PDA

View Full Version : Cellulare per ascolto musica. Si ma quale?

The Witcher
22-02-2014, 12:06
Inanzitutto chiedo scusa se ho aperto un thread a parte, visto che ci sono i thread ufficiali, ma non avendo un idea chiara su cosa volevo prendere ho aperto questa discussione.

Attualmente sono in possesso di 2 cellullari. Il primo è un vecchissimo Sony Ericsson W995, che sarebbe perfetto se ormai per l'età non fosse semidistrutto, il secondo è un samsung young che funziona perfettamente ma ha una durata della batteria ridicola (1-2 giorni)

Il punto fondamente è che sto cercando un cellulare che abbia 3 cose di assoluta importanza per il sottoscritto, tralasciando naturalmente l'ultilizzo per le chiamate e gli sms XD.

Prima di tutto non deve consumare quanto un carro armato, il secondo, che è MOLTO più importante, è che dovrebbe funzionare con delle cuffie hi-fi che userei per ascoltare musica sul lettore mp3.
Il terzo è che non sia enorme quanto un tavolo da solotto.

In pratica il cellulare lo userei per il 90% musica e il restante tra internet (via wi-fi) chiamate ecc.

Mi andrebbe bene sia un cellulare con android che con questo windows phone 8. Lascerei perdere apple perché più che altro non riuscirebbe a entrare nel mio budget

Detto questo voi cosa mi potreste consigliare? Per il budget per ora lascio perdere perché prima vorrei capire se esiste un cellulare che possa soddisfare le mie esigenze.

Grazie

N.B. Se mi dite che esiste un thread ufficiale per quel tipo di cellulare che sto cercando, me lo potreste gentilmente segnalare? Grazie.

Saluti!

andy45
22-02-2014, 13:52
Gli htc hanno la certificazione beats audio (ma credo si tratti solo di ottimizzazioni software)...cmq il problema finale è sempre l'autonomia degli smartphone moderni, più di 1 o 2 giorni non durano, 3 se proprio li usi pochissimo ed hanno una batteria decente....secondo me ti conviene di più un buon lettore mp3.

shaka444
22-02-2014, 14:40
Detto questo voi cosa mi potreste consigliare?

Detto questo ti dico subito che un cellulare del genere non esiste, gli htc sono gli unici leggermente "avanti" nel reparto audio rispetto alla concorrenza ma più che altro si parla degli speaker esterni...cosa che a te (come al 99% della gente) non interessa, visto che la musica la si ascolta con gli auricolari quando si va in giro etc etc.
Secondo lo vuoi "non enorme quanto un tavolo" il che significa già batteria piccola e ridicola...ne avrei molte altre di cose da aggiungere ma cmq in conclusione non esiste un cell che ti regga più di 3-4 giorni con 90% di ascolto musica...forse gli unici due potrebbero essere il note 3 e l'lg pro 2 che sono gli unici cell ad avere batterie avanti a tutto il resto per quanto riguarda l'autonomia...ma la qualità audio non è niente di eccezionale e poi sti 2 sono belli grossi come schermo :p

In sostanza ti conviene andare su un lettore mp3 decente , risparmiando un fracco di soldi rispetto a un cell e avendo sicuramente più autonomia e qualità audio.Questo logicamente se cerchi il top, se poi sei uno che si "arrangia" allora di scelte ce ne sono molto anche nel campo dei cell...ma logicamente se lo devi usare solo come lettore per gli mp3 non so quanto convenga spendere 400 euro per un cell "decente" , poi valuta un pò tu alla fine i soldi so tuoi :p

The Witcher
22-02-2014, 15:00
quindi in pratica consigliate un lettore mp3.

E che tipo di lettore mp3 potrei prendere? Ne vorrei uno di buona fattura :)

grazie

shaka444
22-02-2014, 15:48
quindi in pratica consigliate un lettore mp3.

E che tipo di lettore mp3 potrei prendere? Ne vorrei uno di buona fattura :)

grazie

Ti conviene spostarti qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

Io non sono aggiornatissimo sui lettori mp3 ma se vuoi andare sul top le marche sono le seguenti

iBasso / FiiO (sono 2 marche distinte :p)

Cmq vai su quel link che ti ho messo sopra e chiedi un pò lì per andare sul sicuro :)

The Witcher
22-02-2014, 16:09
ok grazie