View Full Version : Apple conferma una falla di sicurezza in OSX che espone ad attacchi MITM
Redazione di Hardware Upg
24-02-2014, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-una-falla-di-sicurezza-in-osx-che-espone-ad-attacchi-mitm_51141.html
Un problema di sicurezza nel sistema operativo Mac OS X può esporre gli utenti al rischio di un attacco man-in-the-middle: la Mela al lavoro su una patch correttiva
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lodevole il fatto che Apple abbia aggiornato anche ios 6 (6.1.6) correggendo la falla di sicurezza anche per dispositivi di 5 anni fa come iPhone 3Gs
coschizza
24-02-2014, 15:16
Lodevole il fatto che Apple abbia aggiornato anche ios 6 (6.1.6) correggendo la falla di sicurezza anche per dispositivi di 5 anni fa come iPhone 3Gs
Lodevole?
IOS 6 è uscito nel 2012 quindi è il minimo che dovevano fare.
Non ho capito cosa c'entra OSX visto che la falla riguarda IOS. :doh:
coschizza
24-02-2014, 15:27
la falla è presente in OSX e IOS
mi sa che la falla è presente da iOS6 ecco perché lo hanno aggiornato subito
e' presente anche su osx e dovrebbe essere risolta con l'imminente aggiornamento a 10.9.2
Lodevole?
IOS 6 è uscito nel 2012 quindi è il minimo che dovevano fare.
Si, lodevole. Non lo darei per scontato nel mondo huawei, lg, samsung, sony o acer.
Unrealizer
24-02-2014, 16:15
Lodevole? Era il minimo, dato che era una falla estremamente imbarazzante che si sarebbe potuta evitare con un minimo di unit test, anzi, è assurdo che non avessero testato quel particolare pezzo
ancora più grave è il fatto che per com'era il bug, il compilatore stesso avrebbe dovuto dare un warning per "unreachable code"
Si, lodevole. Non lo darei per scontato nel mondo huawei, lg, samsung, sony o acer.
Concordo, da possessore e da sostenitore di Android, non posso che ammirare questo comportamento che, per quanto sia dovuto, non è affatto scontato, e su Android non sarebbe probabilmente stato adottato.
A mio avviso infatti non è importante rincorrere sempre l'ultimo update con le nuove mirabolanti funzioni che esso porta, ma sarebbe auspicabile che anche i vecchi dispositivi cui gli ultimi aggiornamenti non sono applicabili per i più disparati motivi (anche commerciali), ricevessero comunque gli update di sicurezza, insomma, i mini-aggiornamenti di servizio che non interessano a chi vuole il telefono all'ultimo grido, ma che garantiscono la sicurezza e l'usabilità del proprio telefono a chi necessita del dispositivo.
pgp
Lodevole? Era il minimo, dato che era una falla estremamente imbarazzante che si sarebbe potuta evitare con un minimo di unit test, anzi, è assurdo che non avessero testato quel particolare pezzo
ancora più grave è il fatto che per com'era il bug, il compilatore stesso avrebbe dovuto dare un warning per "unreachable code"
Scherzi, vero? Ci sono bug importanti su android, e non ne ho visto nessuno aggiornato dopo 2 anni, figurati dopo 5.
Purtroppo -Wall non include -Wunreachablecode
Unrealizer
24-02-2014, 18:11
Scherzi, vero? Ci sono bug importanti su android, e non ne ho visto nessuno aggiornato dopo 2 anni, figurati dopo 5.
Purtroppo -Wall non include -Wunreachablecode
Beh, questo è ovviamente grave, ma ciò non toglie che Apple non abbia fatto altro che il dovuto... è scontato che un bug come questo DEVE essere corretto
qualunque software ha dei bug, questo è scontato, ma qui si parla di un bug gravissimo (non soltanto per le conseguenze), ma per come è stato causato: sarebbe bastato un unit test stupidissimo, perché non l'hanno fatto? è come se un aereo precipitasse perché in fase di progettazione nessuno si è preso la briga di calcolare il carico sui bulloni che tengono le ali attaccate alla fusoliera... è un errore da novellini, insomma
maxmax80
24-02-2014, 18:12
la falla è presente in OSX e IOS
mi ricordo un tempo lontano quando alla apple erano in-falla-bili
Beh, questo è ovviamente grave, ma ciò non toglie che Apple non abbia fatto altro che il dovuto... è scontato che un bug come questo DEVE essere corretto
qualunque software ha dei bug, questo è scontato, ma qui si parla di un bug gravissimo (non soltanto per le conseguenze), ma per come è stato causato: sarebbe bastato un unit test stupidissimo, perché non l'hanno fatto? è come se un aereo precipitasse perché in fase di progettazione nessuno si è preso la briga di calcolare il carico sui bulloni che tengono le ali attaccate alla fusoliera... è un errore da novellini, insomma
ok, siamo d'accordo allora, riguardo il test al fine di trovare quel bug, per non andare troppo OffTopic ti lascio un link:
https://www.imperialviolet.org/2014/02/22/applebug.html
Nulla di personale con te, sia chiaro, però questa Apple in un modo o nell'altro si prende sempre lodi.....
Sticaxxi, iOS 6 ha due anni. Ci mancherebbe che non aggiornino più!
Nulla di personale con te, sia chiaro, però questa Apple in un modo o nell'altro si prende sempre lodi.....
Sticaxxi, iOS 6 ha due anni. Ci mancherebbe che non aggiornino più!
Non sono costretti ad aggiornarlo, potrebbero benissimo aggiornare solo iOS7 e lasciar fuori l'iPhone 3Gs
Unrealizer
24-02-2014, 19:44
ok, siamo d'accordo allora, riguardo il test al fine di trovare quel bug, per non andare troppo OffTopic ti lascio un link:
https://www.imperialviolet.org/2014/02/22/applebug.html
Avevo già visto quel pezzo di codice su ArsTechnica, è per questo che sono tanto indignato da questa storia :\
Unrealizer
25-02-2014, 10:29
Altra falla: http://arstechnica.com/security/2014/02/new-ios-flaw-makes-devices-susceptible-to-covert-keylogging-researchers-say/
Altra falla: http://arstechnica.com/security/2014/02/new-ios-flaw-makes-devices-susceptible-to-covert-keylogging-researchers-say/
ma solo su iOS
http://www.bestantivirus.com/blog/773/5-best-antivirus-ios/ ;)
Ogni tanto te ne esci con queste trovate in versione terroriziamo tutti che il miglior telefono a prova di attacchi è quello che ho in firma....
Che ridicolo che sei.....Fai una scansione al tuo PC invece di cercare link inutili che è meglio...:asd:
da quando e' uscito 7 mai formattato, ti ringrazio per il suggerimento, minaccie rilevate: 0
Ambè anche io con windows XP.
Da quando l'ho formattato non ho rilevato alcuna minaccia...Per forza, non è mai collegato a internet....
:asd:
Dai su...Piantala lì che è la stessa Microsoft a caldeggiare l'uso di un'antivirus, anche con win8.
Quindi pensa ai problemi del tuo sistema invece di fregarti le mani come un bambino dell'asilo godendo su quella notizia all'anno che riguarda i buchi di altri O.S.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.