PDA

View Full Version : Problema wifi


Slash82
22-02-2014, 15:38
Ciao ho windows 8.1 e ogni volta che avvio il pc non riesce a collegarsi a nessuna rete wifi. L'unico modo per risolvere temporaneamente è scrivere sul prompt questi comandi:
"netsh winsock reset"
"netsh int ip reset"
"netsh advfirewall reset"
Al riavvio il pc si connette normalmente e posso navigare.
Conoscete qualche soluzione definitiva?

Khronos
22-02-2014, 18:16
e ovviamente non ci sono driver di rete (wireless e non, non hai specificato) diversi dai tuoi attuali, che puoi provare, vero?

è un "difetto" che capita piuttosto spesso e su qualunque pc con qualunque sistema, e non è limitato alle schede di rete.

in pratica, il pc, quando viene ibernato, viene spento.
MA il sistema operativo no. rimane allo stato "sveglio", non sa di essere stato spento.
driver compresi.
quindi succede che, quando riaccendi il pc, se i driver NON sono stati testati per il risveglio dall'ibernazione, non sanno di dover ripetere alcune cose che si fanno durante l'inizializzazione da zero (perchè non sanno che l'hardware è stato spento e riacceso).

perchè ti dico questo?
siccome windows 8, quando lo spegni con "arresta il sistema", lui ti butta la sessione utente, MA iberna se stesso (rendendo quindi inutile quella voce. tanto vale che usi "iberna", così iberni anche la tua sessione di lavoro.) allora è un problema che salta fuori molto più marcatamente di prima (perchè con Seven succede ovviamente solo se iberni, dato che li "arresta il sistema" spegne sia windows che la macchina).

un "workaround" è spegnere la scheda di rete o scollegarsi dalla rete prima di spegnere il pc.