PDA

View Full Version : Infornare scheda video per resuscitarla

cubase83
22-02-2014, 21:53
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda video, quando avvio il pc si formano righe strisce rosse poi alla schermata di avvio windows righe strisce colorate e ri riavvia da solo, se ciò non accade si avvia tutto normalmente per dopo poco che il sistema parte perdo il segnale video e il pc rimane acceso. Ho già fatto una domanda nella sezione generale. Cioè se esiste un programma per testare la scheda video tipo memtest ciooè senza far avviare il sestema operativo, però dopo le righe è certo il problema. Navigando ho letto che mettendo nel forno la scheda video si ripara. Volevo consigli da chi ne sa di più. Al momento non ho possibilitá economiche per portarla da un tecnico e ne di acquistarne un'altra. Cosa mi consigliate? C'è modo di salvarla?

ceribbo
23-02-2014, 23:50
beh prima di tutto per esperienza personale ti consiglio di provare se il problema è effettivamente la scheda video oppure il monitor (anche il cavo sistemato male potrebbe provocare questi errori).
in ogni caso, quella del forno la credo una mossa un pò azzardata, poi dipende a che temperatura la metti ma sinceramente non ne ho mai sentito parlare. comunque potresti provare ad aprire la scheda e cambiare pasta termica che magari si è seccata