PDA

View Full Version : epson sx435w problemi stampa

egabibbo
23-02-2014, 13:20
Salve a tutti,
ho un problema con la mia stampante. Da qualche giorno non stampa più il nero, mentre tutti gli altri colori vanno a meraviglia. Ho provato ad utilizzare l'utility sscservice, ma la mia stampante non risulta compatibile con il servizio. ho provato a seguire un video molto cliccato su youtube, riguardante lavaggi con acqua calda e una siringa. Dopo averlo fatto, e dopo aver lasciato la stampante a riposo, il nero non ha ripreso a stampare.

Come posso fare? vorrei evitare di buttare la stampante, perchè ha poco più di 1 anno. Ho letto di fare lavaggi alla testina con dell'alcool.... Potrebbe essere una soluzione o corro il rischio di rovinarla? Conoscete qualche altro metodo che mi permetta di risolvere il problema, senza passare dall'assistenza? grazie mille

egabibbo
24-02-2014, 14:47
Salve a tutti,
ho un problema con la mia stampante. Da qualche giorno non stampa più il nero, mentre tutti gli altri colori vanno a meraviglia. Ho provato ad utilizzare l'utility sscservice, ma la mia stampante non risulta compatibile con il servizio. ho provato a seguire un video molto cliccato su youtube, riguardante lavaggi con acqua calda e una siringa. Dopo averlo fatto, e dopo aver lasciato la stampante a riposo, il nero non ha ripreso a stampare.

Come posso fare? vorrei evitare di buttare la stampante, perchè ha poco più di 1 anno. Ho letto di fare lavaggi alla testina con dell'alcool.... Potrebbe essere una soluzione o corro il rischio di rovinarla? Conoscete qualche altro metodo che mi permetta di risolvere il problema, senza passare dall'assistenza? grazie mille

nessuno mi può aiutare? non so che fare..

HoFattoSoloCosi
24-02-2014, 15:41
Io ho la stessa stampante e ho avuto anch'io problemi con il nero.

Nella fattispecie la stampante ha dato un errore con una cartuccia rossa (avevamo preso un set di 3 cartucce per ogni colore, acquistate online, ad un prezzo molto basso, contro il mio parere, visto che preferivo di gran lunga quelle compatibili piuttosto che quelle cinesi).

Fatto sta che dopo un anno di stampe una cartuccia rossa da errore, e nemmeno quelle montate dopo funzionano. Così la stampante è rimasta ferma per 2 mesi almeno. Ho poi comprato una cartuccia originale rossa, e tutto è tornato ok, salvo per il nero, che per la lunga pausa non scriveva più come prima, praticamente non si vedeva nulla.

Montata una cartuccia nera compatibile, ancora non andava bene, mentre gli altri colori si.

Domande:

#1 hai usato cartucce originali/compatibili o cinesi ?
#2 L'hai lasciata tanto tempo senza stampare ?
#3 Hai provato con l'utiliy gestita direttamente dallo schermo della stampante ?

Io ho risolto dopo un po' di tentativi con il controllo ugelli, che trovi nelle utlity direttamente dalla stampante, non c'è bisogno del PC: fai un primo controllo; se vedi che non stampa alcuni colori segui le istruzioni a schermo e fagli eseguire una pulizia delle testine; rifà il controllo e vedi cosa stampa e cosa no.

Se dopo 3/4 controlli e relative pulizie il problema non è ancora risolto, probabilmente è più grave e non basta la normale manutenzione per risolvere.

ant-coco
02-03-2014, 08:24
Stessi problemi con la stessa marca.
La prima volta ho risolto mettendo una cartuccia originale e facendo valere la garanzia.
Secondo me ti conviene fare così visto che la garanzia vale 2 anni

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk