PDA

View Full Version : Dissipatore...e ram high profile :D

dade58
21-02-2014, 16:22
buonsalve a tutti !!
scrivo un po' amareggiato in quanto ho da poco assemblato un pc a mio fratello montando uno shadow rock 2 che ha prestazioni simili se non superiori al mio h80i AIO e ha una silenziosità non indifferente rispetto al jet a propulsione del corsair.

ora sicuramente il corsair lascia il case mooolto più pulito e permette di installare ram high profile senza problemi...

e il problema sono appunto le ram high profile...stavo facendo un pensierino sul fatto di montare un buon dissipatore ad aria che mi permetta di giocare un po' con l'overclock stando su temperature buone ma quelli che ho visto vanno ad occupare i banchi per le ram e le mie vengeance non ne sono troppo contente....

tornando al punto c'è un dissipatore ad aria prestante come un h80i se non meglio che permetta l'utilizzo di ram high profile e permetta di fare un bell'overclock?

attualmente con h80i sto sui 30 in idle e 65 full con overclock a 4,4ghz e temperatura massima del package di 46 c°...

mi affido a voi :D

Defqon1
21-02-2014, 17:23
A botta dire noctua nh-d14, ma se hai le high profile, la ventola a destra ci picchia.
Devi andare su qualcosa di più compatto, tipo il nuovo scythe ashura.

dade58
21-02-2014, 18:38
A botta dire noctua nh-d14, ma se hai le high profile, la ventola a destra ci picchia.
Devi andare su qualcosa di più compatto, tipo il nuovo scythe ashura.

lo scyte non mi sembra tutta questo popó di efficienza.. Mi sembra piccolino per l'oc... Non è meglio il macho? eventualmente se prendessi il noctua e mettessi la ventola a destra a sinistra?

dade58
22-02-2014, 09:55
uppettino :D

barklay
22-02-2014, 14:19
Di quello che vedi in firma (+push-pull) posso semplicemente dirti che è eccezionale, invece lo scythe ashura, anche se non allo stesso livello, ce l'ho montato su una asus m5a97 evo e lavora egregiamente, nonostante tu ne sia poco convinto. Tieni presente che monta una ventola da 140mm ed è configurabile anch'esso in push-pull (ha già gli agganci per la seconda ventola nel bundle). Per 40€ credo sia un'ottima soluzione, mentre col noctua "liscio" stiamo già a 65€.

dade58
22-02-2014, 14:22
Di quello che vedi in firma (+push-pull) posso semplicemente dirti che è eccezionale, invece lo scythe ashura, anche se non allo stesso livello, ce l'ho montato su una asus m5a97 evo e lavora egregiamente, nonostante tu ne sia poco convinto. Tieni presente che monta una ventola da 140mm ed è configurabile anch'esso in push-pull (ha già gli agganci per la seconda ventola nel bundle). Per 40€ credo sia un'ottima soluzione, mentre col noctua "liscio" stiamo già a 65€.

sono efficienti come l'h80i ? e sempre compatibili con ram high profile ?
immagino tu abbia fatto OC...a che temperature stai in full load ?

barklay
22-02-2014, 14:31
sono efficienti come l'h80i ? e sempre compatibili con ram high profile ?
immagino tu abbia fatto OC...a che temperature stai in full load ?
Non conosco l'h80i ma da quello che leggo in giro so solo di una sua certa "rumorosità". Per le ram, bastava che leggessi in firma e sono le stesse che ho montato sulla m5a97 evo.

dade58
22-02-2014, 14:49
Non conosco l'h80i ma da quello che leggo in giro so solo di una sua certa "rumorosità". Per le ram, bastava che leggessi in firma e sono le stesse che ho montato sulla m5a97 evo.

ok sorry ...hai mai fatto oc ? a che temperatura stai in full load ?

barklay
22-02-2014, 16:28
Col sistema in firma a 4.5 GHz sotto OCCT= 63º mentre a default (4 GHz) sempre sotto OCCT= 49º.
Ho toccato anche 5.1 GHz.

dade58
22-02-2014, 16:46
Col sistema in firma a 4.5 GHz sotto OCCT= 63º mentre a default (4 GHz) sempre sotto OCCT= 49º.
Ho toccato anche 5.1 GHz.

buono dai... vcore a quanto?

barklay
22-02-2014, 17:18
Da 1.32 a 1.47, ma non può essere un termine di paragone, poichè stiamo parlando di sistemi differenti e mi riferisco sia al case che relativo sistema di ventilazione, arrivando infine a mobo e cpu.

dade58
22-02-2014, 17:30
Da 1.32 a 1.47, ma non può essere un termine di paragone, poichè stiamo parlando di sistemi differenti e mi riferisco sia al case che relativo sistema di ventilazione, arrivando infine a mobo e cpu.

Beh quello si sicuramente era per avere un idea :D grazie mille ;)

barklay
22-02-2014, 18:43
:)