PDA

View Full Version : blue screen 0x00000124 da cosa dipende

Kristan
22-02-2014, 23:34
salve a tutti, è da qualche giorno che non riesco praticamente più a giocare giochi recenti, a causa di tale bsod

capita quando avvio un gioco recente, a volte quando carico una partita, a volte appena avvio il gioco, ho provato di tutto

-pulito il pc, tutti i pezzi, cpu smontata pulita "impastata" con pasta siliconata, tolto scheda video e ripulita interamente (non che fosse molto sporca, è praticamente nuova) tranne l'alimentatore (nuovo anche esso) ho pulito tutto, non ho potuto cambiare scheda video e vederne un altra perchè ovviamente non ne ho un'altra simile(apparte una vecchia gtx 275, con il quale non li apro nemmeno i giochi)

-ho fatto memtest (ultima versione) per i due blocchi di memoria provando prima l'uno e poi l'altro scambiando i posti, e poi entrambi (nessun errore) ho cambiato le ram usando quelle vecchie (ho provato un gioco che richiedeva 4 gb invece di 8) delle kingston hyper x 2x2

-ho cambiato il cavo SATA dell'hard disk con uno migliore

-ho deframmentato, controllato e fatto uno scan disk

-fatto antivirus: malware bytes, avira, ccleaner, spybot SD, tutto rigorosamente aggiornato, staccando ilc avo di rete (ho usato tutte le armi che la rete mi offriva)

-ho formattato tutto reinstallato windows seven ultimate, inserito sp1, reimpostato tutti i driver, video, audio,usb3, LAN, tutti i programmini vari di windows utili per l'avvio dei giochi (redistributable et simila) reinstallato steam e riscaricati i giochi che avevo, faccio tutto quello che serve per farli partire

-ho controllato il bios che intanto si è riavviato dopo la pulitura (questa è la cosa che mi fa pensare) allora ho sistemato le latenze delle ram in 7 8 8 24 ripristinato tutto ciò che ricordo del bios e penso di aver saltato qualcosa che provoca questo bsod

il blue screen capita con tutti i giochi di nuova generazione, ho provato qualcosa di recente e semplice (sins of a solar empire rebellion) e non mi da problemi, ho provato qualcosa di arcaico e semplice (pharaon, emperor rise of the middle kingdom, zeus master of olympus) e qualcosa di più complesso, come emulatori dolphin maxato in open gl (resident evil rebirth e zero che ho dal mio vecchio game cube) e funziona tutto bene (anche con miglioramenti davvero notevoli)

sono davvero disperato, ragazzi ho rpovato di tutto, sto pensando di cambiare scheda madre e processore, ma un processore come quello durerà ancora un bel pò (e poi non ho avuto problemi prima che il bios si resettasse) consigli? le specifiche dle mio sistema sono nel profilo

grazie

FreeMan
23-02-2014, 01:58
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<