PDA

View Full Version : [win 7] continue riduzioni delle prestazioni dopo aggiornamenti

Shotokhan
22-02-2014, 15:42
Questa cosa mi succede su entrambi i PC descritti in firma, ma adesso dal portatile questa cosa è diventata veramente scocciante! Ad avviarsi ci mette una vita e sinceramente io lo tengo sempre in ordine e ben protetto, non vedo perché devo perdere così tanto in termini di prestazioni x via degli aggiornamenti.
Ho proprio notato il rallentamento successivamente agli updates.

Gli ultimi che ho installato sono: Microsoft .NET Framework 4 Client Profile e Microsoft .NET Framework 4 Extended. Li posso eliminare? a che servono?
Ce ne sono altri usciti mesi fa che molto spesso non sono usati dagli utenti ma che al contempo rallentano?
grazie

Khronos
22-02-2014, 17:07
i framework .NET non ti possono rallentare niente. sono soltanto "enormi" librerie di codice per software che ne fa uso, se nessuno dei software esistenti sul tuo pc ne fa uso, è solo spazio su disco usato in più.
che non rallenta niente.

usa l'ibernazione, non arresta il sistema.

Shotokhan
22-02-2014, 19:06
non programmo, a meno che vengano usate da programmi comuni o da videogiochi non mi servono. Detto questo conoscete qualche aggiornamento che posso eliminare perché rallenta?

Seangel
22-02-2014, 22:04
ciao gli aggiornamenti NON si cancellano, anzi li devi fare tutti.
poi se c'è un calo delle prestazioni, fai un controllo dell'hdd con CHKDSK /F , fai una deframmentazione, e riduci i programmi in avvio. Poi controlla la presenza di virus o spyware, AGGIORNA TUTTE LE COMPONETI DEL PC (VIDEO, JAVA FLASHPLAYER ECCECC) E DOVRESTI ESSERE OK.

Nel caso vai su pannello di controllo, prestazioni di sistema e vedi i log cosa ti dicono.
ciaooo

Shotokhan
23-02-2014, 14:26
ciao gli aggiornamenti NON si cancellano, anzi li devi fare tutti.
poi se c'è un calo delle prestazioni, fai un controllo dell'hdd con CHKDSK /F , fai una deframmentazione, e riduci i programmi in avvio. Poi controlla la presenza di virus o spyware, AGGIORNA TUTTE LE COMPONETI DEL PC (VIDEO, JAVA FLASHPLAYER ECCECC) E DOVRESTI ESSERE OK.

Nel caso vai su pannello di controllo, prestazioni di sistema e vedi i log cosa ti dicono.
ciaooo

Guarda quello che dici tu lo faccio sempre ma il punto è che la lentezza in avvio etc... io la noto SEMPRE dopo gli aggiornamenti! Non può essere un caso!

Khronos
23-02-2014, 14:39
Guarda quello che dici tu lo faccio sempre ma il punto è che la lentezza in avvio etc... io la noto SEMPRE dopo gli aggiornamenti! Non può essere un caso!

ma è OVVIO che noti lentezza in avvio dopo gli aggiornamenti.
deve inizializzare i file nuovi o aggiornati.

ripeto.
usa l'ibernazione, tranne quando ci sono aggiornamenti (e quindi ti chiederà il riavvio).
usa quella stramaledetta ibernazione.

Shotokhan
23-02-2014, 18:26
lo so che al riavvio successivo è più lento... :rolleyes:
io intendo DAL riavvio successivo in poi!!!