View Full Version : sistema di messaggistica aziendale
PhoEniX-VooDoo
24-02-2014, 08:15
Anche se forse un po' off-topic nella sezione server, penso che sia cmq il posto migliore dove chiedere.
In breve sto cercando un sistema di messagistica cross platform, win-mac-linux + possibilmente mobile client per iOS e android.
l'ideale sarebbe avere la possibilita' di far girare il server localmente e non appoggiarsi a servizi esterni.
suggerimenti?
..non importa se e' a pagamento.
Jabber che si basa su xmpp ..
Tasslehoff
24-02-2014, 22:49
Tra i prodotti enterprise c'è IBM Sametime, nella versione base fa giusto instant messaging, salendo con le versioni fa anche la pasta (gw voip, location awareness, web conferencing, etc etc etc...).
Il client è rigorosamente multipiattaforma (come tutti i prodotti IBM), il server idem (manca solo OSX ma credo sia una mancanza trascurabile).
Si integra un po' con tutto, ovviamente il meglio lo da con gli altri prodotti IBM (Domino, Notes, WebSphere Portal, Connections), in particolare con Domino, Notes e Connections crea un mix ideale per le intranet (anche di dimensioni gargantuesche, tipo la leggendaria W3 di IBM).
PhoEniX-VooDoo
25-02-2014, 07:05
molto interessante Sametime, si integra anche con Active Directory?
cmq, non c'e modo di testarlo prima dell'acquisto?
Tasslehoff
25-02-2014, 23:30
molto interessante Sametime, si integra anche con Active Directory?
cmq, non c'e modo di testarlo prima dell'acquisto?Non dovrebbero esserci problemi con AD, sull'infocenter IBM (http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/sametime/v8r0/index.jsp?topic=/com.ibm.help.sametime.entry.doc/st_adm_security_configure_active_dir_t.html) trovi tutti i dettagli su come configurarlo per utilizzare AD come directory LDAP.
Riguardo a versioni di demo dovrebbe esserci il test del client (sia in download che web based) su IBM Greenhouse (https://greenhouse.lotus.com/wpsgh/wcm/connect/ghcontent/lotus+greenhouse+next+site/home/products/ibm+sametime+family/ibm+sametime+family), riguardo al server non saprei.
Nel caso puoi provare a contattare il numero verde IBM per farti dare i contatti di un partner che può farti testare una demo (l'accesso a IBM Partnerworld da accesso a tutto il repository sw IBM proprio per mostrare demo ai clienti, nel caso IBM mi pare che abbia delle macchine dedicate ai partner ad Assago).
PhoEniX-VooDoo
26-02-2014, 07:24
mi sono iscritto a IBM Greenhouse ieri mattina ed ancora non ho ricevuto nessuna conferma :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.