processore sarà un 805 quindi più potente in teoria di quello sullo z2? magari è su questo che punterà samsung? cmq. si parlava di 4 giga di ram e 66 mega pixel ecc ecc . roba inutile e via dicendo, ora arriveranno i commenti dicendo il contrario ci scommettete?
L'805 non è ancora pronto, sembrerebbe montare l'800 overclockkato a 2,5ghz come prassi samsung
hellkitchen
24-02-2014, 20:48
Esteticamente mi sembra addirittura peggiorato rispetto all'anno precedente. Materiali sempre probabilmente cheap, funzioni assolutamente poco utili. Alla fine gli smartphone stanno diventando difficili da migliorare...
... infatti i comunicati recitano:
... the handsets new "ultra power-saving mode" will keep your handset purring along by making the screen black-and-white and turning off all the non-essential services on your phone.
... quindi uno ipotizza che chiude quali servizi? Servizi... non app aperte... quindi sega via wifi, bt, lte/3G, etc... ???
Resto dell'idea che a parte "l'ottimizzazione" che va sempre bene... se mettono una batteria più grossa sarebbe sempre cosa gradita :D
Manublade
24-02-2014, 20:58
Ti conviene leggere bene perché mi sembra che non hai capito proprio nulla sull'autonomia.
20:42
"Il mio Galaxy S5 ha orma il 10% di autonomia residua, ma può ancora resistere per 24 ore in modalità stand-by senza essere caricato", dice Ayme ricevendo un fragroso applauso dal pubblico.
Preso da qui, un sito a caso.... http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3935/live-blog-annunciato-samsung-galaxy-s5_index.html
Presentare un prodotto palesemente ritoccato farà più danni che altro. Avrebbero potuto prendersi altri 6/7 mesi e lasciare ancora il 4 sul mercato.
Raghnar-The coWolf-
24-02-2014, 21:02
... quindi uno ipotizza che chiude quali servizi? Servizi... non app aperte... quindi sega via wifi, bt, lte/3G, etc... ???
Possibile. Ma se resti la sera fuoricasa e ti sei scordato di ricaricarlo durante il giorno puoi star tranquillo di non essere abbandonato al medioevo nel caso in cui perdi l'ultimo treno o ti si buca una gomma.
imho introduce novità interessanti, come al solito da parte di Samsung, ma per una volta sono un po' meglio dimensionate (non, come per S4, ipotetiche sorti mirabolanti e progressive di una app per la salute, gesture fronte schermo...etc...) il che mi fa sperare per una implementazione meglio studiata.
Ad esempio la sovracitata ultra saving, le impronte digitali sul tasto che permettono pagamenti e sblocco sicuri (io ancora non salvo le mie password sul telefono), qualche sensore in più per il controllo della salute che chi ha qualche problema (come me di emicrania) non disdegna mettersi un po' più sotto controllo...etc...
Piccole cose, ma che fanno la differenza.
Poi la costruzione IP67 finalmente, rispetto a quella non proprio bulletproof degli altri...
Mi stuzzica, ma dalle specifiche sembra un po' troppo grande...
fraussantin
24-02-2014, 21:23
Esteticamente sembra piu una vs economica che un modello di punta .
bella l'idea del sensore di impronte....
........Speriamo che funzioni bene perche se mi trovo in fila alla coop eperche uno tenta di pagare col cellulare e non gli piglia l'impronta.....
Schermo .... Son curioso di vedere i rossi e i verdi ....
Hw .... Che senso abbia overcloccare un processore che gia va troppo di suo?!
Per il resto ..
. venderà di certo.
... io sono dubbioso a prescindere con certi prodotti... 24h secondo loro.... poi durante il normale utilizzo diventano.... 2-3 ???
... va a finire che si fa prima a tirare fuori un vecchio Nokia6600 o 3210 e buonanotte allora... :D
Io nel mio caso non ho problemi perchè ho una Anker Astro E5 (carico ipad e iphone ed ancora ho una tacca)... però resto dell'idea che a parte "lo sforzo" nella gestione dell'autonomia, una batteria più potente (non serve che sia spessa 10cm e del peso di 4kg) non sarebbe stata un'idea malvagia.
Ma si sa.... fanno tutto per farlo "più leggero" e poi ti sparano lo schermo grande come una padella da cucina :asd:
-Barometro
-Bussola digitale
-Termometro
-Sensore per il battito cardiaco
tutte funzioni dei Casio anni '90 in poi... :asd: :asd: :asd:
Unrealizer
24-02-2014, 22:07
ma... a parte il sensore di impronte e la kid's zone (stranamente simile al Kid's Corner di WP8) esattamente cosa cambia rispetto a S4?
Goofy Goober
24-02-2014, 22:17
2800mah?
auguri... i suoi concorrenti ormai sono sopra la soglia dei 3000mah...
già solo per questo un G2 Pro e uno Z2 han vinto con le loro 3200mah.
poi non vedo il motivo di tenere i 2gb di ram quando samsung stessa con il Note 3 ha introdotto i 3gb.
che 2gb siano o no "sufficienti" sinceramente poco importa.
è come dire che sul Note 3 sono inutili 3gb allora.
compliments.
a sti punti il mio note 2 sempre più probabilmente sarà sostituito da uno Z2... sul mio i 2gb di ram spesso li saturo... indi per cui...
-Barometro
-Bussola digitale
-Termometro
-Sensore per il battito cardiaco
tutte funzioni dei Casio anni '90 in poi... :asd: :asd: :asd:
:asd:
pensavo lo stesso.
benderchetioffender
24-02-2014, 22:38
gia era brutto prima, poi ora che gli anni passano ovviamente soffre dell'effetto "old school"... non capisco perché non hanno aggiornato il design (si ok sempre saponette sono ma quel bordino finto-cromato-che-si-rovina-solo-a-guardarlo.....)
:D bah non sono il tipo da spendere per un top di gamma
Apple ringrazia!!!
Imho
Dopo il flop 5 --> 5s
Anche samsung che poteva recuperare quote fa flop con il passaGGIO S4-->s5
Raghnar-The coWolf-
24-02-2014, 22:56
ma... a parte il sensore di impronte e la kid's zone (stranamente simile al Kid's Corner di WP8) esattamente cosa cambia rispetto a S4?
Costruzione IP67, schermo più grande e luminoso, fotocamera migliorata, oltre alla serie di migliorie già elencate.
Non so che bisogna aspettarsi ad ogni upgrade, non è che ogni anno possono sconvolgere il mercato con qualcosa di rivoluzionario, non avremmo neanche il cervello per gestirle... poi i superlativi a profusioni sono oramai l'ordine del giorno tipici dei reparti marketing un po' troppo ciccioni, ma non è che bisogna credergli.
