View Full Version : Consiglio pc
Ciao dovrei aggiornare un pc mezzo scassato, recuperando il case gli hdd, l'ssd e probabilmente l'alimentatore.
Ho pensato a questi pezzi, che mi dite?
1 x Intel Core i5-4570 3.2Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 182.00
1 x ASRock 1155 Z77 Extreme4 1155 ATX D-Sub/HDMI/DVI € 92.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) € 67.00
1 x Scheda Video Palit GTX770 OC 2048MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI € 260.00
Spedizione € 10.90
Totale
€ 611.90
In caso mi consigliate un alimentatore adeguato?
Grazie mille :)
Ironheart99
22-02-2014, 19:04
La scheda madre si può cambiare senza perdere nulla, dato che con quella cpu bloccata non potrai fare overclock e non credo che ti interessi un sistema multigpu.
Per cui puoi andare benissimo con una asrock h87 pro4 o una asrock h87 fatality, che include un chip audio migliore della prima se può interessare.
Il resto può andare bene anche se come customizzazione della vga preferisco la asus, la gigayte o la msi.
Metterei inoltre delle ram lowprofile, così da non avere problemi nel caso si voglia mettere un dissipatore aftermarket, come le gskill ares o le corsair vengeance low profile.
Riguardo all'alimentatore, è meglio se ci posti il modello preciso, così possiamo dirti se è adeguato o meno. In ogni caso non sarà probabilmente certificato haswell, per cui dovrai andare nel bios a disattivare gli stati c6 e c7 di risparmio energetico.
Mi dicono,il pc non è mio :) che l'alimentatore è un tale "Empire Model:cg-e-1" da 500w.
Non trovandolo su google, credo sia una ciofeca, per cui se me lo consigliate mifate un grosso favore.
Grazie mille!
SilentGhost
25-02-2014, 22:34
La scheda va cambiata per forza visto che i socket nn si trovano (ironheart ha avuto un svista secondo me visto che cmq poi ti ha consigliato una del socket giusto :D).
Cm processore andrei sul 4440 se nn hai particolari esigenze per cui ti serve quel modello.
Le ram ti consiglio anche io le low profile (della g.skill si trovano le ares, della corsair le vengeance).
Quello che ricicli è riutilizzabile? (hdd e masterizzatore sono sata? ilc ase può ospitare schede madri atx? ha abbastanza spazio per la vga? cm ventilazione cm è messo?)
L'alimentatore è da buttare, nel senso che nn è di buona qualità e nn dovrebbe neanche erogare il wattaggio necessario ad alimentare il tutto, anche se ce la facesse, nn metterei mai nelle mani di quell'alimentatore quei pezzi così costosi.
Cm alimentatore potresti andare per un Seasonic S12G 550W 80+ Gold ad esempio.
Ironheart99
26-02-2014, 07:28
La scheda va cambiata per forza visto che i socket nn si trovano (ironheart ha avuto un svista secondo me visto che cmq poi ti ha consigliato una del socket giusto :D).
L'ho letto così veloce che mi è caduto l'occhio solo su extreme4 e non su z77 :D
Cm processore andrei sul 4440 se nn hai particolari esigenze per cui ti serve quel modello.
Le ram ti consiglio anche io le low profile (della g.skill si trovano le ares, della corsair le vengeance).
Quello che ricicli è riutilizzabile? (hdd e masterizzatore sono sata? ilc ase può ospitare schede madri atx? ha abbastanza spazio per la vga? cm ventilazione cm è messo?)
L'alimentatore è da buttare, nel senso che nn è di buona qualità e nn dovrebbe neanche erogare il wattaggio necessario ad alimentare il tutto, anche se ce la facesse, nn metterei mai nelle mani di quell'alimentatore quei pezzi così costosi.
Cm alimentatore potresti andare per un Seasonic S12G 550W 80+ Gold ad esempio.
Quoto.
Ok ok, grazie mille.
Azz se ho messo una schedamadre col socket sbagliato mi sono confuso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.