View Full Version : Scheda sotto i 100€ e scheda ottimale per questa config?
Ciao,
mi sono assemblato questa configurazione, un po' con pezzi nuovi e un po' usati:
CPU: AMD Phenom II X6 1090T B.E.
MB: ASUS M5A88-M EVO
RAM: Transcend aXeRam ddr3 2400 (2x2Gb)
ALI: Corsair CX 430
SSD: Sandisk Ultraplus 64Gb
HDD: Seagate Barracuda 3TB
CASE: Cooler Master N200
Monitor: Aoc I2367FM
Non vorrei spendere troppo per la scheda video, perché gioco davvero molto raramente.
Di conseguenza pensavo di stare ben sotto i 100€.
Sarei poi curioso di sapere dove pensate potrei arrivare con la configurazione sopra, ma questa è solo una curiosità quindi non ci "studiate" sopra, se vi viene al volo bene, altrimenti pazienza.
Grazie a tutti!
Ciao,
mi sono assemblato questa configurazione, un po' con pezzi nuovi e un po' usati:
CPU: AMD Phenom II X6 1090T B.E.
MB: ASUS M5A88-M EVO
RAM: Transcend aXeRam ddr3 2400 (2x2Gb)
ALI: Corsair CX 430
SSD: Sandisk Ultraplus 64Gb
HDD: Seagate Barracuda 3TB
CASE: Cooler Master N200
Monitor: Aoc I2367FM
Non vorrei spendere troppo per la scheda video, perché gioco davvero molto raramente.
Di conseguenza pensavo di stare ben sotto i 100€.
Sarei poi curioso di sapere dove pensate potrei arrivare con la configurazione sopra, ma questa è solo una curiosità quindi non ci "studiate" sopra, se vi viene al volo bene, altrimenti pazienza.
Grazie a tutti!
Con 100€ c'è la 260x che è ottima e nei giochi che lo supportano puoi sfruttare Mantle. Andare oltre necessiterebbe cambiare assolutamente alimentatore... Per la cpu non farti problemi i Phenom II prestazionalmente non sono molto diversi dagli attuali FX a parità di frequenza vanno si e no un 5% in meno il che è tutto dire...
Azz, proprio 100e tondi tondi!
Qualcosa con cui mi rimangano i soldi per una pizza? :)
Grazie per il consiglio comunque, in realtà cerco più il "best buy" in questa fascia, quindi va benissimo 100e se sono su un buon rapporto qualità/prezzo.
Azz, proprio 100e tondi tondi!
Qualcosa con cui mi rimangano i soldi per una pizza? :)
Grazie per il consiglio comunque, in realtà cerco più il "best buy" in questa fascia, quindi va benissimo 100e se sono su un buon rapporto qualità/prezzo.
Potresti anche valutare una 250x che si trova intorno agli 80€ ma giudica tu in base alle tue esigenze se ne vale la pena. Qui una comparativa:
http://www.anandtech.com/bench/product/1126?vs=1044
Miraccomando, occhio alle X in quanto ci sono anche le versioni liscie che sono diverse ;)
Effettivamente quei 20e mi sembrano la differenza tra prestazioni al limite della scattosità e buone prestazioni, quindi forse vale la pena immolare il centone.
Effettivamente quei 20e mi sembrano la differenza tra prestazioni al limite della scattosità e buone prestazioni, quindi forse vale la pena immolare il centone.
Anche per me, sopratutto perchè i phenom II sono ottime cpu e non avresti neanche grossi problemi di colli di bottiglia...
Se riesci comunque overclocca la cpu, dovresti prendere in scioltezza i 3.8-4Ghz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.