Poi appunto solo il sensore touch implementato come si deve (e non solo come PIN) unitamente a un kid's corner o quello che è, ed anche una zona ad alta privacy, è una bella trovata.
Concordo che questa era l'occasione per dare dentro a una concorrenza un po' stagnante, ma questo ruolo ce lo dobbiamo aspettare più che da Samsung, dagli altri grossi outsiders come Sony ed LG che devono ancora conquistarsi quote di mercato...
Comunque questo non ha niente a che vedere con gli upgrade X-->Xs di Apple: cambiano lati hardware, software, fotocamera, dimensioni, schermo, assemblaggio, accessori... Come al solito se c'è un difetto che Samsung ha non è certo quello di lesinare sugli upgrade, ma al contrario di strafare... sinceramente questi upgrade sembrano quantomeno più organici del solito e lasciano ben sperare...
Riporto anche qui quanto già scritto sulla news dell'anteprima dell'S5
Credo sia uno Snapdragon 801 e non 805 (dato che la roadmap Qualcomm riporta l'uscita dell'805 a Maggio). Inoltre: L'801 8974AC è il successore a 2.45 GHz dell'MSM8974AB (Snapdragon 800 revisione B). Rispetto all'800 normale (MSM8974) ha 224mhz in più sulla cpu, 128mhz in più sulla gpu, 145mhz in più sull'ISP, 133x2mhz in più sulla ram.
Se paragonato all'S4, che monta lo Snapdragon 600, la differenza c'è.
Lo Z2 dovrebbe montare l'800 MSM8974AB
SuperLory
25-02-2014, 06:35
schermi sempre piu' grandi ole'...
Goofy Goober
25-02-2014, 06:46
Riporto anche qui quanto già scritto sulla news dell'anteprima dell'S5
Credo sia uno Snapdragon 801 e non 805 (dato che la roadmap Qualcomm riporta l'uscita dell'805 a Maggio). Inoltre: L'801 8974AC è il successore a 2.45 GHz dell'MSM8974AB (Snapdragon 800 revisione B). Rispetto all'800 normale (MSM8974) ha 224mhz in più sulla cpu, 128mhz in più sulla gpu, 145mhz in più sull'ISP, 133x2mhz in più sulla ram.
Se paragonato all'S4, che monta lo Snapdragon 600, la differenza c'è.
Lo Z2 dovrebbe montare l'800 MSM8974AB
lo Z2 monta l'801 Krait 400 a 2.3ghz
http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n34790/mwc2014-sony-annuncia-xperia-z2.html
l'S5 è dato per essere Snap 800 con cpu Krait 400 a 2.5ghz
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n34806/mwc2014-samsung-annuncia-galaxy-s5.html
la gpu è l'Adreno 330 per entrambi
le differenze tra 800 e 801 si posson vedere anche qui
http://www.tomshw.it/cont/news/snapdragon-801-e-due-chip-a-64-bit-qualcomm-rilancia/53681/1.html
Possibile. Ma se resti la sera fuoricasa e ti sei scordato di ricaricarlo durante il giorno puoi star tranquillo di non essere abbandonato al medioevo nel caso in cui perdi l'ultimo treno o ti si buca una gomma.
Se sei in giro in macchina, credo che l'alimentazione e come ricaricare il tel sia l'ultimo dei tuoi problemi...:asd:
accidenti mi sono comprato appena una settimana fa la padella per le piadine!...a saperlo prima...
fraussantin
25-02-2014, 07:19
Se sei in giro in macchina, credo che l'alimentazione e come ricaricare il tel sia l'ultimo dei tuoi problemi...:asd:
Non l'ho capita...
Se mi si guasta l'auto in mezzo al nulla e il telefono è scarico è un grosso problema. Detto questo basta tesersi in auto (io lo mettetei obbligatorio alle case automobilistiche)un caricabatteria usb
ecco dove sono le cornici tolte dai sony!!!
Comunque questo non ha niente a che vedere con gli upgrade X-->Xs di Apple: cambiano lati hardware, software, fotocamera, dimensioni, schermo, assemblaggio, accessori... Come al solito se c'è un difetto che Samsung ha non è certo quello di lesinare sugli upgrade, ma al contrario di strafare... sinceramente questi upgrade sembrano quantomeno più organici del solito e lasciano ben sperare...
L'hardware è lo stesso dell'S4 (esiste la versione snapdragon 800). Il fatto che aumentino le dimensioni non mi sembra un gran "pro", anzi lo trovo proprio un punto a sfavore (è aumentata altezza, larghezza, spessore e peso). L'ip67 è ereditato dalla serie active che probabilmente sparirà.
Non mi sembra molto diverso da quello che fanno gli altri ;)
Resto dell'idea che a parte "l'ottimizzazione" che va sempre bene... se mettono una batteria più grossa sarebbe sempre cosa gradita :D
In pratica hanno preso:
-- lo Stamina mode da Sony
-- La kids zone da WP8
-- l'impermeabilità sempre da Sony
-- il lettore di impronte da Apple
-- i miglioramenti della camera per contrastare Nokia
:stordita:
Io non capisco invece, perchè si ostinano a mettere l'altoparlante in quella posizione; diamine, se appoggi il telefono su qualcosa che non sia duro il suono sparisce! E' così da S2 (che ho) e, siccome questo s5 sarà anche impermeabile non vorrei avesse il volume della cassa anche basso:muro:
Ormai ero deciso per lo z1 compact ma mi son detto, aspettiamo l'S5.... Beh, non so che dire:fagiano:
giocher03
25-02-2014, 08:09
In un forum di tecnologia mi sarei aspettato commenti positivi riguardo l'hardware: per la prima volta non c'è stato un boost inutile su schermo, processore ram e quant'altro...ora vi lamentate perché non l'hanno fatto, prima invece che lo avrebbero fatto: decidiamoci
Raghnar-The coWolf-
25-02-2014, 08:13
L'hardware è lo stesso dell'S4 (esiste la versione snapdragon 800).
Questo il punto,il boost di processore non era neanche un upgrade valevole di menzione mentre altre case ne fanno praticamente l'unico distintivo fra un modello e l'altro a volte.
Poi qui c'e' un ulteriore boost.
Il fatto che aumentino le dimensioni non mi sembra un gran "pro", anzi lo trovo proprio un punto a sfavore (è aumentata altezza, larghezza, spessore e peso).
Neanche a me interessa, ma se il mercato ha sempre premiato Samsung e non HTC o Sony una ragione ci sara'... loro credono che sia anche dovuta alle dimensioni piu' generose, io non sono un esperto e valuto personalmente e per me e' un deterrente, ma e' comunque un cambiamento.
L'ip67 è ereditato dalla serie active che probabilmente sparirà.
Ma intanto e' un redesign sia sostanziale che estetico....
Quindi hanno cambiato, magari leggermente, ma hanno cambiato:
Estetica e dimensioni,
Struttura e robustezza,
Processore,
Batteria,
Schermo, luminosita' e resa cromatica,
Impronte digitali,
Sensoristica e software associati,
Fotocamera (e questa sembra essere cambiata molto)
e mi si vuole equivalere la cosa con un cambio di:
Processore,
Obiettivo (ma non sensore) della fotocamera,
Impronte digitali.
Conservando uno schermo e una batteria che definire superate e' far eun complimento?
gia era brutto prima, poi ora che gli anni passano ovviamente soffre dell'effetto "old school"... non capisco perché non hanno aggiornato il design (si ok sempre saponette sono ma quel bordino finto-cromato-che-si-rovina-solo-a-guardarlo.....)
:D bah non sono il tipo da spendere per un top di gamma
L'S2, IMHO, è 10 volte più bello di sti padelloni usciti dopo; lo trovo molto più elegante :O
Poi appunto solo il sensore touch implementato come si deve (e non solo come PIN) unitamente a un kid's corner o quello che è, ed anche una zona ad alta privacy, è una bella trovata.
La avevano gli NGM di 10 anni fa:fagiano:
In un forum di tecnologia mi sarei aspettato commenti positivi riguardo l'hardware: per la prima volta non c'è stato un boost inutile su schermo, processore ram e quant'altro...ora vi lamentate perché non l'hanno fatto, prima invece che lo avrebbero fatto: decidiamoci
Beh, che non abbiano aumentato la risoluzione concnetrandosi maggiormente su luminosità e colori direi che è un'ottima cosa!
Sulla Ram, beh, anche io concordo sul non esagerare, però è assurdo che sul Galaxy S, il top di gamma, ci sia meno ram rispetto al Note 3 che è uscito prima; evidentemente ha ragione qualcuno, asserendo che, per Samsung l'attuale top sia il Note e non il Galaxy.
L'unico vero problema IMHO è il design (assieme ad alcune scelte come la posizione dell'altoparlante e la batteria), per il resto, il solo averlo reso ip67 lasciandolo comunque apribile è davvero una gran cosa!
Raghnar-The coWolf-
25-02-2014, 08:24
La avevano gli NGM di 10 anni fa:fagiano:
Mai avuto un NGM, ma e' ovvio che ce l'avessero, era l'unica feature che avevano puntando al mercato di cornutazzi...
lo Z2 monta l'801 Krait 400 a 2.3ghz
http://www.telefonino.net/Sony/Notizie/n34790/mwc2014-sony-annuncia-xperia-z2.html
l'S5 è dato per essere Snap 800 con cpu Krait 400 a 2.5ghz
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n34806/mwc2014-samsung-annuncia-galaxy-s5.html
la gpu è l'Adreno 330 per entrambi
le differenze tra 800 e 801 si posson vedere anche qui
http://www.tomshw.it/cont/news/snapdragon-801-e-due-chip-a-64-bit-qualcomm-rilancia/53681/1.html
Invece di leggere news su sitacci dovresti andare un po' più sul sicuro.
In ogni caso http://www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-z2/specifications/#tabs
Come già detto in precedenza, cpu dello Z2: MSM8974AB Snapdragon 800 revisione B e cpu dell'S5: MSM8974AC Snapdragon 801.
http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/2014/02/Qualcomm-Snapdragon-800-vs.-801.png
Non l'ho capita...
Se mi si guasta l'auto in mezzo al nulla e il telefono è scarico è un grosso problema. Detto questo basta tesersi in auto (io lo mettetei obbligatorio alle case automobilistiche)un caricabatteria usb
Scusa ma io do per scontato che chi sale in macchina ha un cavetto e un adattatore USB per la ricarica del telefono!
Detto questo....Se la macchina ti lascia a piedi a meno che non ti esplode la batteria dell'auto, 12V per attaccarci il telefono scarico li trovi sempre.
Per questo non capisco il problema....Se sono in auto avere il cell scarico è l'ultimo dei miei problemi, a meno che non dimentico tutto il necessario per ricaricarlo.
In quel caso però Samsung è company non c'entrano una mazza....:D
Littlesnitch
25-02-2014, 08:45
Ecco immancabile la trollata, da X a Xs non sono cambiati HW, SW, fotocamera migliorata?.... anzi direi che il passaggio da A6 a A7 sia ben più sostanzioso di quella da Snapdragon 600 a 800 (che già c'era) se poi per te l'aumento delle dimensioni è una cosa positiva (su un terminale già bello grande) beh non per tutti lo è.
Il fatto che debbano strafare per sostenere le campagne marketing in pompa magna denota come anche loro siano alla frutta come innovazione, infatti l' S4 non è che sia stato un successone. Questo S5 è già inferiore al Sony e non c'è ancora la risposta di Htc che ha strabattuto l'S4 con l'One!
Ma intanto e' un redesign sia sostanziale che estetico....
Quindi hanno cambiato, magari leggermente, ma hanno cambiato:
Estetica e dimensioni,
Struttura e robustezza,
Processore,
Batteria,
Schermo, luminosita' e resa cromatica,
Impronte digitali,
Sensoristica e software associati,
Fotocamera (e questa sembra essere cambiata molto)
e mi si vuole equivalere la cosa con un cambio di:
Processore,
Obiettivo (ma non sensore) della fotocamera,
Impronte digitali.
Conservando uno schermo e una batteria che definire superate e' far eun complimento?
Guarda per come la vedo io, il lato hardware dei Samsung è l'ultimo dei problemi. Fare un misto di caratteristiche già viste (alcune prese da altri smartphone, altri da smartphone della stessa casa) senza un adeguato supporto software sono capaci un pò tutti :)
avvelenato
25-02-2014, 08:57
Penso che aspettarsi sempre rivoluzioni sia controproducente, ma senza pretendere ciò:
1) il design, è un fattore di gusti ma non sono il solo ad averlo definito orrendo. Quella finitura coi pallini è da cellulare entry level cinesata. Per favore, no.
2) memoria: 16 gb di cui 7 disponibili, una vergogna. Il mio sgs2 aveva più spazio.
3) dimensioni. Non so se vi rendete conto ma è grande come un Note 1. Un tempo dimensioni simili avevano introdotto la categoria dei phablet.
per il resto, non dubito che sia un signor cellulare.
Ma nulla che faccia venire la scimmia a doverne comprare uno nuovo. Diciamo che se mi si rompesse il mio, probabilmente mi cercherei un s4 o un note3 piuttosto.
Con display 2K, Snapdragon 805 o Exynos 8 core e 3GB di ram, avresti letto gli stessi commenti critici :)
Hanno introdotto l'IP67 pur lasciando la batteria sostituibile (il che comprende anche la cover, qualora non piacciano materiale e design).
