PDA

View Full Version : Disturbo segnale audio creative zxr


Sti85
23-02-2014, 22:01
Salve ho installato la mia zxr su una asus rampage 4 black edition e qualsiasi suono mi viene disturbato e quelli dell asus mi hanno detto che qualche parte metallica della scheda madre può disturbare il segnale della scheda audio ma c'è un modo per eliminare questi disturbi? Fatemi sapere grazie

R@nda
25-02-2014, 22:15
Premesso che ho la stessa scheda:

Mi sembra molto strano...
le cose di rito che van fatte,disabilita da bios l'audio integrato su sk madre, vedendo la tua scheda madre, monta la zxr sull'ultimo slot pci ex disponibile, lontano dal resto, cerca di tenere cavi e cavetti lontano dalla sk audio.

Però a dirla tutta, questi sono accorgimenti per ottenere un sono migliore.
Oppure hai un alimentatore molto rumoroso (in senso elettrico) o di scarsa qualità, o ancora la presa di corrente elettrica dove colleghi il PC ha troppe apparecchiature collegate insieme o è disturbata di suo.
Puoi anche provare la scheda audio su un altro PC, se fa uguale è la scheda fallata.

Io a dirla tutta l'ho presa, l'ho montata ed ho goduto come un riccio....solo dopo mi sono preoccupato dei dettagli...
buona fortuna!

Sti85
01-03-2014, 13:43
il mio alimentatore è un cooler master silent pro hybrid 1000w ho provato questa scheda audio su una asus rampage 4 extreme senza disabilitare la scheda audio integrata e li funziona tutto alla perfezione senza disturbi ma sulla rampage 4 black edition fa casino qualsiasi suono si alza e si abbassa e se ascolto una canzone mezza la sento e mezza no anche se disabilito la scheda audio integrata.. i cavi sono tutti distanti dalla scheda audio e l ho installata sull ulti mo slot pci expres 1x esattamente nella stessa posizione che l ho provata sulla 4 extreme però ho notato che questa ramp 4 black ha dei grossi blocchi di ferro sulla parte superiore dove c 'è scritto il nome della scheda e un dissipatore d ferro nella parte destra può darsi che gli dia noia queste parti di ferro??