domthewizard
21-02-2014, 16:08
Mi spiego: ho da poco comprato un tv 3d passivo della lg, ma non avendo un lettore bluray da tavolo decido di "compensare" rippando in mkv direttamente sull'hd esterno tramite il masterizzatore bluray del pc (sempre lg) e guardandolo da usb sul televisore. Il problema č che di due bluray 3d in mio possesso, cioč avatar e monster house (quest'ultimo datomi in omaggio col masterizzatore), nessuno sembra essere girato in 3d. mi spiego: se metto il disco nel masterizzatore e cerco di ripparlo ne esce fuori sempre un file in 2d, e se apro powerdvd per leggere il disco su pc nonostante possa scegliere dal menu se guardarlo in 3d o in 2d non riesco mai a vederlo in 3d, cioč a schermo ho sempre un'immagine 2d pulita e non un'immagine sfalsata come quelle che si vedono nelle demo dei centri commerciali. E' normale tutto questo? E' vero che sulla confezione di monster house c'č l'immagine degli occhiali attivi e che appena inserisco il disco di avatar mi appare uno screen in cui mi dice di attivare gli occhiali (e io gli occhiali ce li ho passivi), ma quelle demo che vedo di solito sui tv samsung non sono 2d come i br che ho io :mc: