PDA

View Full Version : Visualizzazione nomi host

KevinL
22-02-2014, 18:46
Ciao, ho un router Belkin N Wireless a cui sono connessi parecchi apparati, PS3, 3ds, telefono, PC, Skylink e altro.
Dal programma di configurazione perō, nell'elenco del client connessi, solo di alcuni viene visuālizzato il nome host, nella maggior parte risulta sconosciuto, ho cercato nelle impostazioni delle varie periferiche connesse ma non c'é nulla che mi permetta di rendere visibile un nome host, esiste un modo per visualizzarli?

Pur avendo impostato oltre alla chiave WPA2 anche il controllo dei MAC Address, ultimamente dal log risulta in connessione un indirizzo MAC a me sconosciuto (14:d4:fe:dc:b5:3c(unknown) get IP 192.168.2.102) che non é presente nell'elenco e quindi non dovrebbe potersi connettere, se riuscissi a leggere il nome host potrei capire almeno di cosa si tratta......

san80d
22-02-2014, 19:26
non e' detto che un dispositivo abbia un nome host

lorenzo.c
22-02-2014, 22:05
A partire dal MAC (14:d4:fe:dc:b5:3c) si capisce che č un dispositivo "Pace plc", che produce set-top boxes, quindi č qualcosa collegato alla televisione... http://www.coffer.com/mac_find/

KevinL
23-02-2014, 06:56
Si ci avevo pensato pure io, l'unico dispositivo pace che ho in casa č lo skylink, ma ha un altro MAC adress. Comunque ho notato che provando a bloccare il MAC del tablet questo risulta comunque connesso, č pingabile, ma non puó navigare, quindi avendo bloccato il MAC "misterioso" dovrei essere a posto....
Anche se mi resta la curiositā di capire da dove arrivi visto che i vicini di casa sono abbastanza distanti e in casa non ho nulla con quel MAC.....