PDA

View Full Version : problema assurdo con dock station samsung

tyffano
21-02-2014, 18:49
ciao a tutti!
oggi mi ่ arrivata la dock station della samsung, la saponetta bianca
presa su ibey da uk infatti mi ่ arrivata col caricabatteria con la presa inglese,
ma non credo sia un problema,
mi ่ arrivata per galaxy note II nonostante l'abbia comprata come generica (galaxy series) e nonostante abbia io abbia un galaxy s2 plus 4.2.2 , non dovrebbe essere un problema,
nelle impostazioni dell's2 ci sono le opzioni per la dock quindi ่ compatibile in teoria, il cavo otg mi funziona e riesco a usare mouse e tastiera

il problema ่ che in nessun modo il galaxy vede la dock! ne come caricabatt ne come nulla...ho provato anche con il galaxy ace 2 di mia madre e nulla...ho provato con e senza alimentazione collegata alla dock...
guardando bene ho notato una cosa particolare pero...la microusb a cui collego il galaxy confrontata con la microusb di un caricabatterie qualsiasi, sembra diversa
provo a spiegarmi...nella microusb della dock le 5 lamelle interne dorate sono piu profonde rispetto a una qualsiasi microusb che ho in casa..se guardo invece uno spinotto qualsiasi vedo appena dopo il bordo le lamelle....
a rischio di buttare tutto mi sono messo pure a smontare la dock per capire se c'่ra un problema e sembra che nasca cosi...il supporto delle lamelle non puo muoversi...
่ possibile che la versione inglese sia diversa? anche se mi pare assurdo visto che il cavo usb to microusb incluso nella confezione ha le lamelle vicine al bordo come ่ giusto che sia...possibile che il note 3 abbia una usb diversa? (altra ipotesi folle)
idee???

tyffano
21-02-2014, 19:35
adesso guardavo sul sito samsung alle specifiche di compatibilita del prodotto e non c'่ l's2 -.- ...in pratica note s3 s4 hanno uno spinotto diverso dall's3? non credo...

tyffano
23-02-2014, 20:23
86649
non contento della risposta che mi sono dato voglio comunque chiedervi se ่ normale tutto cio...a sinistra una normale microusb maschio..a destra quella della dock...non so se si capisce ma potete notare nello spinotto della dock che le lamelle interne sono piu profonde...ricordo che questa dock ่ compatibile con note 2, s3, s4, galaxy mega