PDA

View Full Version : Tuneup Utilities

lucTSI
22-02-2014, 18:29
ciao ragazzi........ è realemente utile usarlo?
Io sono già equipaggiato con kaspersky internet security, revo uninstaller e ccleaner e adwcleaner. Questi ultimi 2 non li uso praticamente mai...... non vorrei mi andasse in conflitto con kasperksy.

E soprattutto i problemi che rileva sono reali o fittizzi?

Enzo Font
22-02-2014, 18:59
Ci sono diverse correnti di pensiero, chi ritiene che sia utile, chi inutile, chi addirittura dannoso. Per quanto mi riguarda io rientro nella prima categoria.

Conflitti con Kaspersky non ne dà sono due tipologie di software completamente differenti, TuneUp Utilities è una sorta di manutentore del pc, Kaspersky è un anti-malware.

Revo Uninstaller, presumendo che sia la versione free, è consigliabile solo per i pc a 32-bit.

CCleaner effettivamente possiede alcune delle caratteristiche di TuneUp.

AdwCleaner è un anti-adware, come dice il nome stesso.

Infine da considerare anche che, purtroppo, TuneUp Utilities sia stato acquisito da AVG.

lucTSI
22-02-2014, 20:42
Revo che ho io non è free ma pro e ce l'ho su un 64bit con exe a 64bit

Hack3rAttack
23-02-2014, 11:42
Ci sono diverse correnti di pensiero, chi ritiene che sia utile, chi inutile, chi addirittura dannoso. Per quanto mi riguarda io rientro nella prima categoria.

Conflitti con Kaspersky non ne dà sono due tipologie di software completamente differenti, TuneUp Utilities è una sorta di manutentore del pc, Kaspersky è un anti-malware.

Revo Uninstaller, presumendo che sia la versione free, è consigliabile solo per i pc a 32-bit.

CCleaner effettivamente possiede alcune delle caratteristiche di TuneUp.

AdwCleaner è un anti-adware, come dice il nome stesso.

Infine da considerare anche che, purtroppo, TuneUp Utilities sia stato acquisito da AVG.

a esattamente che funzioni svolgono le Tunup utilities ?

Enzo Font
23-02-2014, 14:27
@lucTSI
Allora Revo è ok .

@Hack3rAttack
Ti consiglio di cercare sul web, troverai recensioni sicuramente più complete di quanto possa fare io, eventualmente c'è anche la versione di prova di quindici giorni.

Jena73
23-02-2014, 21:20
io non uso le Tuneup Utilities ma WIse Care 365 e devo dire che le trovo utile (le uso su win7 e 8)...
è vero che rileva errori e anomalie che in alcuni casi posso essere farlocchi però esegue operazioni estremamente utili tipo pulire la cache dei vari software installati liberando tonnellate di spazio (e nell'era degli ssd non fa mai male)
ad esempio uso giornalmente la suite Adobe e riempie a dismisura la classica directory "appdata"... con un solo clic la ripulisco...

Chill-Out
24-02-2014, 15:32
Sezione errata, vedi Programmi e Utility http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37