View Full Version : Consigli per acquisto portatile!!
AlexZado
21-02-2014, 11:01
Ciao a tutti come da titolo sto cercando un portatile da acquistare che sia sottile e leggero con schermo da 13 o 15 pollici non di più.
Lo utilizzo più che altro per navigare in internet, per leggere le mail, per l'utilizzo di qualche programma tipo office word ecc e per guardare film o da pc o tramite collegamento hdmi alla tv quindi niente di pesante un pc tranquillo ma che sia di ultima generazione e abbastanza veloce o comunque che sia uscito di recente tipo ottobre novembre o più recenti visto che sul web non ci capisco una mazza dei pc che sono usciti ultimamente.
Per quanto riguarda il budget volevo stare da 800 come minimo e come massimo sui 1100 non di più se è possibile.
Come linea mi piacciono i nuovi samsung ativ book 9 o anche il vaio pro per intenderci ma non sapendo molto di computer vorrei un buon consiglio per non buttare via soldi inutilmente e per fare un buon acquisto :)
Dimenticavo..il lettore ottico non è necessario visto che non lo utilizzo!
marklevinson76
21-02-2014, 11:58
il vaio pro sarebbe un ottima scelta,spesso sullo store ufficiale della sony fanno delle offerte e lo puoi configurare a tuo piacimento,pesa un nulla,lo schermo è ottimo,così anche l autonomia nel caso possa interessarti.
tempo fa alcuni utenti si lamentavano di problemi con il wifi,problema risolto con gli ultimi aggiornamenti ai drive di rete.
fino al 24 c è l offerta del processore I7 allo stesso prezzo di base,il che vuol dire che con 900euro ti configuri un ottimo notebook
AlexZado
21-02-2014, 12:11
il vaio pro sarebbe un ottima scelta,spesso sullo store ufficiale della sony fanno delle offerte e lo puoi configurare a tuo piacimento,pesa un nulla,lo schermo è ottimo,così anche l autonomia nel caso possa interessarti.
tempo fa alcuni utenti si lamentavano di problemi con il wifi,problema risolto con gli ultimi aggiornamenti ai drive di rete.
fino al 24 c è l offerta del processore I7 allo stesso prezzo di base,il che vuol dire che con 900euro ti configuri un ottimo notebook
E il vaio pro quando è stato messo in commercio l'ultimo modello? giusto per sapere :)
più che altro è che entro il 24 non riesco a comprarlo, perchè devo aspettare che mi rientrino dei cash :D
Ciao. Il Sony è molto migliorato con gli aggiornamenti. Però non sono sicuro sia totalmente a posto, da quanto si legge sulla community americana.
Inoltre il nuovo Lenovo X1 Carbon possiede la stessa scheda wifi AC Intel 7260 e qualche problema c'è.
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-X1-Carbon-Touch-20A8-003UGE-Ultrabook.111817.0.html
Puoi prendere in considerazione gli Apple Macbook. Per quanto sembri assurdo, hanno prezzi e caratteristiche competitive.
Altrimenti ho notato il Toshiba Portegè Z30 che non mi dispiace!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_toshiba_portege_z30.aspx
AlexZado
21-02-2014, 16:39
Ciao. Il Sony è molto migliorato con gli aggiornamenti. Però non sono sicuro sia totalmente a posto, da quanto si legge sulla community americana.
Inoltre il nuovo Lenovo X1 Carbon possiede la stessa scheda wifi AC Intel 7260 e qualche problema c'è.
http://www.notebookcheck.net/Review-Lenovo-ThinkPad-X1-Carbon-Touch-20A8-003UGE-Ultrabook.111817.0.html
Puoi prendere in considerazione gli Apple Macbook. Per quanto sembri assurdo, hanno prezzi e caratteristiche competitive.
Altrimenti ho notato il Toshiba Portegè Z30 che non mi dispiace!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_toshiba_portege_z30.aspx
Mmmm infatti ho sentito voci che il sony abbia dei problemi e per quanto riguarda gli apple, ho appena venduto un macbook pro del 2011 che mi ha dato problemi con i tasti perchè si sono surriscaldati e staccati da soli :stordita: e poi il prezzo è elevato anche per un'air e so che sembra strano ma voglio tornare a windows per tanti motivi.
Apple sicuramente è un'ottima marca ma per il momento vorrei tornare a windows e ad altri pc che costano meno :D
il toshiba che mi hai postato sinceramente a me non piace :)
I nuovi samsung ativ book 9 lite come sono secondo voi? esteticamente è quello che cerco un design sottile e non mi dispiacciono poi non so sicuramente ce ne saranno altri simili però non saprei!
marklevinson76
21-02-2014, 22:25
il vaio pro è stato messo in commercio lo scorso anno se non ricordo male,non a caso c è stato qualche problema di gioventù,magari legato anche a windows 8,non è la sola casa ad aver avuto problemi con varie periferiche,risolti poi con il tempo dagli aggiornamenti..samsung lavora bene,ma il processore delle serie 9 lite mi convince poco,cmq non necessariamente un modello uscito oggi è meglio di uno uscito ieri,più che il modello in se quello che dovresti guardare è l hardware di cui dispone,spesso alcuni modelli girano anche per due o 3 anni prima di essere sostituiti dalle case costruttrici.
AlexZado
22-02-2014, 09:52
il vaio pro è stato messo in commercio lo scorso anno se non ricordo male,non a caso c è stato qualche problema di gioventù,magari legato anche a windows 8,non è la sola casa ad aver avuto problemi con varie periferiche,risolti poi con il tempo dagli aggiornamenti..samsung lavora bene,ma il processore delle serie 9 lite mi convince poco,cmq non necessariamente un modello uscito oggi è meglio di uno uscito ieri,più che il modello in se quello che dovresti guardare è l hardware di cui dispone,spesso alcuni modelli girano anche per due o 3 anni prima di essere sostituiti dalle case costruttrici.
O senò tornando ad apple ho trovato un macbook air l'ultimo uscito a 1000 euro con Processore Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz
Turbo Boost fino a 2,6GHz
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria
Unità di memoria flash da 128GB1
o volendo c'è quello da 256 gb di memoria flash con le stesse caratteristiche!
se lo trovo a questo prezzo secondo voi è un buon computer così configurato con le impostazioni di base? l'unica cosa non ha l'hdmi ma per quello c'è l'adattatore al massimo
Però ho visto che sul web girano voci di un nuovo macbook air da 12 pollici forse in uscita tra qualche mese che andrà a sostituire il modello da 11.
Dite che aggiorneranno anche il modello da 13?
marklevinson76
22-02-2014, 13:40
per maggiori info sull apple puoi chiedere nell apposita sezione,almeno io non ti sarei di grande aiuto
thorndyke
22-02-2014, 23:18
Il latitude e7440 si trova a 1400euro è un 14'' con schermo 1920x1080, sottile e leggero ed ha windows7 già installato, che è un bonus non da poco.
Qui qualche foto anche degli interni
http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/02/dell-latitude-e7440.html
AlexZado
23-02-2014, 10:30
Ok grazie a tutti, passo alla sezione di apple per chiedere qualche informazione in più.
Qui chiudo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.