PDA

View Full Version : Problema stranissimo ASUS R9 280x

Psi1000
22-02-2014, 14:29
Salve,
ho appena acqustato una asus R9 280x Direct CU II Top come upgrade della mia vetusta Asus 560 GTX.

Dopo aver disinstallato i driver della vecchia scheda video, l'ho montata sul pc in mio possesso, ma a quanto pare qualcosa non va.

La scheda parte (le ventole girano), le due lucine vicino ai due cavi di alimentazione (6+8pin) sono verdi, ma il monitor non la riconosce (in attesa di segnale).

Ho provato la scheda con un cavo hdmi-hdmi, e un cavo vga(adattatore dvi)-vga sul monitor M2262D della LG.
L'ho provato anche su un vecchio monitor, con un altro cavo vga(adattore dvi), ma niente.
Per i due monitor è come se non ci fosse.

Ci tengo a dire che i cavi e i monitor su altre configurazioni funzionano perfettamente.

Cosa può essere? Conflitti hardware?

Di seguito la mia configurazione:
Intel i5 2500k
Asrock P67 Pro3 SE (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P67%20Pro3%20SE)
Alimentarore Corsair GS 600
corsair vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 alto profilo 4x2GB
Asus GTX 560
HD 1tb seagate

Grazie in anticipo.

PS:
La scheda grafica nel dettaglio è questa:
https://www.asus.com/Graphics_Cards/R9280XDC2T3GD5/

ceribbo
23-02-2014, 23:57
magari un impostazione del BIOS errata? potresti averlo modificato involontariamente settando solamente la scheda video integrata alla CPU? prova a connetterlo direttamente alla scheda madre e vedere se nel bios è tutto apposto. altrimenti temo ci sia un qualche problema con le porte della 280x

Roby_Hardstyle
24-02-2014, 01:43
Ciao,guarda il mio post "problema compatibilità?",abbiamo lo stesso identico problema,entrambi veniamo da un nvidia ed entrabi passiamo ad una ati ed entrambi ci ritroviamo con le ventole che girano ma il monitor nero che dice nessun segnale...quindi teniamoci in contatto per comunicare l eventuale soluzione...:cool:
Io le ho provate davvero tutte da 4 giorni a questa parte...cambiare sorgente,cambiare monitor,cambiare scheda video...addirittura la mia r7 260x che si rifiuta di partite sul mio pc,va su un mio vecchio muletto con una configurazione da paleolitico!!!spero possiamo risolvere in fretta!!:muro: :muro: :muro:

Psi1000
25-02-2014, 12:02
Ciao,
grazie a tutti, sono riuscito a risolvere facendo l'upgrade del bios della scheda madre.