PDA

View Full Version : Upgrade totale portatile

VYCanisMajoris
23-02-2014, 09:17
Salve ragazzi, ho un Asus A56CB-XX248H e vorrei montarci:
i7 (attualmente c'è un i3)
altri 4gb di ram (attualmente ci sono 4gb)
un ssd da almeno 120gb (attualmente c'è uno meccanio)
una scheda video migliore della geforce 740M, un bel po migliore.
Motivo di queste migliorie è tramutarlo da un mediocre portatile da gaming pagato 450€ ad uno adatto per questo scopo.
Vorrei sapere se queste modifiche sono fattibili in questo portatile.

ps: chissenefrega della batteria xD

alonenero
23-02-2014, 11:05
Salve ragazzi, ho un Asus A56CB-XX248H e vorrei montarci:
i7 (attualmente c'è un i3)
altri 4gb di ram (attualmente ci sono 4gb)
un ssd da almeno 120gb (attualmente c'è uno meccanio)
una scheda video migliore della geforce 740M, un bel po migliore.
Motivo di queste migliorie è tramutarlo da un mediocre portatile da gaming pagato 450€ ad uno adatto per questo scopo.
Vorrei sapere se queste modifiche sono fattibili in questo portatile.

ps: chissenefrega della batteria xD

la VGA sarà saldata al 100% sulla scheda madre , Il processore Ulv probabilmente pure (ma devi verificare).
Per le modifiche da te proposte fai prima a vendertelo e comprarne uno più potente !

comunque ssd e ram migliorerebbero la situazione attuale

VYCanisMajoris
23-02-2014, 11:47
Ti ringrazio.
Se facessi delle fotografie tu potresti capire se i pezzi sono saldati o meno?
Il motivo per cui vorrei tenermi questo è che mi piace moltissimo il suo design. Mi piace la asus e questo modello è interamente in alluminio. Inoltre comprandomene uno nuovo andrei a ripagare schermo e tutto il resto che non mi serve.

alonenero
23-02-2014, 11:51
Ti ringrazio.
Il motivo per cui vorrei tenermi questo è che mi piace moltissimo il suo design. Mi piace la asus e questo modello è interamente in alluminio. Inoltre comprandomene uno nuovo andrei a ripagare schermo e tutto il resto che non mi serve.

basta cercare online .. se lo apri perdi la garanzia ... di solito gli ULV sono saldati

VYCanisMajoris
25-02-2014, 08:18
E come lo sanno loro che l'ho aperto?!

alonenero
25-02-2014, 12:22
spesso ci sono dei sigilli ... non so se il note in questione li abbia e dove siano posizionati.

Resta comunque il fatto che i componenti in questione sono saldati quindi la sostituzione è in pratica impossibile. Inoltre il sistema di raffreddamento , anche se fosse possibile montarci su una vga più potente , sarebbe molto sottodimensionato.

Vista la spesa che comunque dovresti affrontare , valuta di venderlo e passare ad un note come l'asus n56jr che monta una gtx760m (sotto i 1000 euro).
Il guadagno prestazionale tra 740m e 750m non penso valga tutto lo sbattimento ! Oppure se ha la possibilità assemblati un desktop . Sicuramente spenderesti meno e avresti l'opportunità di upgrade futuri

bio.hazard
25-02-2014, 13:24

se lo aprirai, lo capirai tranquillamente anche da solo, credimi.
;)

VYCanisMajoris
25-02-2014, 22:06
Vi ringrazio ragazzi. Vista la situazione farò come suggerito da voi :)