Il sensore è 1/2.5" vs 1/3.06".
E' migliorata la luminosità del display rispetto all'S4 (ma inferiore ai 660 cd/m2 del Note3), e molto probabilmente anche la resa cromatica con luce ambientale elevata.
Uscirà un altro modello con display 2k ed Exynos, penso prima dell'estate, quindi questo S5 non lo considererei per l'acquisto nei primi 2 mesi di commercializzazione.
Raghnar-The coWolf-
25-02-2014, 09:27
Ecco immancabile la trollata, da X a Xs non sono cambiati HW, SW, fotocamera migliorata?
E la stessa cosa e' successa da S4 a S5.
Il passaggio da A6 ad A7 sara' piu' sostanzioso, ma il passaggio della fotocamera da iPhone5 a 5s e' un cambio di obiettivo da 33mm equivalenti ed F/2.4 a 30mm F/2.2 (quindi in sostanza nessun cambio), e di elaboratore. Secondo specs il sensore passa da 1/3.2" a 1/3.0" ma diverse fonti danno lo stesso sensore solo che viene usata un'area maggiore.
Invece a fotocamera di questo S5 sembra un notevole passo avanti, stabilizzatore, dimensione molto piu' generosa del sensore (1/2.5" e' la dimensione del sensore delle compatte), obiettivo...etc...
Ed in piu' cambio di materiali, produzioni, assemblaggio, sensoristica, schermo e relativa luminosita' e resa cromatica, batteria.
Dal pulpito di Applefan non si puo' sostenere che questo sia un upgrade inferiore. Non e' una rivoluzione, ma e' anche giusto cosi'.
Ero un sostenitore di Samsung (attualmente ho l'S4 LTE+ GT-I9506), ma a 'sto giro han fatto proprio una hahata!
Come detto da altri Sony Xperia Z2 > Samsung Galaxy S5!
Io preferisco una cpu più reattiva che 1 gb (per me inutile) in più.
Ragazzi visto che questa è la discussione ufficiale posto il mio commento
Scusate, perché il note 3 ha 3 giga di ram e questo top gamma solo 2? Altra cosa perché una batteria solo di 2800 quando i concorrenti vanno oltre le 3000? La butto un pochino e se Samsung pensasse ad un abbassamento di prezzo? ovvero 100 euro meno dei concorrenti sony e Htc? a quel punto il tutto avrebbe un senso o sbaglio?
Titolo:
Io preferisco una cpu più reattiva che 1 gb (per me inutile) in più.
si si con la tw che pesa come un macigno la cpu più reattiva te la mangi li assime a metà ram e metà storage
si si con la tw che pesa come un macigno la cpu più reattiva te la mangi li assime a metà ram e metà storage
Tranquillo, per quello ci sarà il firmware della Google Play Edition così come c'è per S4 ;)
quindi ci sara' il lettore di impronte digitali
theJanitor
25-02-2014, 10:19
con un GE vai tranquillo con quelle specifiche, il Nexus 5 non conosce lag, rallentamenti, impuntamenti con nulla, figuriamoci con il soc di frequenza maggiore
Littlesnitch
25-02-2014, 11:43
E la stessa cosa e' successa da S4 a S5.
Il passaggio da A6 ad A7 sara' piu' sostanzioso, ma il passaggio della fotocamera da iPhone5 a 5s e' un cambio di obiettivo da 33mm equivalenti ed F/2.4 a 30mm F/2.2 (quindi in sostanza nessun cambio), e di elaboratore. Secondo specs il sensore passa da 1/3.2" a 1/3.0" ma diverse fonti danno lo stesso sensore solo che viene usata un'area maggiore.
Invece a fotocamera di questo S5 sembra un notevole passo avanti, stabilizzatore, dimensione molto piu' generosa del sensore (1/2.5" e' la dimensione del sensore delle compatte), obiettivo...etc...
Ed in piu' cambio di materiali, produzioni, assemblaggio, sensoristica, schermo e relativa luminosita' e resa cromatica, batteria.
Dal pulpito di Applefan non si puo' sostenere che questo sia un upgrade inferiore. Non e' una rivoluzione, ma e' anche giusto cosi'.
Infatti io sostenevo il contrario, che questo è la stessa cosa che ha fatto Apple, ed è la stessa cosa che ho detto al lancio del 5S. Caso mai sei stato tu a sostenere il contrario ;)
Nino Grasso
25-02-2014, 11:45
Abbiamo modificato la tabella e rivisto una parte dell'articolo. Il processore di Galaxy S5 è Snapdragon 801, come confermato ufficialmente da Qualcomm.
Littlesnitch
25-02-2014, 11:47
con un GE vai tranquillo con quelle specifiche, il Nexus 5 non conosce lag, rallentamenti, impuntamenti con nulla, figuriamoci con il soc di frequenza maggiore
Eh ma questo non è un GE ma un TW :D ed è quest il suo maggior problema assieme alla metà dello storage disponibile e l'altra metà occupata da crapware.
Queste sono le differenze tra gli Snapdragon 800 ed 801:
http://www.anandtech.com/show/7783/qualcomms-snapdragon-801-msm8974ac-the-new-32bit-flagship-until-805
Il Galaxy S5 adotta l'MSM8974AC
L'Xperia Z2 adotta l'MSM8974AB
come design e dimensioni è quasi identico al mio caro vecchio Note 1 :D
Raghnar-The coWolf-
25-02-2014, 12:36
Infatti io sostenevo il contrario, che questo è la stessa cosa che ha fatto Apple, ed è la stessa cosa che ho detto al lancio del 5S. Caso mai sei stato tu a sostenere il contrario ;)
Non e' decisamente la stessa cosa.
Ovvero fatto la stessa cosa ED IN PIU': nuovi sensori, nuovo form factor, nuovo schermo, nuova batteria.
Pier2204
25-02-2014, 12:41
Mi aspetto il galaxy s6 a giugno con lo Snapdragon 805... :D
allucinante... esteticamente è identico (se non fosse per le dimensioni) a smartphone Samsung da 100€. Tutti uguali. Scaffale.
Carunchio
25-02-2014, 13:23
Front design anonimo,rear design economico,novità utili realmente scarse (usb3?Lettore impronta?Contatore battito cardiaco?),di contro batteria da soli 2800 mAh,prezzo come al solito stellare e imho cover oro discutibile.
Non so cosa guidi gli scienziati di Samsung ma decidere di far cannibalizzare l'S4 dall'S5 dopo soli 10 mesi solo perchè l'S4 ha vendito il 20% in meno dell'atteso(40 mln invece di 48)ha un che di tafazziana memoria.
