PDA

View Full Version : Domanda sul nome utente in Windows 7

asiafede
23-02-2014, 10:01
Ciao a tutti! Spero sia la sezione giusta.
Volevo chiedere come si fa a cambiare il nome utente che compare nel percorso Computer>>Disco C>>>Utenti>> "...."
La cartella ha un lucchetto sopra, e mi è quindi impossibile rinominarla. Come faccio a cambiarle nome? Perchè, il PC ora è mio, ma è rimasto il nome utente del vecchio proprietario (mia sorella:muro: ). Le ho provate tutte ma a quant pare non ci sono arrivata :fagiano:
Specifico che sono un utente amministratore, per cui dovrei avere tutti i permessi necessari in caso...
Grazie in anticipo!

UtenteSospeso
23-02-2014, 10:31
Crea un nuovo utente amministratore, ti logghi col nuovo e poi vai ad eliminare il vecchio, troverai un opzione per conservare o eliminare i files dell'utente eliminato.

Casomai ti copi eventuali files che sono in quel vecchio profilo.

.

asiafede
23-02-2014, 10:35
Il punto è che quando vado nel pannello utente per cambiare, modificare o eliminare gli utenti, il mio effettivo utente risulta avere il nome da me scelto. Ma nel disco locale rimane il vecchio O.o
Ma poi, se cambio utente, cosa succede ai programmi installati o al desktop (e i suoi collegamenti)? Posso copiare il contenuto dell'utente che voglio cancellare e incollarlo in quello nuovo in caso?
Visto che sono poco pratica, mi potresti dare istruzioni nello specifico per cambiare utente e il nome quindi? ^^ E avere la stessa schermata e le stesse impostazioni di quello vecchio?

EDIT
Ma poi, alcuni programmi non sono installati....tipo torrent...come faccio a sapere quindi quali sono installati anche nell'altro utente e quali no? Cioè, senza fare un confronto manuale e perdere secoli intendo...T___T

UtenteSospeso
23-02-2014, 11:20
Il nome della directory utente non cambia rimane quello.

Si puoi copiarti i collegamenti dall' uno all'altro, normalmete i programmi vengono installati per tutti gli utenti.

.

asiafede
23-02-2014, 11:25
Si ma, so che per esempio nel caso di torrent non è così, quindi devo dedurre che c'è la possibilità che anche altri programmi non sia installati sull'altro, no?
Come faccio a sapere quali? Tant'è che poi, la memoria del disco C è la stessa in entrambi, cosa strana se manca un programma per esempio, come Torrent, che magari qualche mega lo porta via, no? :confused:

E per quanto riguarda firefox? Anche nell'altro utente ho gli stessi segnalibri salvati o no?

asiafede
25-02-2014, 09:37
Scusate, nessuno riesce a risolvere il mio problema con una soluzione più semplice magari o spiegandomi invece la storia dei programmi?
Cioè che quasi tutti sono installati per tutti gli utenti, ed altri (tipo torrent, l'unico di cui mi sia accorta visto che lo uso spesso) sono installati solo per l'utente corrente, quindi nel nuovo da me creato non c'è.
Grazie mille :D