View Full Version : [win 7] continue riduzioni delle prestazioni dopo aggiornamenti
Shotokhan
22-02-2014, 15:42
Questa cosa mi succede su entrambi i PC descritti in firma, ma adesso dal portatile questa cosa è diventata veramente scocciante! Ad avviarsi ci mette una vita e sinceramente io lo tengo sempre in ordine e ben protetto, non vedo perché devo perdere così tanto in termini di prestazioni x via degli aggiornamenti.
Ho proprio notato il rallentamento successivamente agli updates.
Gli ultimi che ho installato sono: Microsoft .NET Framework 4 Client Profile e Microsoft .NET Framework 4 Extended. Li posso eliminare? a che servono?
Ce ne sono altri usciti mesi fa che molto spesso non sono usati dagli utenti ma che al contempo rallentano?
grazie
i framework .NET non ti possono rallentare niente. sono soltanto "enormi" librerie di codice per software che ne fa uso, se nessuno dei software esistenti sul tuo pc ne fa uso, è solo spazio su disco usato in più.
che non rallenta niente.
usa l'ibernazione, non arresta il sistema.
Shotokhan
22-02-2014, 19:06
non programmo, a meno che vengano usate da programmi comuni o da videogiochi non mi servono. Detto questo conoscete qualche aggiornamento che posso eliminare perché rallenta?
ciao gli aggiornamenti NON si cancellano, anzi li devi fare tutti.
poi se c'è un calo delle prestazioni, fai un controllo dell'hdd con CHKDSK /F , fai una deframmentazione, e riduci i programmi in avvio. Poi controlla la presenza di virus o spyware, AGGIORNA TUTTE LE COMPONETI DEL PC (VIDEO, JAVA FLASHPLAYER ECCECC) E DOVRESTI ESSERE OK.
Nel caso vai su pannello di controllo, prestazioni di sistema e vedi i log cosa ti dicono.
ciaooo
Shotokhan
23-02-2014, 14:26
ciao gli aggiornamenti NON si cancellano, anzi li devi fare tutti.
poi se c'è un calo delle prestazioni, fai un controllo dell'hdd con CHKDSK /F , fai una deframmentazione, e riduci i programmi in avvio. Poi controlla la presenza di virus o spyware, AGGIORNA TUTTE LE COMPONETI DEL PC (VIDEO, JAVA FLASHPLAYER ECCECC) E DOVRESTI ESSERE OK.
Nel caso vai su pannello di controllo, prestazioni di sistema e vedi i log cosa ti dicono.
ciaooo
Guarda quello che dici tu lo faccio sempre ma il punto è che la lentezza in avvio etc... io la noto SEMPRE dopo gli aggiornamenti! Non può essere un caso!
Guarda quello che dici tu lo faccio sempre ma il punto è che la lentezza in avvio etc... io la noto SEMPRE dopo gli aggiornamenti! Non può essere un caso!
ma è OVVIO che noti lentezza in avvio dopo gli aggiornamenti.
deve inizializzare i file nuovi o aggiornati.
ripeto.
usa l'ibernazione, tranne quando ci sono aggiornamenti (e quindi ti chiederà il riavvio).
usa quella stramaledetta ibernazione.
Shotokhan
23-02-2014, 18:26
lo so che al riavvio successivo è più lento... :rolleyes:
io intendo DAL riavvio successivo in poi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.