View Full Version : Asus f552cl-sx049h
Ciao a tutti , dovrei acquistare un notebook per fare un po' di tutto : video, internet , musica , office, un po' di photoshop ecc...
Cercavo un notebook che non scaldi troppo .
Su un volantino ho trovato questa offerta:
Asus f552cl-sx049h i7 3537U ram4g, geforce gt710m a 549 Euro.
Ho provato a girare diversi negozi ma chi mi dirottava sul Lenovo altri sui toshiba e Acer , non ci sto capendo piu' nulla !! :D :D
Cosa ne pensate ? Potreste consigliarmi un modello affidabile ? Grazie mille
marklevinson76
21-02-2014, 22:51
ciao se non lo utilizzi per giocare va benone,anche il prezzo non è affatto male,online lo si trova poco sopra quella cifra,verifica eventualmente dal vivo il numero di porte usb,in alcuni siti ne indicano solo due.
Intanto grazie per aver risposto marklevinson76 ;)
Poi volevo chiederti se scalda molto ( avevo intenzione in ogni caso di mettere una ventola chiaro ) e se conosci qualche altro modello affidabile.
Che tipo di ventola mettere sotto il notebook (singola , doppia ecc..) ? Puoi consigliarmi ? Grazie :)
marklevinson76
22-02-2014, 13:06
con i processori a basso consumo le temperature non sn un problema,per la base dipende da quanto vuoi spendere,le zalman sn care ma ottime,cooler master ne trovi di valide ed economiche,dai un occhiata sull amazzone italiana,trovi diversi modelli con relative recensioni degli utenti che le hanno acquistate.
marklevinson76 hai in mente qualche modello di notebook per le mie esigenze ( possibilmente i5 in poi ) ? Grazie
P.S. Guardero' sull'Amazzone per le ventole ;)
marklevinson76
22-02-2014, 18:13
non ti convince più l'asus?
si solo che volevo qualche consiglio su un altro notebook magari un po' piu' potente (sempre se scaldi poco ) in modo da poter avere due o tre scelte e poi decidere con calma. Puoi consigliarmi? Grazie
marklevinson76
23-02-2014, 13:53
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e540_20c6_20c6003vix.aspx
questo è un modello interessante,ottimo il processore,grafica dedicata e schermo full hd.
di seguito una recensione del lenovo e540,da precisare che la configurazione hardware non è la stessa,il modello preso in esame ha un I3,manca la dedicata e lo schermo non è full hd,ma la famiglia è sempre quella,quindi rende l idea del tipo di prodotto,il sistema di dissipazione del calore è molto valido,quindi non avrà alcuna difficoltà a gestire la maggiore potenza dell I5 così come la grafica dedicata.
i notebook in generale vanno in crisi con le temperature quando li si utilizza oltre le loro possibilità,poi ci sn notebook che già di loro hanno problemi di dissipazione del calore,ma questo è un altro discorso e non è il caso del lenovo in questione.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_lenovo_thinkpad_edge_e530c_3366_nzy69ix.aspx
quest altro costa più o meno quanto l asus,processore I5 a pieno voltaggio e grafica dedicata.
Grazie su internet ho trovato una discussione su questo pc :
samsung np350vc5-s09it
Processore Intel Core i7 Processor 3630QM / 2.40 GHz - RAM 4 GB - Display 15.6" LED HD Anti-Reflective - Hard Disk 500 GB - Scheda video AMD Radeon HD7670M - Audio HD - Bluetooth 4.0 - HDMI - Windows 7 - 64bit
Solo che ehm non si riesce a trovare on line :D XD
marklevinson76
23-02-2014, 19:35
dovrebbe essere un modello uscito circa da due anni,per questo non lo trovi online
mm capisco :( . Ma i Lenovo sono affidabili? Alcuni ne parlano male...
marklevinson76
23-02-2014, 22:50
è un azienda affidabile con una valida assistenza.
Grazie ti faro' sapere cosa ho preso ;)
marklevinson76
24-02-2014, 15:54
ok figurati;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.