View Full Version : Compatibilità componenti con scheda video
Marctiell89
22-02-2014, 14:05
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
un mio amico ha un pc con questi componenti che stanno in foto. Avrebbe intenzione di sostituire la scheda video con una più potente. Con una spesa massima di 300€ cosa mi consigliate? Lui il computer lo usa prevalentemente per giocare. Grazie a tutti!!!
http://i58.tinypic.com/s60v3d.jpg Intel core i7 2600
http://i60.tinypic.com/15hfixi.jpg Asustek p8p67 evo
http://i61.tinypic.com/141o2uw.jpg DDR3 8gb
http://i58.tinypic.com/11uj1vs.jpg Nvidia geforce gtx 560ti
L'alimentatore dovrebbe essere un Hantol da 900w
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
un mio amico ha un pc con questi componenti che stanno in foto. Avrebbe intenzione di sostituire la scheda video con una più potente. Con una spesa massima di 300€ cosa mi consigliate? Lui il computer lo usa prevalentemente per giocare. Grazie a tutti!!!
i7 2600K
P8P67 EVO
8GB di RAM 1333mhz CL9
GTX 560ti
L'alimentatore dovrebbe essere un Hantol da 900w
Consiglio di rimuovere le immagini e lasciare solo i componenti essendo un po grandi e qualche moderatore potrebbe chiudere il thread...
Per il tuo budget comunque ti consiglio o una GTX 770 oppure R9 280x, le prestazioni sono le medesime, se ti piace Mantle punta ad AMD se invece prediligi gli effetti physx vai di Nvidia ;)
attilorz
22-02-2014, 14:52
straquoto Ubro92
Marctiell89
22-02-2014, 14:58
Provvedo appena possibile ad eliminare le immagini e lasciare solo i componenti. Sapresti spiegarmia differenza tra Mantle e physx? Non sono molto preparato.
Edit: post modificato, spero vada bene
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Provvedo appena possibile ad eliminare le immagini e lasciare solo i componenti. Sapresti spiegarmia differenza tra Mantle e physx? Non sono molto preparato
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bhè Mantle è una nuova API sviluppata da AMD, che va a sostituire le Directx e dovrebbe ridurre il carico di lavoro sulla CPU e sfruttare al meglio la potenza della GPU. Per farlo sfrutta il fatto che le console hanno lo stesso hardware pertanto è come se i programmatori sviluppassero su un unica piattaforma invece del solito porting...
Physx invece sono delle librerie proprietarie di Nvidia, che nei soli titoli che lo supportano permette di aggiungere degli effetti grafici dinamici che variano a seconda delle interazioni con il personaggio (fisica) ad esempio simula il movimento realistico di fumo,capelli,vestiti,oggetti...
All'atto pratico Mantle almeno attualmente è utile solo se si è in condizioni di CPU limit (non è il tuo caso) in quanto con una buona cpu di base le differenze sono quasi nulle. Physx invece devi valutare tu se ti piacciono questi effetti tenendo anche in considerazione che in alcuni giochi pesano molto e in alcuni casi devi ridurre i dettagli per avere un gioco fluido...
attilorz
22-02-2014, 15:16
mantle è una API proprietaria di AMD, che agisce a basso livello permettendo prestazioni maggiori
phisyx invece è una tecnologia proprietaria nvidia, e serve per il calcolo della fisica nei giochi, aggiunge alcuni effetti anche.
entrambe non funzionano con tutti i giochi ma solo su quelli supportati.
per il phisyx a volte si usa una scheda secondaria
Marctiell89
22-02-2014, 21:15
Avete ragione, in alcuni casi abbiamo dovuto ridurre i dettagli perché il gioco non girava fluido. Vi ringrazio dei consigli e delle spiegazioni!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
attilorz
22-02-2014, 23:39
figurati :)
Di nulla ma per curiosità con non girava fluido era riferito con la sua attuale GTX 560ti oppure hai già preso la GTX 770? :sofico:
Marctiell89
14-05-2014, 20:07
Sulla gxt 560ti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.