View Full Version : Consiglio nuoa connessione
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una f5 ngi 4mega/512 con cui mi trovo bene, sono cliente dal 2005 e sono soddisfatto della banda (sempre piena) e del ping (17ms).
L'unico problema è che pago 55 euro al mese :)
Siccome l'azienda latita in fatto di upgrade (doveva già essere una 7mega da tempo), sarei intenzionato a disdire e fare qualcos'altro ma:
1) non voglio tornare con telecom
2) non voglio avere una linea telecom + adsl di altro gestore
3) non mi fido di infostrada (anche se sono in ULL) :D
4) sono raggiunto dalla rete fastweb (credo solo adsl, comunque ho un tombino fastweb davanti casa).
Sono quindi orientato per quest'ultima, ma non riesco a capire bene dal sito se è possibile attivarla (la Joy nella fattispecie) su doppino aggiuntivo oppure altro.
Come sono a tempi di attivazione? Se ho dei problemi mi ritroverò a parlare con l'operatrice che mi dice di accendere e riaccendere il pc per vedere se funziona oppure sono preparati (una cosa positiva di NGI è che mediamente sono persone preparate)?
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro? E se si, è scritto sul contratto oppure possono cambiare quando gli pare e piace?
Questi sono i miei valori attuali di attenuazione e rumore, si riesce a capire se riuscirei a raggiungere almeno i 10mega?
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 6.5 db
Margine rumore 20.5 db 15.0 db
Grazie in anticipo
Dark_Water
23-02-2014, 13:52
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una f5 ngi 4mega/512 con cui mi trovo bene, sono cliente dal 2005 e sono soddisfatto della banda (sempre piena) e del ping (17ms).
Siccome l'azienda latita in fatto di upgrade (doveva già essere una 7mega da tempo), sarei intenzionato a disdire e fare qualcos'altro ma:
4) sono raggiunto dalla rete fastweb (credo solo adsl, comunque ho un tombino fastweb davanti casa).
Sono quindi orientato per quest'ultima, ma non riesco a capire bene dal sito se è possibile attivarla (la Joy nella fattispecie) su doppino aggiuntivo oppure altro.
Come sono a tempi di attivazione? Se ho dei problemi mi ritroverò a parlare con l'operatrice che mi dice di accendere e riaccendere il pc per vedere se funziona oppure sono preparati (una cosa positiva di NGI è che mediamente sono persone preparate)?
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro? E se si, è scritto sul contratto oppure possono cambiare quando gli pare e piace?
Questi sono i miei valori attuali di attenuazione e rumore, si riesce a capire se riuscirei a raggiungere almeno i 10mega?
Grazie in anticipo
La banda sempre piena non si vede,anche se hai una buna attenuazione e buon rumore ti mancano almeno 2mb di banda :) .
mancio23
23-02-2014, 14:04
Ciao a tutti,
Grazie in anticipo
Cavolo 55 euro al mese fà sembrare telecom economica :sofico:
Con fastweb se richiedi il fast te lo settano, invece infostrada lo setta di default.
La joy in particolare è proprio una nuova linea infatti mi sembra che non si possa fare la migrazione
Con i valori che hai dovresti riuscire ad avere la venti mega piena, sei molto vicino alla centrale
La banda sempre piena non si vede,anche se hai una buna attenuazione e buon rumore ti mancano almeno 2mb di banda :) .
Grazie a tutti,
non riesco a capire: mi mancano 2 mega per arrivare ai 20?
Anche se mi si aggancia a 10 non è un problema.
In verità ripeto, mi trovo bene con ngi, è che mi sembra di essere preso per il culo a pagare quella cifra per una 4 mega, tutto qui :D
La centrale è a 150 metri scarsi in linea d'aria..
Fastweb in wholesale com'è?
Lo chiedo perché ho una seconda casa letteralmente in mezzo al bosco (7km dall'austria) ma mettendo il numero figura coperta dall'adsl...non prende neanche la televisione ma c'è l'adsl :D Come si comporta FW in wholesale?
mancio23
23-02-2014, 19:11
Grazie a tutti,
non riesco a capire: mi mancano 2 mega per arrivare ai 20?
Anche se mi si aggancia a 10 non è un problema.
In verità ripeto, mi trovo bene con ngi, è che mi sembra di essere preso per il culo a pagare quella cifra per una 4 mega, tutto qui :D
La centrale è a 150 metri scarsi in linea d'aria..
Fastweb in wholesale com'è?
Lo chiedo perché ho una seconda casa letteralmente in mezzo al bosco (7km dall'austria) ma mettendo il numero figura coperta dall'adsl...non prende neanche la televisione ma c'è l'adsl :D Come si comporta FW in wholesale?
Per la 20 mega te ne mancano 15, cmq pagare 55 euro al mese per una 4 mega è fuori mercato adesso,non avrai problemi a prendere la 20 mega e fastweb in ULL va bene.
Il wholesale è sempre un incognita potrebbe essere decende come andare abbastanza male, inoltre la distanza dalla centrale influisce molto sul collegamento
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro?
Setta in fast solo le utenze ULL, e su richiesta.
Ah ok, ma della serie chiamo l'assistenza e me la settano in fast senza problemi oppure è in stile telecom cioè ogni tanto si ogni tanto no?
Io qui sono in ULL (almeno sul sito mi dice "Complimenti sei raggiunto dalla rete fastweb!")
Di serie la mettono in interleaved?
Ma FW ha ancora l'ip privato?
Scusate è che sono anni che non mi informo più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.