Mi tengo il mio vetusto SGS con JB 4.3.1. con radio incorporata,quella sì imho veramente utile e continuo a cercare concorrenti dell'N5 che mi pare meglio dell'S5.
Mi aspetto il galaxy s6 a giugno con lo Snapdragon 805... :D
troll?
Front design anonimo,rear design economico,novità utili realmente scarse (usb3?Lettore impronta?Contatore battito cardiaco?),di contro batteria da soli 2800 mAh,prezzo come al solito stellare e imho cover oro discutibile.
Non so cosa guidi gli scienziati di Samsung ma decidere di far cannibalizzare l'S4 dall'S5 dopo soli 10 mesi solo perchè l'S4 ha vendito il 20% in meno dell'atteso(40 mln invece di 48)ha un che di tafazziana memoria.
Mi tengo il mio vetusto SGS con JB 4.3.1. con radio incorporata,quella sì imho veramente utile e continuo a cercare concorrenti dell'N5 che mi pare meglio dell'S5.
quoto
dalle immagini soprattutto il retro sembra quello di uno smartphone di fascia medio bassa LOL
theJanitor
25-02-2014, 14:30
Eh ma questo non è un GE ma un TW :D ed è quest il suo maggior problema assieme alla metà dello storage disponibile e l'altra metà occupata da crapware.
parlavo di una eventuale Google Edition, la TW farebbe laggare pure un cluster di supercomputer :asd: :asd:
secono me stanno trollando e tra un mesetto tirano fuori il vero s5 a 100€ in più e poi diranno che l's5 nomale è stato un mezzo flop, ma l's5 prime vende bene, copiando quanto fatto da apple con 5s e 5c
Pier2204
25-02-2014, 15:03
troll?
Constatazione...
Visto la progressiva riduzione di tempo dall'uscita dei top di gamma operato da Samsung, 10 mesi tra i 2, mi aspetto un accorciamento ulteriore, una specie di Rolling hardware.. cambiando 2 minchiatine tra una versione è un altra..
TheDarkAngel
25-02-2014, 15:06
Constatazione...
Visto la progressiva riduzione di tempo dall'uscita dei top di gamma operato da Samsung, 10 mesi tra i 2, mi aspetto un accorciamento ulteriore, una specie di Rolling hardware.. cambiando 2 minchiatine tra una versione è un altra..
Tra l'11 aprile 2014 e il 24 aprile 2013, vedo solo 13 giorni di differenza, non 2 mesi.
Constatazione...
non ho idea relativamente a quali date stai guardando per fare questi calcoli :D io ne sapevo altre
Littlesnitch
25-02-2014, 19:11
Non e' decisamente la stessa cosa.
Ovvero fatto la stessa cosa ED IN PIU': nuovi sensori, nuovo form factor, nuovo schermo, nuova batteria.
A beh sai che cambiamenti epocali quello del form factor dettato dal cambio dello schermo sempre un coso in plasticaccia di infimo livello rimane, mi semra che anche tra il 5 e il 5S la batteria sia differente, c'è il coprocessore ,che non ha nessuno, che fa tutto quello che fanno le decine di sensori ciucciabatteria dell' S5, insomma io vedo la stessa solfa in salse differenti. Cambiare un 5 con un 5S è inutile tanto quanto cambiare un S4 con un S5. Io l'ho cambiato solo perché il 5S non ha i problemi della vernice che si scrosta sulla versione nera, altrimenti se lo tenevano, tanto il TouchID funziona come gli pare.
xeno the holy
25-02-2014, 19:42
da possessore dell xperia z1 per me il re e' lo z2.. che telefoni.. non ci torno piu a samsung dopo l's4..
da possessore dell xperia z1 per me il re e' lo z2.. che telefoni.. non ci torno piu a samsung dopo l's4..
ho letto più di un articolo che reputa lo z2 il migliore, o comunque tra i migliori, smartphone
Lo z2 è bello se non fosse che la sony è scorretta e irrispettosa nei confronti dei consumatori con lo stipendio mediocre.
sono due cose distinte
SuperLory
26-02-2014, 06:54
Siccome tutti gli android sotto tot euro laggano e sono mal ottimizzati,
non concordo. se compri il samsung ace salcazz allora si.
fraussantin
26-02-2014, 07:46
ok hai ragione.
a parte il fatto che tutti gli Android sotto i tot euro vengono supportati molto poco rispetto ai top gamma, e questo é discriminante,
secondo te cosa possiamo fare noi consumatori x costringerli ad ottimizzare i modelli di fascia bassa?
secondo me non comprando più i top gamma.
Microsoft, con i suoi mille difetti, x esempio, ottimizza e supporta anche i modelli economici e x più tempo.
quindi é possibile.
Ora non facciamo diventare santi i diavoli. Microsoft non supporta e non ottimizza o suoi prodotti da sempre. Si sta comportando "bene '' con wmobile ( prezzi e supporto) semplicemente perche deve lanciare il suo s.o. (store piucchealtro) .
Stai certo che ,come ha sempre fatto ,appena lo store sarà lanciato calerà la qualità del sw. Se poi non avra il riscontro commerciale che ritiwne adeguato non mi stupirei se tra qualche anno non piantera in balia delle onde tutti i suoi utenti ( guarda come ha fatto con gfwl : lanciato e sponsorizzato per anni e adesso abbandonato di colpo)
Raghnar-The coWolf-
26-02-2014, 09:48
A beh sai che cambiamenti epocali quello del form factor dettato dal cambio dello schermo sempre un coso in plasticaccia di infimo livello rimane.
Quindi fammi capire, oltre a non considerare neanche di striscio un cambio di schermo con maggiore fedeltà cromatica e luminosità, paragonare un aumento di batteria da 300mAh con uno da 80mAh, paragonare un coprocessore che nessuno ha ancora capito cosa fa con un sensore crepuscolare rgb e quello del battito cardiaco*,
adesso dai della "plasticaccia di infimo livello" a un prodotto che non hai toccato, non hai nemmeno visto, e ha ricevuto delle certificazioni di qualità costruttiva non proprio da tutti?
*a te può non interessare, ma c'è e ad esempio a me che soffro di emicrania, pure oggi :( , è la cosa che interessa più di tutte. Sto aspettando l'iWatch unicamente per valutare la concorrenza su questo aspetto e poi qualche "quantificatore" (come iniziano a chiamarli) lo prenderò e unicamente in quanto quantificatore.
