PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuova scheda video

Gios13
22-02-2014, 19:48
Salve a tutti ragazzi,
sono qui per cercare di avere una piccola illuminazione da voi che ne sapete di piu.... vi illustro il mio problema.... possiedo un pc hp pavilion serie a6555 e l'attuale scheda video che monta è una nvidia geforce 9500gs.... fin ad oggi tutto ok finchè non mi è venuta la fissazione di iniziare a giocare con dettagli full hd dato che fino ad adesso giocavo sempre con risoluzione media se non minima..... quindi quale scheda mi consigliereste voi?? avevo notato una nvidia geforce gtx 650 oggi ma i dubbi se potesse andare bene sul mio pc sono infiniti quindi voi cosa ne pensate di tutto cio????
aspetto un vostro parere anche perche thief esce tra 1 settimana e vorrei gia avere una buona scheda video prima dell'uscita del gioco :p :p :p

Ubro92
23-02-2014, 00:03
Salve a tutti ragazzi,
sono qui per cercare di avere una piccola illuminazione da voi che ne sapete di piu.... vi illustro il mio problema.... possiedo un pc hp pavilion serie a6555 e l'attuale scheda video che monta è una nvidia geforce 9500gs.... fin ad oggi tutto ok finchè non mi è venuta la fissazione di iniziare a giocare con dettagli full hd dato che fino ad adesso giocavo sempre con risoluzione media se non minima..... quindi quale scheda mi consigliereste voi?? avevo notato una nvidia geforce gtx 650 oggi ma i dubbi se potesse andare bene sul mio pc sono infiniti quindi voi cosa ne pensate di tutto cio????
aspetto un vostro parere anche perche thief esce tra 1 settimana e vorrei gia avere una buona scheda video prima dell'uscita del gioco :p :p :p

I preassemblati si prestano veramente male a qualunque upgrade...
Ho dato un occhiata in rete alle caratteristiche, ma oltre alla scheda video va assolutamente cambiato anche l'alimentatore...

Il processore è un Q9300 pertanto come scheda video è inutile andare oltre una R7 250x o una GTX 650 trovabili intorno agli 80€, sconsiglio schede superiori anche per il fattore areazione in quanto il case non è ben ventilato...

Come alimentatore valuta un XFX ProSeries 450W intorno ai 40-45€

Gios13
23-02-2014, 09:48
Perfetto e grazie mille per la risposta...
Ho già acquistato in mattinata la scheda video e pomeriggio provvedo a trovare
L'alimentatore... Secondo te con questi due componenti cambiati potro giocare con risoluzione full hd??? Anche con il gioco in uscita thief????

Ubro92
23-02-2014, 09:59
Perfetto e grazie mille per la risposta...
Ho già acquistato in mattinata la scheda video e pomeriggio provvedo a trovare
L'alimentatore... Secondo te con questi due componenti cambiati potro giocare con risoluzione full hd??? Anche con il gioco in uscita thief????

Riuscirai a giocare, ovviamente non con tutti dettagli e i filtri al massimo ma a dettagli medi e qualcosa settato su alto, quindi un ottimo compromesso in relazione alla spesa :)

celsius100
23-02-2014, 13:18
Ciao
thief sfrutterà una mantle, una tecnologia di Amd, che servirà a far aumentare le prestazioni anche su cpu meno potenti, se riesci cambia il tuo ordine e prendi una R7 260/260X

Gios13
23-02-2014, 21:03
ciao e grazie per l'informazione :D
si posso riuscire a cambiare con molta facilità la scheda dato che è ancora imballata :p ma il problema è che non so dove andare a vedere per quella scheda video dato che il fornitore in questione (almeno in questi giorni) aveva solo schede nvidia (ed è anche una mia fissazione la geforce :p ) ma la domanda che mi sorge ora è: questa scheda (r7 260) va bene per il mio processore?? verrà ben supportata?? e in piu gli altri giochi potranno funzionare bene se non meglio ???? scusate per le infinite domande :p

Ubro92
23-02-2014, 21:21
Ha le stesse prestazioni della 650ti puoi anche prenderla ma la sfruttaresti solo nei titoli che supportano Mantle per il resto é analoga alla 650ti...

Cmq attenzione che la 650 é diversa dalla 650ti...

GTX 650 - - - - > R7 250 (80€)
GTX 650TI - - - - > R7 260 (100€)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Gios13
23-02-2014, 21:30
mmm dato allora che i titoli a cui sono appassionato sono anno (tutta la serie) rome 2 e thief (che adoro) rimango con la gtx 650???? ps tra l'altro pagata 150€ :eek:
ora aspetto soltanto l'alimentatore ne ho trovato uno al prezzo di 40€ da 600W :p

Ubro92
23-02-2014, 23:27
150€ per la 650 liscia sono tanti... Io proverei a chiedergli se te la sostituisce con una 260 allo stesso prezzo almeno guadagni qualcosa in prestazioni... Fosse almeno la ti andrebbe bene ma 150 per la liscia é troppo...

Per l'alimentatore non soffermarti solo sui watt vanno considerati in primis gli ampere e poi la stabilità stessa dell'alimentatore attualmente il migliore come qualità prezzo sui 40€ é XFX ProSeries 450W

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

celsius100
24-02-2014, 01:49
se puoi cambiala proprio xkè thief è un gioco ottimizzato x girare su schede video amd, quindi Mnatle ti tornerà utile, inoltre la R7 260/260X è cmq in generale più veloce di una GTX 650
http://media.bestofmicro.com/H/D/421825/original/BF4-FR.png

dovresti dirci che modello di alimentatore è, i watt che scrivono sulla scatola purtroppo nn sono da guardare in quanto ogni produttore trova un suo modo per descrivere il wattaggio dell'alimentatore
l'XFX Pro 450W è un bell'alimentatore, fra quelli meno costosi uno dei migliori :)

Gios13
24-02-2014, 17:55
appena tornato da lavoro stanco morto leggo i vostri messaggi e mi torna il sorriso xD
cmq si avevo in mente di cambiarla la scheda video e prendere la r7 260 (volevo spingermi di piu per la 270x dite che ne vale la pena?????)

per l'alimentatore ancora lo vado ad acquistare ma se mi dite di prendere l' xfx proserie 450W pio quello :D :D :D
grazie mille siete fantastici ;)

celsius100
24-02-2014, 20:10
resta sulla 260X qualità-prezzo è molto valida e xkè la 270X verrebbe limitata maggiormente dal Q9300

Ubro92
24-02-2014, 21:17
resta sulla 260X qualità-prezzo è molto valida e xkè la 270X verrebbe limitata maggiormente dal Q9300

Quoto, poi ovviamente dipende anche dai prezzi...

Deadlikeme
25-02-2014, 11:14
Se l'hai presa online, fai immediatamente la raccomandata per il diritto di recesso!
con 150 euro ti ci esce una r9 270