PDA

View Full Version : Creative Sound Blaster EVO ZX o scheda audio dedicata e cuffia stereo

GERICO76
22-02-2014, 18:59
Potreste darmi un consiglio: visto che uso il pc principalmente per vedere serie televisive e film usando le cuffie (qualche volta anche videogames), vorrei il parere di qualcuno esperto se mi conviene prendere le Creative Sound Blaster EVO ZX che hanno una scheda audio o comprare una scheda audio dedicata per il pc ed un paio di cuffie stereo? Tenendo conto che le Creative Sound Blaster EVO ZX costano sulle 200 euro, che combinazione di scheda dedicata e cuffia potrei prendere per quel prezzo in funzione delle mie esigenze?

Jena73
23-02-2014, 20:09
ti posso dire che, visti i consigli proprio su questo forum, da qualche mese ho preso una scheda dedicata sound blaster Z e non c'è proprio paragone con quella integrata nella mobo (che è anche recente asus z87-deluxe e teoricamente non dovrebbe essere malaccio)...
la creative suona decisamente meglio in particolare abbinata alle cuffie (che uso praticamente sempre) visto che ha un uscita dedicata a pilotare le cuffie...
ascolto musica, spotify, film, gaming etc etc...
come cuffie uso delle vecchie senheiser HD555 che non sono male ma credo che il vantaggio sia udibile anche con altre cuffie... magari non proprio entry level :)
quindi ti consiglio scheda audio esterna + cuffie, piuttosto che prendere delle cuffie stupende ma poi usare l'audio della mobo...
ciao

GERICO76
24-02-2014, 12:40
Ho preso una Asus Xonar DGX, ora devo sostituire le mie (quasi defunte) SteelSeries 7H. Qualche suggerimento per delle cuffie da collegare alla Xonar prevalentemente per film (80%) e giochi (20%)? Il mio budget è tra i 150 massimo 180 euro