Comunque ho letto su linkedin che il sensore delle impronte è stato sviluppato in collaborazione con paypal... se così fosse, ne vedremo delle belle...
fraussantin
26-02-2014, 10:56
a parte che secondo me stai basando delle idee su una ipotesi futura
se Microsoft fosse come dici te avrebbe x esempio abbandonato gli utilizzatori di xp e invece nella mia ditta lo stiamo usando massivamente da 10 anni e il supporto ce stato.
a parte che non ho detto che Microsoft sono santi
i fatti sono diversi dalle ipotesi
sono che microsft é la prova che se vogliono possono supportare e ottimizzare i modelli entry Level.
siccome il mercato Android é un marasma di versioni, gui proprietarie , mancanza di standard ecc ecc, secondo me l'unico modo di obbligarli a fare aggiornamenti a tutti i Device e darsi delle regole é di non prendere più i top gamma.
ma non lo dico per andare contro a te, lo dico perché se volessimo potrebbero essere le mega aziende a venire incontro a noi, e non noi alloro.
Booom.
Il supporto di xp è stato con le dx? Costringendo tutti a comprarsi vista per giocare a gta 4 e jc2.
Il supporto di vista/7 è stato con i gadget scomparsi nel nulla con w8.
Adesso chi ha un gioco su gfwl se lo ritrova cancellato nel nulla.
Ma per piacere....
Littlesnitch
26-02-2014, 11:09
Quindi fammi capire, oltre a non considerare neanche di striscio un cambio di schermo con maggiore fedeltà cromatica e luminosità, paragonare un aumento di batteria da 300mAh con uno da 80mAh, paragonare un coprocessore che nessuno ha ancora capito cosa fa con un sensore crepuscolare rgb e quello del battito cardiaco*,
adesso dai della "plasticaccia di infimo livello" a un prodotto che non hai toccato, non hai nemmeno visto, e ha ricevuto delle certificazioni di qualità costruttiva non proprio da tutti?
*a te può non interessare, ma c'è e ad esempio a me che soffro di emicrania, pure oggi :( , è la cosa che interessa più di tutte. Sto aspettando l'iWatch unicamente per valutare la concorrenza su questo aspetto e poi qualche "quantificatore" (come iniziano a chiamarli) lo prenderò e unicamente in quanto quantificatore.
Comunque ho letto su linkedin che il sensore delle impronte è stato sviluppato in collaborazione con paypal... se così fosse, ne vedremo delle belle...
Beh se 300mAh danno gli stessi risultati di 80mAh io li reputo uguali, lo schermo possono migliorarlo finché vogliono ma rimane un AMOLED. Per la plasticaccia penso che il mio pensiero sia chiaro e coerente da sempre, un terminale che si posiziona in quella fascia non può essere fatto in plastica! Punto! Che sia Samsung, Apple, Sony o mia nonna a produrlo non cambia nulla. Per il sensore cardiaco mi sembra di ricordare che il coprocessore di Apple abbia questa possibilità, se sia stato implementato o meno non lo so. Se per te è così importante hai già trovato lo smartphone per te, a me non potrebbe importare di meno chiunque lo implementi. Per il sensore delle impronte meglio aspettare, se funziona come quello del 5S se lo possono mettere........
Poi è inutile che continui ad imporre il tuo pensiero come la verità assoluta, non ti passa per la testa che non tutti sono obbligati a pensarla allo stesso modo?
Carunchio
26-02-2014, 12:33
Ma la batteria almeno è estraibile nell'S coso?
Ho letto diversi articoli ma non se ne parla.
Fosse fissa allora quasi quasi converrebbe un Goophone S5.Al prezzo di 299 euro.
http://www.hardware-programmi.com/goophone-s5-il-clone-del-samsung-galaxy-s5-al-prezzo-di-299-dollari-e-dual-sim/
:-)
fraussantin
26-02-2014, 13:16
io non conosco i videogiochi e sono un professionista.
solamentemi diletto con la play saltuariamente per staccare.
io facevo un discorso assolutamente da un punto di vista professionale e lavorativo.
xp mi continua a far girare macchinari da migliaia di euro
e vorrei poter avere cellulari di fascia bassa ottimizzati e supportati
bene e a lungo.
con il pacchetto office ho avuto supporto per anni.
combatto contro le aziende che abbandonano i consumatori e non uso il videogame come strumento x giudicare un sistema.
Beh se avessero tolto il supporto anche all'office, sul quale ci sarebbe da discutere paginate intere su compatibilità di formati imposti e propietari sarebbe stata la loro condanna a morte.
Cmq ripeto tienimi a mente tra qualche anno .....
Pier2204
26-02-2014, 13:19
Beh se avessero tolto il supporto anche all'office, sul quale ci sarebbe da discutere paginate intere su compatibilità di formati imposti e propietari sarebbe stata la loro condanna a morte.
:rolleyes:
Pier2204
26-02-2014, 13:35
Come al solito pur di attaccare ai va fuori tema. Che centra office poi lo sapremo.
Stando ai fatti reali e non alle fantasie il supporto ormai è parte integrante di qualsivoglia multinazionale di questi calibri, forse la discussione sarebbe da vedere sul TIPO di supporto.
Samsung ha il suo supporto, garantisce 36 mesi di aggiornamento? Si...no..boh.. Chi compra il suo terminale lo saprà...spero.
Il mio 520, terminale da 100 euro, dopo aver avuto 2 aggiornamenti Amber e Black lo stanno collaudando con WP8.1 previsto per l'estate. Questi sono fatti,non pugnette, per citare l'assessore Cangini.
Ma a prescindere da questo, che per me è di importanza secondaria, il 90% delle persone che ha uno smartphone lo tiene con il firmware di fabbrica e non l'aggiorna neppure, ognuno ha problemi più importanti nella vita, a me interessano gli scritti non le chiacchere. Questo smartphone da 699 euro ha aggiornamenti garantiti 36 mesi? Si? Mi fai vedere il contratto?
fraussantin
26-02-2014, 13:40
36 settimane forse:asd:
Attualmente mi pare che solo i nexus abbiano un supporto del genere.
Littlesnitch
26-02-2014, 14:22
Come al solito pur di attaccare ai va fuori tema. Che centra office poi lo sapremo.
Stando ai fatti reali e non alle fantasie il supporto ormai è parte integrante di qualsivoglia multinazionale di questi calibri, forse la discussione sarebbe da vedere sul TIPO di supporto.
Samsung ha il suo supporto, garantisce 36 mesi di aggiornamento? Si...no..boh.. Chi compra il suo terminale lo saprà...spero.
Il mio 520, terminale da 100 euro, dopo aver avuto 2 aggiornamenti Amber e Black lo stanno collaudando con WP8.1 previsto per l'estate. Questi sono fatti,non pugnette, per citare l'assessore Cangini.
Ma a prescindere da questo, che per me è di importanza secondaria, il 90% delle persone che ha uno smartphone lo tiene con il firmware di fabbrica e non l'aggiorna neppure, ognuno ha problemi più importanti nella vita, a me interessano gli scritti non le chiacchere. Questo smartphone da 699 euro ha aggiornamenti garantiti 36 mesi? Si? Mi fai vedere il contratto?
Beh 36 mesi mi pare sia il tempo trascorso dal lancio dell' S2..... vedi te che supporto ha avuto ;)
Unrealizer
26-02-2014, 14:35
Parli del vecchio formato ormai dismesso oppure dell'OOXML che è diventato standard ISO? In più, al primo avvio Office ti chiede se vuoi usare OOXML o OpenDocument come formato di default
Pier2204
26-02-2014, 22:21
36 settimane forse:asd:
Attualmente mi pare che solo i nexus abbiano un supporto del genere.
36 settimane di che?
parli seriamente o stai scherzando? Questo è il trhead di Samsung s5, hai tirato fuori office, adesso te ne esci con il Nexus, ci sei o ci fai?
Altro argomento?
Io parlo di dati oggettivi, non di chiacchere.
fraussantin
26-02-2014, 22:47
36 settimane di che?
parli seriamente o stai scherzando? Questo è il trhead di Samsung s5, hai tirato fuori office, adesso te ne esci con il Nexus, ci sei o ci fai?
Altro argomento?
Io parlo di dati oggettivi, non di chiacchere.
office non l'ho tirato fuori io !!leggi bene e neppure sono io che sono uscito fuori a beatificare una massa di ipocriti come sono la microsoft , e scusate, ma propio li non posso stare zitto.
vuoi dati oggettivi , qualunque progetto microsoft che non realizzi un utile soddisfacente viene abbandonato di punto in bianco lasciando in balia delle onde i pochi utenti.
gli aggiornamenti samsung se arrivano, arrivano tardi e spesso sono fatti male. e sono dati oggettivi.e spesso arrivano solo per i modelli di punta.
ho un galaxy tab 2 10.1 mi è arrivato 4.5 mesi fa l'aggiornamento al jbean , e adesso è lentissimo , buggatissimo , e devo craccarlo per tornare indietro .permetti io posso pure essere incazzato con samsung.
fraussantin
26-02-2014, 23:00
Ma infatti se rileggi il mio primissimo post, sto dicendo una cosa utile anche per te, e che cioè l'uscita di questo telefono, che tra l'altro non sembra neanche nulla di esaltante, è l'occasione per far capire alle compagnie che se non compriamo i top gamma sono costretti ad ottimizzare i modelli vecchi.
E quindi anche te non avresti un galaxy tab 2 diventato cessoso.
A me è successo uguale con sony, ma è solo un esempio.
E la microsoft, che è cattiva, nella sua malvagitá ottimizza e rispetta chi prende i cel da 79 euro.
Oggi infatti hanno vinto un premio come miglior entri level tra lei e la nokia col lumia 520
ed io ti ho detto , che lo stanno facendo per "passare" bene , e far clientela. non che non lo fanno. pure i prezzi accattivanti dei nokia di fascia media ( alta) ne sono prova. devono iniettare wmobile sul mercato e per farlo stanno "leccando" il :ciapet: ai clienti.
se il progetto andra bene e incontrerà , tra un paio di anni rallenterà l'investimento , se non andra , son mazzi vs!!
ps : il fatto che "pare" che usciranno terminali android marchiati nokia ( non ho capito se è vera o no sta notizia) la dice lunga..
ps : il fatto che "pare" che usciranno terminali android marchiati nokia ( non ho capito se è vera o no sta notizia) la dice lunga..
verissima, sono stati presentati nei giorni scorsi e sono addirittura tre
SuperLory
27-02-2014, 07:36
Parli del vecchio formato ormai dismesso oppure dell'OOXML che è diventato standard ISO? In più, al primo avvio Office ti chiede se vuoi usare OOXML o OpenDocument come formato di default
Terribilmente OT: da quale versione ? 2007 - 2010 e 2013 non lo fanno assolutamente.
Pegasus1
27-02-2014, 08:20
Il titolo dice re della next gen, ma cosa abbiamo di next gen?Ha copiato il sensore di apple il processore è poco più moderno, la camera è solo 16 mpix, insomma un upgrade e basta...Unica cosa rilevante forse è lo schermo...
Avrebbero dovuto lavorare sulla batteria, fonderlo con il note, renderlo impermeabile-subacqueo, aggiungere funzionalità ocr da foto e speriamo non si incendi!
Raghnar-The coWolf-
27-02-2014, 08:33
Poi è inutile che continui ad imporre il tuo pensiero come la verità assoluta, non ti passa per la testa che non tutti sono obbligati a pensarla allo stesso modo?
Esiste una verita' oggettiva, cioe' che questo upgrade e' comunque un upgrade un po' piu' sostanzioso del classico iPhone X ---> Xs, ma assomiglia ben di piu' all'upgrade fra iPhone 4s e 5 dato il numero e la qualita' di upgrade.
Poi a uno sono upgrade che possono non interessare, non gradire, considerare irrilevanti, ma cio' non influisce su un giudizio tecnico e oggettivo che una persona ragionevole dovrebbe farsi.
Ad esempio passare da una cover di plasticaccia (si', il mio S3 e' di plasticaccia e lo riconosco) a una IP67, lasciando la batteria estraibile, e' uno sforzo di progettazione e assemblaggio grosso ed offre una grossa feature extra al cliente.
Cosi' come un terminale piu' sottile e un cambio di dimensioni da iP 4 a 5 e' una grossa feature extra al cliente. Anche li' il design esterno non e' stato rivoluzionato.
Poi tu hai il feticismo per il metallo, ok, sei libero di acquistare solo ed esclusivamente terminali in metallo (anche se, ad esempio, terminali in metallo non possono avere un certo grado di robustezza e resistenza per raggiungere la IP67) e io non ci metto becco in quello che e' una una preferenza personale.
Idem per il resto. Hai il preconcetto su tante cose (tipo il pannello AMOLED, potrei fare una lezione su caratteristiche e limiti e falsi miti. Tipo che il problema degli amolet e' che il Gamut non e' piccolo e non riproduce i colori ma TROPPO AMPIO e quindi sensibile, di conseguenza in realta' se per i primari e' peggio, per i miscugli di colore e' molto meglio di un tradizionale e si avvicina alla qualita' di stampa. Ma facciamo che evitiamo). Sono fatti tuoi se non riesci a districarti dalle limitazioni tuoi preconcetti tecnologici, ma riconoscere che uno sforzo c'e' stato dovrebbe essere la base di ogni persona razionale.
Il titolo dice re della next gen, ma cosa abbiamo di next gen?Ha copiato il sensore di apple il processore è poco più moderno, la camera è solo 16 mpix, insomma un upgrade e basta...Unica cosa rilevante forse è lo schermo...
Avrebbero dovuto lavorare sulla batteria, fonderlo con il note, renderlo impermeabile-subacqueo, aggiungere funzionalità ocr da foto e speriamo non si incendi!
