PDA

View Full Version : problema reistallazione s.o

kkava
22-02-2014, 08:31
ciao
ho dovuto cambiare l'hdd per rotto(seagate 2.5 sata) ed ho acquistato un wd WD3200LPVX BLUE .Siccome ho la licenza originale di windows 7 starter(non ho i dischetti) ho scaricato la Iso.Ho eseguito tutto il procedimento e lo masterizzata.Ho impostato nel bios la partenza da cd/dvd,ma dopo poco compare la scritta" reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key " e non riesco ad andare avanti.
L'hdd e' nuovo,mai usato.
soluzioni?
il pc e' un asus eee pc 1015BX.
grazie

bio.hazard
22-02-2014, 08:51
verifica se l'ISO che hai masterizzato funziona regolarmente, provando a fare il boot su un altro PC; se non parte neanche sull'altro PC, allora è probabilmente la ISO che è venuta male.

aled1974
22-02-2014, 08:56
come l'hai masterizzata? disco dati o iso? con che programma?

ciao ciao

kkava
22-02-2014, 09:01
ciao e grazie per l'aiuto.Ho masterizzato l'iso con ingburn a 2x,ho masterizzato un iso di 2,3 gb che poi era di 2gb.Adesso ho scaricato l'iso di 3 gb e provo a masterizzare quella.provo anche a vedere su un altro pc se mi fa fare il boot.

aled1974
22-02-2014, 09:06
per sicurezza quale tra questi due?
http://s30.postimg.org/5a4jvz3bx/imgburn.jpg (http://postimg.org/image/5a4jvz3bx/)
(clicca per ingrandire)

ma probabilmente sarà stata la iso ;)

ciao ciao

kkava
22-02-2014, 09:19
quello a sinistra,adesso sto mettendo la iso da 3 gb in una usb(quella da 2gb mi indicava un errore) in modo da fare il boot tramite chiavetta.

bio.hazard
22-02-2014, 10:03
cosa stai usando per installare la ISO sulla chiavetta USB?

io di solito utilizzo Unetbootin, che non mi sbaglia un colpo.

kkava
22-02-2014, 10:43
l'ho poi masterizzata sul cd,il processo e' partito senza errore,purtroppo ho scaricato l'iso sbagliata quella a 64x senza starter che e'il mio S.O di cui ho la key.Ne ho messe a scaricare 4,vediamo se una di quelle va!!:)

kkava
22-02-2014, 12:40
ciao adesso si e' presentato questo problema ,mi era rimasta ferma l'immagine asus,ho aspettato ma visto che non si spegneva ho tolto la batteria.Adesso non riconosce piu' l'hdd,ne cd/dvd.
Ho fottuto tutto?

aled1974
22-02-2014, 13:26
l'immagine asus = il logo asus ad accensione macchina?

ma il pulsante di accensione premuto per più di 5 secondi non spegneva comunque la macchina? :stordita:

hai provato a rientrare nel bios e verificare che non si siano modificati i parametri? Tipo il tipo di connessione sata-ide o sata-ahci, l'ordine di boot etc ;)

ciao ciao

kkava
22-02-2014, 13:34
si il logo eee pc e il pc non si spegneva piu'.Ho avuto la mala idea di togliere la batteria ,l'ho riavviato e nel bios non compariva piu' l'hdd.
Ho riaperto il pc,ho staccato anche la pila 2032,rimontato non va.
I tipi di connessione sono ide-ahci e native ide io ho messo il primo.
nel boot ho numlock state off e full screen logo enabled con nessuna opzione di boot.

Questa non ci voleva proprio.