View Full Version : Aggiornamento Extender WN3500RP
scatolino
24-02-2014, 12:59
Salve a tutti, lanciando l' update automatico, tramite NETGEAR GENIE, del mio WN3500RP, mi viene proposto un aggiornamento del file della lingua italiana, lancio l' update ma, poco dopo, un messaggio mi avverte che è impossibile scaricare il file, ho contattato il supporto Netgear ma...stendiamo un velo pietoso...non riescono a cavare un ragno dal buco. ho trovato questo server, dove è presente ciò che mi interessa: ftp://downloads.netgear.com/wn3500rp/ww/ ma come cavolo posso fare l' aggiornamento da qui?? Potete aiutarmi voi? Grazie!:)
Opusprimo
24-02-2014, 14:56
Salve a tutti, lanciando l' update automatico, tramite NETGEAR GENIE, del mio WN3500RP, mi viene proposto un aggiornamento del file della lingua italiana, lancio l' update ma, poco dopo, un messaggio mi avverte che è impossibile scaricare il file, ho contattato il supporto Netgear ma...stendiamo un velo pietoso...non riescono a cavare un ragno dal buco. ho trovato questo server, dove è presente ciò che mi interessa: ftp://downloads.netgear.com/wn3500rp/ww/ ma come cavolo posso fare l' aggiornamento da qui?? Potete aiutarmi voi? Grazie!:)
...stendiamo un velo pietoso...non riescono a cavare un ragno dal buco.
Ma cosa li hai contattati a fare se poi deve denigrarli così su un forum? Boh...io parto dal presupposto che la gente che lavora merita sempre rispetto, sopratutto quando siamo noi quelli che hanno bisogno. :D ;)
Molto probabilmente il problema che hai è dato da qualche configurazione fatta su modem o extender, prova a verificare. Non esiste che si riesca a naviga e andare su internet ma non a scaricare un file della lingua. Alla peggio ci sarà un problema di disallineamento di server FTP che verrà risolto.
A buon rendere!
scatolino
24-02-2014, 15:18
...stendiamo un velo pietoso...non riescono a cavare un ragno dal buco.
Ma cosa li hai contattati a fare se poi deve denigrarli così su un forum? Boh...io parto dal presupposto che la gente che lavora merita sempre rispetto, sopratutto quando siamo noi quelli che hanno bisogno. :D ;)
Molto probabilmente il problema che hai è dato da qualche configurazione fatta su modem o extender, prova a verificare. Non esiste che si riesca a naviga e andare su internet ma non a scaricare un file della lingua. Alla peggio ci sarà un problema di disallineamento di server FTP che verrà risolto.
A buon rendere!
...Li ho contattati sperando che risolvessero il problema, ma dopo un scambio di circa 6 email con allegati vari screenshot, siamo ancora punto e da capo...Da qui la mia, diciamo, frustrazione...;) Sono convinto che il problema sia quello che dici tu, cioè un disallineamento del sever. Sono daccordissimo sul fatto che la gente che lavora merita rispetto, ci mancherebbe, ma, trovo inammissibile, che, un supporto tecnico, rappresentante un marchio come NETGEAR, cerchi di risolvere un problema andando avanti a tentativi...;)
...Li ho contattati sperando che risolvessero il problema, ma dopo un scambio di circa 6 email con allegati vari screenshot, siamo ancora punto e da capo...Da qui la mia, diciamo, frustrazione...;) Sono convinto che il problema sia quello che dici tu, cioè un disallineamento del sever. Sono daccordissimo sul fatto che la gente che lavora merita rispetto, ci mancherebbe, ma, trovo inammissibile, che, un supporto tecnico, rappresentante un marchio come NETGEAR, cerchi di risolvere un problema andando avanti a tentativi...;)
Insomma,avere un tecnico a disposizione che ti risponde in tempi brevi e soprattutto capisce quel che dici e soprattutto gratis
non mi sembra così inammissibile eh!
Andare a,passami il termine,"sputtanarlo" su un forum mi sembra si inammissibile!
D'altronde,io ho il tuo stesso modello e problemi non ne ho avuti,
però forse io l'inglese lo conosco e non sento la necessità di cambiare lingua!
Prova a selezionare la lingua in automatico e vedere se scarica correttamente la lingua inglese!
Se non dovesse funzionare prova a controllare che nelle impostazioni LAN siamo presenti e corretti
IP,SUBNET,GATEWAY e DNS.
Nel caso in cui non dovvesse funzionare ancora probabilmente sarà un problema lato server,non mi sembra che sia possibile inserirlo a mano.
Opusprimo
24-02-2014, 15:43
Aggiornaci comunque! Io ho lo stesso prodotto ma è sempre andato da Dio e non ho mai riscontrato questo problema ed wavendo già aggiornato il firmware non mi fa fare prove. :mbe:
Vedrai che si risolverà, tanto non è un problema grave, non blocca la navigazione...almeno spero. :stordita:
scatolino
24-02-2014, 18:08
Sia ben chiaro, il mio extender funziona alla grande, però, il fatto che sia sorto questo stupido problema del file della lingua, mi da un pò fastidio tutto qui, non era mia intenzione "sputtanare" nessuno e, se si ritiene che abbia usato termini offensivi chiedo scusa, anche se, su questo stesso Forum ho letto frasi ben peggiori e ingiuriose di "stendiamo un velo pietoso", sempre riguardo vari team di supporto tecnico...Ad ogni modo, siccome sono sempre più convinto che il problema sia sul server Netgear, ho deciso che mi tengo tutto com' è e pazienza... @5tud315, non penso sia una colpa non conoscere l' inglese...Da come ti sei espresso sembra che, per te, lo sia...;)
EDIT: Opusprimo, suppongo che tu abbia l' ultimo firmware, ma, se lanci l' aggiornamento automatico, non ti dice che è presente un nuovo file della lingua italiana? Ovviamente devi lanciare l' update in italiano, perchè se lo fai in inglese non ti trova niente. Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.