L'obiettivo stabilizzato con dimensione del sensore 1/2.5", ovvero il piu' grande sensore su un telefono che non sia spiccatamente cameraphone, direi che lasci ben sperare. Valutare la qualita' dai Mpixel, quando sono 16 poi, e' quanto di piu' sbagliato si possa fare in campo fotografico. Guarda l'articolo sulla Nikon D4s, anche lei ha 16 Megapixel.
IP67 vuol dire che e' impermeabile, un telefono subacqueo vuoi un po' troppo.
OCR da foto ce l'hanno tutti i telefoni, basta scaricare qualche applicazione... anche Google Translate, volendo.
Sulla batteria hanno lavorato.
Littlesnitch
27-02-2014, 08:47
Esiste una verita' oggettiva, cioe' che questo upgrade e' comunque un upgrade un po' piu' sostanzioso del classico iPhone X ---> Xs, ma assomiglia ben di piu' all'upgrade fra iPhone 4s e 5 dato il numero e la qualita' di upgrade.
Poi a uno sono upgrade che possono non interessare, non gradire, considerare irrilevanti, ma cio' non influisce su un giudizio tecnico e oggettivo che una persona ragionevole dovrebbe farsi.
Ad esempio passare da una cover di plasticaccia (si', il mio S3 e' di plasticaccia e lo riconosco) a una IP67 e' uno sforzo di progettazione e assemblaggio grosso ed offre una grossa feature extra al cliente.
Cosi' come un terminale piu' sottile e un cambio di dimensioni da iP 4 a 5 e' una grossa feature extra al cliente. Anche li' il design esterno non e' stato rivoluzionato.
Poi tu hai il feticismo per il metallo, ok, sei libero di acquistare solo ed esclusivamente terminali in metallo (anche se, ad esempio, terminali in metallo non possono avere un certo grado di robustezza e resistenza per raggiungere la IP67) e io non ci metto becco in quello che e' una una preferenza personale.
Idem per il resto. Hai il preconcetto su tante cose (tipo il pannello AMOLED). Sono fatti tuoi se non riesci a districarti dai tuoi preconcetti tecnologici, ma riconoscere che uno sforzo c'e' stato dovrebbe essere la base di ogni persona razionale.
Ma più sostanzioso cosa? Il coprecessore Apple esegue tutte le funzioni dei mille sensori Samsung, tutte la App più diffuse hanno implementato le funzioni di tracking dei vari parametri, ok non hanno cambiato lo schermo, ma per il resto l'upgrade è lo stesso. Poi è falso quello che dici sui terminali in metallo, mi pare che lo Z1 e Z2 non siano di plastica eppure hanno caratteristiche superiori all'S5. Per i display AMOLED basta prenderlo in mano e confontarlo con gli altri, nessun preconcetto.
Lo sforzo fatto da Samsung è pari a quello fatto da Apple, Sony, LG. Htc, tanto hanno fatto cartello e ti propongono le novità col contagocce.
Se Samsung voleva seriamente fare uno sforzo, visto che è l'unica che si produce quasi tutto da sola, perché non mettere 64Gb di memoria di base a loro costerebbe pochi $ e costringi gli altri a fare lo stesso, imponi uno standard invece di seguire quelli di Apple. Sinceramente da un'azienda come Samsung mi aspetterei più coraggio, sono loro il primo produttore mondiale e dovrebbero essere loro a dettare le novità e non copiare e seguire gli altri!
Il letto e d'impronte lo hanno introdotto altri, la resistenza a polvere e umidità idem, il tracking delle funzioni vitali pure etc....
Tu continua pure ad idolatrare Samsung e a metterti il prosciutto agli occhi, per me non fa differenza.
Sul fatto del feticismo per il metallo vorrei farti notare che l'unico terminale TOP ad essere rimasto in plasticaccia è il Samsung....
Unrealizer
27-02-2014, 09:30
Terribilmente OT: da quale versione ? 2007 - 2010 e 2013 non lo fanno assolutamente.
2013 lo fa di sicuro, per le precedenti non ricordo, ma secondo la documentazione lo faceva già nel 2010 (link (http://office.microsoft.com/en-gb/word-help/support-for-the-opendocument-format-in-microsoft-office-2010-HA101878944.aspx))
in ogni caso da File -> Opzioni -> Salvataggio puoi cambiare il formato predefinito per il salvataggio :)
Sul fatto del feticismo per il metallo vorrei farti notare che l'unico terminale TOP ad essere rimasto in plasticaccia è il Samsung....
Bè però dai...E' IP67 con batteria removibile, come se la gente lascia lo smartphone sotto l'acqua tutti i giorni....
Tra l'altro, avendo la batteria removibile è più facile che l'acqua filtri proprio dal punto più debole che con il tempo perde tenuta, specie per chi si esalta sul fatto che può cambiare la batteria ogni giorno perché può farlo. :asd:
Carunchio
27-02-2014, 11:04
Da verificare se è vera la notizia che una variante dell'S5 uscirà già a maggio e si chiamerà Galaxy F e sarà il nuovo top di gamma con scocca in metallo,Exynos Infinity a 64 bit e stabilizzatore ottico.
In conpenso l'S5 dovrebbe uscire con un prezzo inferiore all'S4.
Carunchio
27-02-2014, 11:09
Project F non Galaxy F.
SuperLory
28-02-2014, 04:21
2013 lo fa di sicuro, per le precedenti non ricordo, ma secondo la documentazione lo faceva già nel 2010 (link (http://office.microsoft.com/en-gb/word-help/support-for-the-opendocument-format-in-microsoft-office-2010-HA101878944.aspx))
in ogni caso da File -> Opzioni -> Salvataggio puoi cambiare il formato predefinito per il salvataggio :)
tu hai scritto questo:
al primo avvio Office ti chiede se vuoi usare OOXML o OpenDocument come formato di default
ripeto nelle versioni 2007 -2010 - 2013 che uso io e installo in ufficio da 8 anni a sta parte non mi e' mai stato richiesto. Office365 non lo so. Che possa cambiare il salvataggio di default ok.
Non e' che ti sbagli con OpenOffice ?
Unrealizer
28-02-2014, 08:58
tu hai scritto questo:
ripeto nelle versioni 2007 -2010 - 2013 che uso io e installo in ufficio da 8 anni a sta parte non mi e' mai stato richiesto. Office365 non lo so. Che possa cambiare il salvataggio di default ok.
Non e' che ti sbagli con OpenOffice ?
No, sono sicuro che si Office 2013, e che me lo chieda al primo avvio :)
Per quello che può servire, sto usando Office 2013 Professional Plus, che attivo con un account Office 365
Più tardi provo in una VM, così togliamo ogni dubbio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.