View Full Version : problema reistallazione s.o
ciao
ho dovuto cambiare l'hdd per rotto(seagate 2.5 sata) ed ho acquistato un wd WD3200LPVX BLUE .Siccome ho la licenza originale di windows 7 starter(non ho i dischetti) ho scaricato la Iso.Ho eseguito tutto il procedimento e lo masterizzata.Ho impostato nel bios la partenza da cd/dvd,ma dopo poco compare la scritta" reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key " e non riesco ad andare avanti.
L'hdd e' nuovo,mai usato.
soluzioni?
il pc e' un asus eee pc 1015BX.
grazie
bio.hazard
22-02-2014, 08:51
verifica se l'ISO che hai masterizzato funziona regolarmente, provando a fare il boot su un altro PC; se non parte neanche sull'altro PC, allora è probabilmente la ISO che è venuta male.
aled1974
22-02-2014, 08:56
come l'hai masterizzata? disco dati o iso? con che programma?
ciao ciao
ciao e grazie per l'aiuto.Ho masterizzato l'iso con ingburn a 2x,ho masterizzato un iso di 2,3 gb che poi era di 2gb.Adesso ho scaricato l'iso di 3 gb e provo a masterizzare quella.provo anche a vedere su un altro pc se mi fa fare il boot.
aled1974
22-02-2014, 09:06
per sicurezza quale tra questi due?
http://s30.postimg.org/5a4jvz3bx/imgburn.jpg (http://postimg.org/image/5a4jvz3bx/)
(clicca per ingrandire)
ma probabilmente sarà stata la iso ;)
ciao ciao
quello a sinistra,adesso sto mettendo la iso da 3 gb in una usb(quella da 2gb mi indicava un errore) in modo da fare il boot tramite chiavetta.
bio.hazard
22-02-2014, 10:03
cosa stai usando per installare la ISO sulla chiavetta USB?
io di solito utilizzo Unetbootin, che non mi sbaglia un colpo.
l'ho poi masterizzata sul cd,il processo e' partito senza errore,purtroppo ho scaricato l'iso sbagliata quella a 64x senza starter che e'il mio S.O di cui ho la key.Ne ho messe a scaricare 4,vediamo se una di quelle va!!:)
ciao adesso si e' presentato questo problema ,mi era rimasta ferma l'immagine asus,ho aspettato ma visto che non si spegneva ho tolto la batteria.Adesso non riconosce piu' l'hdd,ne cd/dvd.
Ho fottuto tutto?
aled1974
22-02-2014, 13:26
l'immagine asus = il logo asus ad accensione macchina?
ma il pulsante di accensione premuto per più di 5 secondi non spegneva comunque la macchina? :stordita:
hai provato a rientrare nel bios e verificare che non si siano modificati i parametri? Tipo il tipo di connessione sata-ide o sata-ahci, l'ordine di boot etc ;)
ciao ciao
si il logo eee pc e il pc non si spegneva piu'.Ho avuto la mala idea di togliere la batteria ,l'ho riavviato e nel bios non compariva piu' l'hdd.
Ho riaperto il pc,ho staccato anche la pila 2032,rimontato non va.
I tipi di connessione sono ide-ahci e native ide io ho messo il primo.
nel boot ho numlock state off e full screen logo enabled con nessuna opzione di boot.
Questa non ci voleva proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.