View Full Version : Hd notebook 5755G max capacità?
Salve ho un notebook acer 5755g i7 2670QM con hd sata II di 750 Gb 5400
Vorrei cambiare l' hd inserendone uno da 1,5 Tb
1) ci sono complicazioni?
2) esiste un limite di GB di HD per questo portatile?
come motherboard interna ho questa: JV51_HR (CPU1)
Grazie
HoFattoSoloCosi
22-02-2014, 10:14
Vorrei cambiare l' hd inserendone uno da 1,5 Tb
Che hard disk avresti intenzione di montare ?
2) esiste un limite di GB di HD per questo portatile?
Cosa intendi esattamente ?
Ho intenzione di comprare un Hd interno da 2,5 pollici da 1,5tb per il mio notebook acer 5755g che ha un 750 GB sata II
HoFattoSoloCosi
22-02-2014, 15:12
Ho intenzione di comprare un Hd interno da 2,5 pollici da 1,5tb per il mio notebook
Quindi non hai già un'idea di cosa vorresti montarvi ?
Perché che mi risulti sopra il TB di capacità si trova solo il Seagate Spinpoint M9T che esiste in tagli da 1500GB e da 2000GB http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Attilio54
22-02-2014, 15:49
Per quanto ne so io, il sistema operativo definisce la capacità di lettura in Mb dell'HD, fino a Windows 7 sicuramente non puoi istallare hd superiori a 2 Terabyte, quindi non dovrebbe dipendere dal tipo di notebook, ciao
HoFattoSoloCosi
22-02-2014, 15:55
@Attilio54
Tecnicamente anche Vista è compatibile con il formato GPT, e comunque si possono installare anche con XP dischi da 3/4TB, basta creare almeno due partizioni e che nessuna superi i 2TB di dimensione http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Attilio54
23-02-2014, 08:06
Informazioni importanti sulla compatibilità
- Se il sistema utilizza il driver RST di Intel, è possibile che l'unità disco da 3 TB venga rilevata come da 800 GB. Consultare l'articolo del supporto sul driver RST di Intel.
- La memoria di sistema richiesta è almeno 1 GB per i sistemi a 32 bit e almeno 2 GB per i sistemi a 64 bit.
- Il software DiscWizard di Seagate installa un driver di dispositivo per consentire il rilevamento dell'intera capacità su sistemi con BIOS di versioni precedenti.
- Nei sistemi Windows con BIOS di versioni precedenti che utilizzano DiscWizard è necessario creare due partizioni sull'unità di avvio per utilizzare l'intera capacità.
- Il supporto nativo di Windows 7 e Vista per unità di dati non avviabili da 3 TB viene realizzato mediante partizioni GPT, disponibili in tutti i sistemi.
- Il supporto nativo di Windows 7 e Vista unità avviabili da 3 TB è disponibile solo nei sistemi con BIOS UEFI e viene realizzato mediante partizioni GPT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.